Il destino cambia in continuazione?

@speak

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dolce.cubista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sto rendendo conto di ricorrere troppo spesso ai consulti per conoscere in anteprima quello che sarà il mio futuro e in effetti è sbagliato...anzi sbagliatissimo!
    In questo modo non mi godo il bello e il brutto della vita come si dovrebbe, è come conoscere il finale di un film... si perde il gusto di scoprire... di vivere...
    Ora però mi sorge spontanea una domanda, è possibile che col tempo cambi qualcosa di cui gia' si conosce lo sviluppo? Non mi è ancora chiaro il corso del destino, ho sempre pensato che il destino muta sempre nel corso del tempo, tutto si evolve, tutto si trasforma nel bene o nel male... E' vero? Non penso sia tutto standard e probabilmente i nostri comportamenti possono ribaltare le cose da un momento all'altro... voi come la pensate su questo?
    A voi la parola... ^___^
     
    Top
    .
  2. .akasha.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dolce.cubista, sei agli inizi di un percorso importante, e, capita raramente, ma quando scrivi topic come questo penso che tu stia molto lentamente prendendo la strada giusta. Accetti un consiglio? Ora che sei all'inizio, meno pratica e più filosofia come questa!

    per risponderti: si, anch'io ho periodi in cui vengo presa dal panico e non faccio altro che famri fare consulti....così tanti che alla fine ci capisco meno di prima. ed è vero c'è il rischio di rovinarsi "la sorpresa" ma questo è il risultato di un uso a mio parere non intelligente delle carte. Le carte ti danno consigli e serve per capire qualcosa che non si vede al momento...sfatiamo questo mito del futuro!
    per il resto del tuo discorso c'è da fare una distinzione tra DESTINO e FUTURO.
    Il futuro, si, cambia con il corso del tempo, a seconda delle scelte che facciamo, il destino no. Ti chiederai com'è possibile, e ti dico solo per farti capire che per compiere un destino ci sono migliardi di modi e di futuri possibili da intraprendere.
    Senza tenere conto che spesso e volentieri noi al momento abbiamo bisogno di credere ad un determinato futuro per una prova che dobbiamo affrontare, anche se quel futuro non è quello reale.
     
    Top
    .
  3. free soul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh ma suppongo che il destino siamo noi a deciderlo no? non mi va di rassegnarmi a una strada già tracciata
     
    Top
    .
  4. .akasha.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nel destino sono segnati i compiti e le prove, non la nostra vita, la vita si che sei tu a deciderla....è sempre la distinzione tra destino e futuro che facevo prima.
     
    Top
    .
  5. dolce.cubista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ottimo ragionamento akasha... non aggiungo altro perchè hai espresso esattamente come la penso.
    Ma per farti capire faccio un esempio pratico: se le carte dicono che tizio starà con caio solo per amicizia, questo è considerato destino giusto? Oppure è l'ordine universale di quel momento a stabilirlo ma che potrebbe comunque cambiare nel corso del tempo, magari portando a un amore o ad un definitivo allontanamento?
     
    Top
    .
  6. .akasha.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non è detto che faccia parte del destino, magari il fatto che voi siate amici amanti o non conoscienti con il tuo e il suo destino centra niente o pochissimo.
    le carte ti dicono in base agli elementi presenti cosa potrebbe risultare. sicuramente è una situazione in cui devi imparare qualcosa, capire qualcosa.
     
    Top
    .
  7. dolce.cubista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco, ora mi è chiaro il discorso sul destino, infatti nel mio caso questo tipo è fidanzato con una ragazza ecco perchè non posso avere nulla oltre all'amicizia ma questo mi dice che la cosa è momentanea... qui' torna il discorso che hai fatto :D
     
    Top
    .
  8. free soul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    adoro i discorsi relativi al destino o alla fortuna o a cose simile, si scoprono sempre un mucchio di pareri
     
    Top
    .
  9. Dragoberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    nel destino sono segnati i compiti e le prove, non la nostra vita, la vita si che sei tu a deciderla....è sempre la distinzione tra destino e futuro che facevo prima

    CITAZIONE
    Il futuro, si, cambia con il corso del tempo, a seconda delle scelte che facciamo, il destino no.

    Sono d' accordo.

    Perche secondo me e anche intrecciato con altri elementi tipo Karma etc
     
    Top
    .
  10. .akasha.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, infatti, il karma è nlle prove che dobbiamo affrontare
     
    Top
    .
  11. .clover.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo argomento mi lascia sempre molto perplessa. Sarei daccordo con akasha (e quando mai non lo sonoxd?) riguardo la tesi su futuro e destino ma poi torno a ripormi le solite domande.
    Io ora come ora non ho un'idea chiara e precisa. Ci sto lavorando su. L'unica cosa che sicuramente do per certa è l'esistenza di un destino unico e solo per tutti che va intrecciandosi con quello degli altri.
     
    Top
    .
  12. .akasha.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...intendi tipo destino comunitario come pianeta per esempio? ...non ho capito
     
    Top
    .
  13. Dragoberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'unica cosa che sicuramente do per certa è l'esistenza di un destino unico e solo per tutti che va intrecciandosi con quello degli altri.

    Potrebbe essese cosi!!
    ......sto pensando...!

    Mi dai altri input...
     
    Top
    .
  14. miladyluna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con Akasha e con Clover.

    Secondo me il destino è quando ti rendi conto che sia inevitabile che qualcosa accada, mentre il futuro è cosa porterà a far accadere quella cosa. Quindi il destino non cambia.
     
    Top
    .
  15. ~Anima†Redux~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti dico cio che ho scoperto attraverso la mia collezione di testi antichi: Il destino cambia sempre in ogni caso, solo che cambia in modi diversi per ogni azione ad esempio se l'azione e obsoleta e non portera a niente il destino potra anche cambiare dalla a alla z, se l'azione anche essendo obsoleta portera a qualche risvolto importante esso cambiera ma portera allo stesso risultato, l'importanza dell'avvenimento la decidiamo noi, ha un effetto tipo legge del attrazione, se pensi sia un avvento importante lo sarà eppure questo non lo puoi cambiare perche dovresti cambiare modo di pensare la cosa importante diverrebbe un altra ma esisterebbe comunque, ricapitolando il destino cambia ma non cambia (concetto strano ma vero)

    P.S.: Mi Spiace Contraddirvi... scusate
     
    Top
    .
31 replies since 9/11/2010, 08:23   508 views
  Share  
.