Rituale Minore dell'Esagramma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rituale Minore dell'Esagramma


    Questo rituale va eseguito dopo il Rituale Minore del Pentagramma, come rituale di evocazione.

    I. Stare dritti con i piedi uniti, e con il braccio sinistro lungo il fianco, mentre quello destro attraverso il corpo in linea mediana, mentenedo una bacchetta o un'arma simile. Volgetevi quindi verso Est e dite:
    II. I.N.R.I.
    Yod, Nun, Resh, Yod.
    Virgo, Isis, Madre Possente,
    Scorpio, Apophis, Distruttore.
    Sol, Osiride, Ucciso e risorto.
    Iside, Apophis, Osiride, IAO.
    III. Tenendo le braccia in forma di Croce dite: "Il segno di Osiride Ucciso" (vedi in basso - +).
    IV. Alzare il braccio destro piegando il gomito a novanta gradi, abbassare il sinistro, sempre pregando il gomito, volgete lo sguardo verso la spalla sinistra in basso, facendo si che seguano l'andare del braccio sinistro. Dite: "Il segno di Iside Dolente" (vedi in basso - L).
    V. Alzate le braccia sopra la testa ad angolo di sessanta gradi, l'una rispetto all'altra. Alzate lo sguardo e dite: "Il segno di Apophis e Tifone" (vedi in basso - V).
    VI. Incrociate le bracci ain modo che formino una X sul petto. Chinate la testa, dite: "Il segno di Osiride Risorto" (vedi in basso - X).
    VII. Mettere di nuovo le braccia a croce come nel passaggio III e di nuovo incrociate sul petto come nel punto VI dicendo: "L.V.X. Lux, La Luce della Croce".

    VIII. Con lo strumento magico, tracciate l'Esagramma del Fuoco ad Est, pronunciando "ARARITA" (Questa parola consiste nelle iniziali della frase: "Uno è il Suo principio; Una è la sua individualità; la sua permutazione è Uno").

    image

    Il vertice del Triangolo Inferiore deve essere collegato con il centro del triangolo superiore.

    IX. Volgetevi a Sud e tracciate l'esagramma della Terra dicendo: "ARARITA".

    image

    L'esagramma deve essere inscrivibile in un cerchio.

    X. Volgetevi ad Ovest e tracciate l'esagramma dell'Aria dicendo: "ARARITA".

    image

    Le basi dei due esagrammi devono coincidere e formare un Rombo.

    XI. Volgetevi a Nord, tracciate l'esagramma dell'Acqua e dite: "ARARITA".

    image

    I vertici dei due triangoli sono uniti.

    XII. Ripetete i passaggi da I a VII.


    image




    Può essere utilizzato anche per il Bando, invertendo la direzione degli esagrammi.
     
    Top
    .
  2. Inverno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    NON AVEVO LE IMMAGINI DEI SEGNI.
    Grazie (:
     
    Top
    .
  3. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Inverno @ 6/8/2010, 12:39)
    NON AVEVO LE IMMAGINI DEI SEGNI.
    Grazie (:

    Sei ancora lontano dal battermi u,u
    *dà una bacchettata in testa*
     
    Top
    .
  4. Inverno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che poi, esiste google, ma secondo te posso pensare una cosa simile? No .-.
    Comunque, ora comincio a Vibrare e quando mi sentirò soddisfatto li proverò :)
     
    Top
    .
  5. Asheyah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io formulo gli esagrammi con la linea continua... non pensi sia molto più agevole ed utile dark?
     
    Top
    .
  6. .akasha.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in effetti, adesso non sono pratica di esagrammi, ma per quanto riguarda il pentacolo anch'io ho sempre usato, dandogli importanza, la linea continua.
     
    Top
    .
  7. Asheyah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grande eredità lasciataci da Crowley:))
     
    Top
    .
  8. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Asheyah @ 6/9/2010, 11:19)
    Io formulo gli esagrammi con la linea continua... non pensi sia molto più agevole ed utile dark?

    Questo rituale che ho postato è il classico che si trova nel Liber O, vel manus et sagittae. Oltre questo mi pare ci sia anche la versione Thelemita (ma non vorrei dire caz**te) che fa appunto uso dell'Esagramma Unicursale.
    Sotto un certo punto di vista è buono a causa della meno complicatezza di esecuzione nel tracciare il simbolo... ma alla fine non cambia nulla nel risultato ottenuto.
     
    Top
    .
  9. Asheyah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    esattamente. Il risultato non cambia, ovviamente... l'importanza dell'esagramma come lasciatoci da Crowley sta nel non interrompere mai la linea.
     
    Top
    .
8 replies since 3/8/2010, 12:09   2052 views
  Share  
.