Fantasma di una suora.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ‡ m î r r õ r ¬
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La storia viene raccontata dai vecchi, ma è una storia che può riguardare l'ottocento del mio paese.
    Nella vecchia villa dei padroni del paese, un tempo vi era un convento di suore di clausura a cui faceva visita giusto talvolta il parroco per dir messa.
    Un giorno trovarono una suora impiccata davanti alla porta che da sul salone appesa a una delle lastre di pietra su cui erano scritte date importanti per la chiesa o numeri che ricordavano la santita (queste lastre sono ancora appese).
    Dopo pochissime indagini senza trovare il colpevole il caso fu lasciato perdere.
    Ora non potendosi essere appesa lì da sola chiaramente si trattava di un omicidio e lo spirito della donna non si è mai dato pace .
    In questa villa praticamente ai nostri tempi veniva gestito l'asilo per i bimbi del paese.
    Fatti singolari hanno però fatto decidere l'amministrazione a spostare l'asilo in un'altra sede venuta libera.
    Le manifestazioni più evidenti sono state con urla strazianti, passi ovunque anche dove non ci sarebbe dovuto essere nessuno (come nella cantina).
    Alcuni bambini hanno affermato pure di aver visto strane ombre di fronte alle maestre...
     
    Top
    .
  2. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (‡ m î r r õ r ¬ @ 25/8/2010, 15:50)
    La storia viene raccontata dai vecchi, ma è una storia che può riguardare l'ottocento del mio paese.
    [...]

    del tuo paese che è? XD
     
    Top
    .
  3. ‡ m î r r õ r ¬
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' piccolo è impossibile che tu lo conosca.. XD
    Si chiama Tornaco comunque
     
    Top
    .
  4. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (‡ m î r r õ r ¬ @ 25/8/2010, 15:58)
    E' piccolo è impossibile che tu lo conosca.. XD
    [...]

    Era solo per rendere completa l'informazione al lettore u,u
     
    Top
    .
  5. ‡ m î r r õ r ¬
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oky ^.^ questa è una delle facciate della villa, quella da cui solitamente fanno entrare i visitatori (perchè si a volte è ancora aperta)

    image
     
    Top
    .
  6. EternalSybelle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e tu ci sei mai entrata?
     
    Top
    .
  7. ‡ m î r r õ r ¬
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo ^.^ ci ho passato un sacco di tempo in realtà.
    Gli anni dell'asilo e poi con l'associazione del paese vado a dare un'occhiata a tutte le manifestazioni che fanno all'interno.
    Assicuro che anche senza conoscere la storia è un luogo piuttosto inquietante, sopratutto il piano superiore della villa.
    Attraverso un paassaggio "segreto" che si trova nella cantina oltre tutto si può arrivare al balcone che si intravede nella foto che ho messo..
     
    Top
    .
  8. EternalSybelle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    O_O
    e hai mai assistito a strani fenomeni?
     
    Top
    .
  9. ‡ m î r r õ r ¬
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dipende cosa intendi per strani fenomeni.
    Da piccola avevo una capacità innata di vedere il soprannaturale ovunque (o forse soltanto molta fantasia!), così non saprei dirti.
    Posso parlarti piuttosto di quello che avevano detto le maestre ai miei genitori. Ovvero che io lamentavo di vedere determinate figure aggirarsi vicino alla zona della cantina che mi spaventavano , da come ne parlavo le maestre hanno avvertito spaventate a casa.. non so se mi avessero preso per psicopatica o sinceramente credevano alla storia del fantasma.
    Beh come esperienza più da "grande" posso assicurare che in piena notte ho visto strane luci provenire dal giardino della villa, e che i passi strascicati e le voci dal piano di sopra si sentono ancora.
     
    Top
    .
  10. °Nate River°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oh...davvero inquietante...non deve far piacere...
     
    Top
    .
  11. IL TREDICESIMO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    °Nate River° come nella sezione sogni,ti chiedo gentilmente di leggere il regolamento attentamente,prima di postare.
     
    Top
    .
  12. *StreGatta*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me è successa una cosa simile con un castello che si trova nelle campagne della mia zona. Pur credendo e vivendo di paranormale all'inizio ancora non mi capacitavo di ciò che succedeva. Avevo sognato quel posto per anni non conoscendone l'esistenza ma un giorno dello scorso autunno mi ritrovo ai piedi di questo castello senza sapere nemmeno come ci ero arrivata. Insomma mi sono innamorata del luogo tanto che ho preso ad andarci tutti i giorni anche con la pioggia. Non stò qui ad annoiarvi con i tanti episodi che mi sono accaduti ma vi dico solo che in quel castello vi erano e vi sono ancora delle anime. 3 uomini molto arrabbiati e una donna, la dama che ci viveva "prigioniera" aspettando il ritorno del marito. Lei mi ha chiesto aiuto e gli uomini si sono molto arrabbiati. Le ultime volte che sono andata lei non si è più vista e non riesco a capire se è riuscita ad andare verso luce o se i 3 uomini le hanno proibito di comunicare con me. Il punto comunque è che io non riesco più a tornare in quel posto,è come se ci fosse una barriera..e questo mi fa pensare che lei sia ancora là.
     
    Top
    .
  13. Chloee
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ad oggi sei più tornata Stregatta?
     
    Top
    .
12 replies since 25/8/2010, 14:50   362 views
  Share  
.