Continuare un sogno... Si può?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. {William Halliwell}
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una mia domanda riguardante i sogni è se è possibile ritornare a sognare dopo che si è svegliati ritornare a fare lo stesso sogno di prima... Spesso mi è capitato ma non ero sveglio del tutto, pochi secondi di dormi veglia come se stessi ancora dormendo! Rispondete ;D
     
    Top
    .
  2. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo che si può, il cervello fa quello che vuole... mica sei tu a decidere cosa sognare...
     
    Top
    .
  3. InnerPower
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, si può ma dissento sul commento precedente, puoi decidere tu cosa sognare addormentandoti... è un pò come inserire il pilota automatico, poi la cosa va da sé...

    Quindi di conseguenza puoi anche riprendere sogni che sono stati interrotti magari per sbaglio o da un brusco risveglio se ti riaddormenti nel giro di pochi minuti o secondi... come appunto riprendere un discorso rimasto in sospeso poco prima! ^^
     
    Top
    .
  4. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (InnerPower @ 28/12/2010, 21:17) 
    [...]puoi decidere tu cosa sognare addormentandoti...[...]

    Ciò è vero...
     
    Top
    .
  5. gabrelegas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io da piccolo facevo sogni a puntate nel senso che in notti sucessive mi capitava di sognare partendo da dove era finito il sogno precedente.

    ..riprendendo e facendo evolvere lo stesso sogno.
    era però purtroppo una cosa involontaria.
     
    Top
    .
  6. {Aoi~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non riesco praticamente mai a fare sogni, come dire, 'a puntate', però, mi è capitato spesso di ritrovare somiglianze in due sogni differenti, oppure ritrovare in un sogno oggetti, che in sogni precedenti avevo posizionato in un particolare punto (o addirittura comprato).
    Mi è capitato spesso anche di ritrovare persone, che non ricordo di conoscere (consciamente), in numerosissimi e svariati sogni differenti.
     
    Top
    .
  7. {William Halliwell}
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per le risposte...
     
    Top
    .
  8. Cinni701
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me succedeva sempre quando avevo 6-7 anni, c'era un periodo che per una settimana proseguivo sempre il solito sogno (involontariamente), beh non era poi tanto male
     
    Top
    .
  9. lupa009
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :mad: io questa notte ho fatto un sogno bellissimo ma non sono riuscita finirlo, pain(una tizio dell'organizzazione alba di Naruto) e una ragazza dai capelli viola ricci e lisci allo stesso tempo,io ero quest'ultima allora un uomo filippino ha tipo incapsulato Pain e io visto che lo amavo mi sono fatta incaplusare al posto suo,lui allora riuscàa trovare il modo di ... Fine non ha continuo uffffff :love: :ugh: :love:
     
    Top
    .
  10. inside me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io a volte richiudo gli occhi e cerco di visualizzare ambienti del sogno appena finito e mi godo ancora un pò il panorama... Anche io da bambino hp fatto dei sogni a puntate, mi ricordo che tutte le notti risognavo lo stesso paesino e la stessa bambina, li ho sognati per 2 settimane, ma era completamente involontario. Comunque è vero che se non ti muovi troppo e riesci a riaddormentarti subito è facile continuare il sogno
     
    Top
    .
9 replies since 28/12/2010, 10:02   8462 views
  Share  
.