Attrazione fatale

destini intrecciati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LaMariquita
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Clover,grazie per quello che hai scritto:mi fa piacere poter condividere qllo che provo in questo momento.E' uno stato d'animo davvero pesante quando ci si trova in certe situazioni..più cerco di allontanarmi..e più c'è qualcosa che mi tiene legata a quella persona.Mi dico spesso che la colpa è solo del mio cuore che non vuole arrendersi all'evidenza dei fatti..ma come scusa non regge;già altre volte ho dovuto dire addio,anche se soffrendo,ad altre persone..ma sapevo..perchè avevo già visto e sentito che sarebbe successo..ora non succede e, sembrerà strano, la cosa mi spaventa molto.Posso dirti che per principio sono la prima che non si fissa esclusivamente sul responso di una lettura di carte..ma anche queste ultime avvalorano la mia sensazione..mettici qllo che sento..mettici qllo che "leggo"..poi mi scontro con la dura realtà di un legame inesistente, cioè non siamo neanche amici..e mi do della pazza da sola!Hai mai avuto la certezza o sentito, svegliandoti una mattina, che una cosa era arrivata al termine??A me è capitato..e, ora come ora, non so se augurarmelo..

    p.s. mi scuso per alcune abbreviazioni..non mi accorgo degli errori che commetto perchè troppo presa dalla scrittura..cercherò di rimediare a questa mia mancanza!
     
    Top
    .
  2. .clover.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Mariquita, credimi, ti comprendo perfettamente proprio perchè vivo una situazione abbastanza simile.
    Vedi che tutto ti va contro, ma quello che "senti" va totalmente controcorrente, tanto che ti fa vedere le cose completamente diverse dal resto dell'universo.
    E' davvero complessa come situazione, soprattutto perchè il reale pericolo è ossessionarsi (e questo prima che a te, lo dico a me stessa... perchè è una cosa che mai dovrà succedere altrimenti la tua vita si blocca in un punto di non ritorno) però so anche che quando qualcosa si rompe, si rompe e si sente. Quando lasciai tanto tempo fa un ragazzo, stetti davvero male, male... ma me lo sentivo dentro che quello era un addio definitivo come infatti è stato.
    Purtroppo in certi casi c'è poco da dire se non di seguire il proprio istinto.
     
    Top
    .
  3. LaMariquita
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Clover non posso che rispecchiarmi nelle parole che hai scritto..sarebbe bello poter mettere a tacere quella "sensazione"..ma poi,che succede?Perchè la vita e, in questo caso, il destino ci mette di fronte a situazioni simili?Sono arcistufa di sentirmi dire che tutto fa esperienza..ora capisco il significato di colpo di filmine..peccato che sia rimasto solo il colpo..XD
     
    Top
    .
  4. °Alianora°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho avuto una esperienza...non so...ho conosciuto un ragazzo, colpo di fulmine come avete detto voi...poi non andavamo d'accordo, siamo rimasti amici, abbiamo poi litigato per colpa di una sua amica gelosa e quindi ci siamo allontanati...e nonostante questo,nonostante ci siamo allontanati più volte, alla fine tornavamo sempre a ritrovarci per motivi strani...ad esempio io lo sogno che mi chiede aiuto, e quando gli scrivo è veramente in una brutta situazione...lui sente che sto male...e mi scrive...

    però non è una bella cosa, sono innamorata di lui e lui non lo è di me...
     
    Top
    .
  5. gabrelegas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per Alianora:
    Essere innamorati non e' mai una brutta cosa!!
    Spesso quello che ci fa stare male in questi casi piu' di ogni altra cosa e' il senso del possesso.
    Dovresti ritenerti molto fortunata ad essere cosi' tanto in sintonia con una persona.
    Queste sono esperienze preziose cerca di dargli il giusto valore.
    Considera che purtroppo o per fortuna le cose non vanno sempre come speriamo.
     
    Top
    .
  6. °Alianora°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    era una bella cosa fino a quando io e lui eravamo almeno amici...da quando si è intromessa la sua cara amica, che è tanto gelosa di me solo perchè io e lui andiamo d'accordo, tra noi il rapporto si è modificato...io sono legata a lui e lui a me, e entrambi lo sappiamo...però finchè lui continuerà ad ascoltare la sua amica e continuerà ad evitarmi...io ci starò male, perchè io lo sento, ma non so come fare con lui...

    avessi una sintonia del genere con una persona con cui ho un bel rapporto, anche solo di amicizia, sarei molto più contenta...
     
    Top
    .
  7. {Aoi~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono milioni si storie e legende a riguardo, ma credo anche che sia un esperienza particolare e diversa rispetto al 'colpo di fulmine', che può farti innamorare di una persona a prima vista, ma non per questo farti sentire un legame simile con essa (intendo l'idea di conoscersi da una vita e cose su questo piano)
     
    Top
    .
  8. gabrelegas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Invece di concentrarti solo su quello che hai perso,prova a soffermarti di piu' su quello che hai avuto.
    Certo per noi e' molto piu' facile aver una visione distaccata della cosa e vederla e analizzarla in maniera oggettiva non avendola vissuta in prima persona,pero', a volte e' opportuno analizzare cio' che accade cercando di estraniarsi da tali avvenimenti e osservandoli come se noi fossimo spettatori.
    Le cose come le persone non credo avvengano o si conoscano mai per caso.Esse vengono e vanno ma non ci lasciano mai il vuoto,qualcosa di loro ci restera' sempre essendo diventate parte di noi.
    Certo il tempo dara' spiegazioni a domande che oggi non trovano risposte proprio perche' magari oggi,non siamo ancora pronti per analizzarle.
    Ricorda:"per ogni cosa c'e' il suo momento,ogni cosa a suo tempo sotto il sole."
    Consiglio personale:Leggi qualche libro di alchimia,a me e' servito molto.
     
    Top
    .
  9. dolce.cubista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qualcuno conosce il titolo di qualche buon libro di alchimia?
     
    Top
    .
  10. ‡Cissnei‡
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come primo libro per entrare nell'ottica dell'alchimia ed iniziare a capirci qualcosa ho letto "Appunti di un'Opera Ermetica" di autore anonimo (link).
    Poi esistono tanti libri, come quelli del Fulcanelli... ma sono parecchio complessi e senza una buona introduzione sono difficili da interpretare (lo restano comunque, ma lanciarsi direttamente nella lettura di questi, non credo sia una buona idea XD).
     
    Top
    .
  11. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per suggerire e recensire libri usate il topic "Libri esoterici" nella sezione Mass Media.
     
    Top
    .
  12. gabrelegas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao Dolce cubista,
    io ti consiglierei 2 libri molto belli;
    uno e' "officina alkemica" scritto da salvatore brizzi ed edito da anima edizioni.
    L'altro e' "la magia nei monasteri" di mario balocco edito da l'eta' dell'acquario.
     
    Top
    .
  13. dolce.cubista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti per i libri consigliati :)
     
    Top
    .
  14. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gabrelegas @ 19/1/2011, 23:28) 
    ciao Dolce cubista,
    io ti consiglierei 2 libri molto belli;
    uno e' "officina alkemica" scritto da salvatore brizzi ed edito da anima edizioni.
    [...]

    Questo lo consiglio anche io.
     
    Top
    .
  15. oidualc2008
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dolce.cubista @ 23/7/2010, 12:40) 
    Vi è mai successo di sentirvi legati ad una persona che conoscete da poco?? Ho conosciuto un ragazzo e da subito è stato "amore a prima vista" , era come se lo conoscessi da anni solo che inizialmente lui era timido e se ne stava per fatti suoi. All'improvviso dopo qualche chiacchierata abbiamo instaurato un bellissimo rapporto pieno d'affetto e complicità, è molto premuroso e sembriamo fratello e sorella. Come spiegate la natura di questi legami?? Secondo voi cosa ci permette quest'attrazione istantanea??

    in breve,molto in breve è biochimica,ormoni ferormoni,niente di tutto più :D
     
    Top
    .
29 replies since 23/7/2010, 12:40   675 views
  Share  
.