Il pendolo di Foucault - Umberto Eco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »valentines*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chi di voi lo ha letto? E qual'è il vostro giudizio?
    Io l'ho iniziato a leggere qualche tempo fa perchè, essendo un'appassionata della teoria del complotto, mi era stato detto che in questo libro se ne parlava. Adesso mi trovo più o meno ad un terzo del libro, e nonostante il linguaggio forse un po' complesso mi sembra un bel libro.. Voi che ne dite? :smile:
     
    Top
    .
  2. miladyluna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ne avevo mai sentito parlare, sinceramente (a dirla tutta mi sono fermata a "Il nome della rosa" per questo autore...e mi sembra già tanto!)
    Se un giorno impazzirò e mi verrà voglia di rileggere Eco, proverò questo romanzo.
     
    Top
    .
  3. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eco ha il bruttissimo vizio di creare libri prendendo pezzi di altri libri XD
     
    Top
    .
  4. erminiia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diciamo che Eco autocelebra la sua cultura cospargendo i suoi romanzi di citazioni, ma rielabora comunque in modo molto originale, il suo stile è inconfondibile e la sua sintassi impeccabile, a me piace moltissimo...
    "Il pendolo di Foucault" è forse uno dei suoi romanzi più complicati, oltre alla teoria del complotto ha anche tanto esoterismo, è pieno di spunti interessanti.
     
    Top
    .
  5. Abe no Seimei
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finito stasera il libro!
    è un mattone, ne ho capito la metà.
    Ma che posso dire, MAGNIFICO.
    Tral'altro mi sembra che in questo libro ci sia circa la metà delle cose in questo forum(eh eh eh...+ o meno dai...per lo meno molti personaggi qui citati).
    mi toccherà leggerlo almeno un altra volta per capirlo lontanamente; posso solo dire che si struttura in molteplici significati(almeno secondo me).
    Si anche in questo libro prende spunti da altri libri(che cita) ma proprio per collegarli tra loro in modo da ricreare/creare un "piano"
     
    Top
    .
4 replies since 29/11/2010, 14:13   102 views
  Share  
.