Novena San Espedito

(preghiera per chiedere grazia in casi impossibili)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. strega80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    San Espedito e' un santo di cui non si ha precise conoscenze sulle origini chi dice che delle suore trovano delle ossa all'interno di un sorta di pacco e da qui il nome espedito... altri che era un combattente veloce e forte e che L'immagine che vediamo ora dove c'e' la croce c'era una spada... il culto iniziato in Germania e proseguito in Francia nei secoli scorsi ebbe molti proseliti , tanto che la Chiesa tese a velare e a mettere in discussione questa figura .
    Santo del popolo dei pescatori e di tutte quelle cause impossibili.
    La preghiera qui riportata va recitata x 3 volte giorno per 9 giorni (novena).
    E' gradito che si usi mentre si prega la figura del santo alla vostra dx e alla vostra sx un bicchiere d'acqua (ed e' la base del triangolo) al vertice accendere una candela (il colore dipendera' da qualle grazia chiedete al Santo)-
    Si deve bussare prima di iniziare 3 volte sul tavolo con i pugni e dire il nome del santo.

    La preghiera :

    San Espedito , tu che riposi in pace . A te mi rivolgo e chiedo questa grazia mi venga concessa (dire quale grazia avete a cuore) Espedito questo e' cio' che ti chiedo , in questo preciso momento . Non sprecare un altro giorno . Esuadisci cio' che ti chiedo . Conosco il tuo potere , ti conosco per via di cio' che concedi.
    So che puoi aiutarmi . So che puoi aiutarmi .Fallo per me e diffondero' il tuo nome con amore , onori in modo che sia invocato all'inifinito . Espedito esaudisci questo desiderio con velocita' , amore , onore e bonta'.
    Gloria a te ,Santo Espedito !


    Dovete comunque offrire fiori rossi , vino rosso , accendere candele in onore del santo e fare opere di beneficenza ma nn soldi per l'aiuto che avete chiesto e maggiormente se vi ha ascoltato.
    Inoltre divulgare il rito di questo Santo e farlo conoscere .


    NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE FERIRE O URTARE LA SENSIBILITA' DI ALCUNO SCRIVENDO DI QUESTO SANTO. UN CULTO IN CUI CREDO QUELLO DEI SANTI COME ALTRE IDENTITA' E QUI SCRIVO SOLO PER CONOSCENZA .
     
    Top
    .
  2. free soul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    estremamente interessante, specialmente per il fatto che dobbiamo divulgare il rito di questo santo
     
    Top
    .
  3. -Aurora-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Strega, scusa se mi permetto ma non credo che qualcuno ne verrà urtato. la conoscenza è smepre una cosa utile. Poi ognuno deciderà che cosa inserire nel proprio bagaglio operativo.
    Ha ragione il buon Free , interessante, ma dovrei approfondire.

    Aurora
     
    Top
    .
  4. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (strega80 @ 27/3/2011, 20:35) 
    [...]NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE FERIRE O URTARE LA SENSIBILITA' DI ALCUNO SCRIVENDO DI QUESTO SANTO. UN CULTO IN CUI CREDO QUELLO DEI SANTI COME ALTRE IDENTITA' E QUI SCRIVO SOLO PER CONOSCENZA .

    Qui vige la libertà di espressione.

    Però mi sorge ancora una volta un dubbio sulla reale origine del rito...

    (p.s. Tutta la parte pratica della Magia va inserita nella sezione Incantesimi... sposto il messaggio ^^)
     
    Top
    .
  5. strega80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusa dark non becco mai posto giusto per i post....come del resto nella vita :)))
     
    Top
    .
  6. free soul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    san espedito è il patrono delle cause urgenti e disperate

    CITAZIONE
    Saint’Espedito, Capo detta Legione Romana fulminante, contemporaneo a Santa Filomena, fu martirizzato nel IV secolo sotto Diocleziano, se se celebra a Festa il 19 Aprile, è invocato nelle cause disperate, od urgenti, spirituali e temporali. Mostra la Croce sulla quale sta scritto: Hodie (oggi) e schiaccia la testa ad un corvo che col suo gracchiare dice: Cras (domani) per insegnarci che non dobbiamo mai dubitare della Onnipotenza di Dio, né aspettare il domani per pregare con fiducia e fervore. E’ il Santo dell'undicesima ora, che non è mai invocato troppo tardi, sempre però come intercessore presso la Santissima Vergine.

    Fonte: santi e beati

    un po' di informazioni sul santo di certo non fanno male eheh
     
    Top
    .
  7. Revehenge;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come si fa per offrire il vino e i fiori al santo?
     
    Top
    .
  8. Araba fenice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A Revehenge: per quanto ne so, si mettono le offerte accanto all'immagine o alla statua del santo e poi si buttano dopo qualche giorno..

    Per il resto, qualcuno ha avuto esperienze con la novena a questo santo? Io so da poco della sua esistenza e mi incuriosisce...
     
    Top
    .
7 replies since 27/3/2011, 19:35   6551 views
  Share  
.