Attrazione fatale

destini intrecciati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dolce.cubista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi è mai successo di sentirvi legati ad una persona che conoscete da poco?? Ho conosciuto un ragazzo e da subito è stato "amore a prima vista" , era come se lo conoscessi da anni solo che inizialmente lui era timido e se ne stava per fatti suoi. All'improvviso dopo qualche chiacchierata abbiamo instaurato un bellissimo rapporto pieno d'affetto e complicità, è molto premuroso e sembriamo fratello e sorella. Come spiegate la natura di questi legami?? Secondo voi cosa ci permette quest'attrazione istantanea??
     
    Top
    .
  2. Coralyne Eidan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Potrebbe essere un legame combinato, nel senso, se esamini più a fondo la cosa, potresti scoprire una profonda ugualianza tra voi due e può darsi che insieme a lui ti sentì come se lo conoscessi, proprio perché magari siete due persone uguali! La spiegazione è "l'anima gemella"!!! Potresti aver trovato il vero tesoro della tua vita...
     
    Top
    .
  3. witchmorgan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si...purtoppo ho vissuto questa "esperienza"in un momento della mia vita che non potevo permettermelo. Sei legata ad una persona ma di punto in bianco ti senti legata ad un altra, senti l'energia che sbatte tra te e lui, gli occhi parlano...ma sei legata...l'ombra dietro di me mi dice:"ah ah ah ti piacerebbe, ma se lo fai sai a cosa andrai incontro...non puoi farlo".
    Cerchi di allontanare l'energia ma più la spingi più l'avvicini...e così si collegano tanti eventi, le "coincidenze" si fanno sempre più frequenti...
    ...A volte sentire e provare certe cose è fantastico, ma a vlte terribile...
     
    Top
    .
  4. dolce.cubista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sono del parere che l'anima gemella può essere anche un'amico/a o una persona cara, non per forza un uomo con cui condividere il resto della mia vita infatti la persona di cui sto parlando è gay. Esatto Witchmorgan, qualcosa dietro di me urla che non potrò mai farlo ma nonostante ciò restiamo legati, incantati, ipnotizzati fin da subito condividendo un inspiegabile affetto profondo quasi a livello viscerale...
     
    Top
    .
  5. .clover.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti comprendo perfettamente dolce.cubista.
    E' una sensazione che capita una volta nella vita. Perchè è totale e disarmante. Pare di parlare col tuo riflesso. Ogni cosa che fai e dici è quella che si incastra perfettamente in ciò che lui/lei fa. E nonostante magari, cerchi di sminuire la cosa... senti la presenza dell'altro preponderante e vicina a te, quasi sul cuore. Tanto che non sai più come muoverti.
    Non so perchè avvenga una cosa simile.
    A me è successa.
    Posso solo dire che ci sono persone con le quali si instaura un rapporto talmente forte... talmente assurdo che la sensazione che entrambe hanno è quella di conoscersi da sempre. Si è sulla medesima lunghezza d'onda. Qualunque cosa accada.
     
    Top
    .
  6. dolce.cubista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    esatto clover ma non ho ben capito la frase "Pare di parlare col tuo riflesso. Ogni cosa che fai e dici è quella che si incastra perfettamente in ciò che lui/lei fa. " E poi a volte capita di leggerci persino nel pensiero, ciò che penso io poi lo dice lui... è impressionante!!!
     
    Top
    .
  7. witchmorgan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Significava quella frase di Clover che è come che se parli col riflesso di te stessa...sai quel che pensa, o se fai una domanda sai già che ti risponderà...o uguale per le azioni...come mattoncini che si incastrano perfettamente...in un unco disegno...
     
    Top
    .
  8. dolce.cubista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in effetti oggi posso confermare l'esistenza del nostro legame, siamo esattamente come mattoncini che si incastrano!!! E' nato un bel rapporto, lui è geloso di me, mi protegge ed è molto affettuoso... Chisà se potrà nascere qualcosa tra di noi nonostante la sua omosessualità.
     
    Top
    .
  9. .akasha.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho scoperto da poco (e mi ha chiarito molte idee in effetti) la differenza tra anima gemella e ...non saprei come traudurla in italiano, praticamente tra soul mate e soul flame.
    la prima, l'anima gemella, è proprio destinata a stare con noi e noi con lui/lei, la seconda invece, che possono ben essere più di una, sono persone a cui comunque siamo legate già in altri piani, a cui comunque siamo legati da profondo amore, che però smeplicemente sono amici, amiche, familiari, possono essere tutti.

    questo mi ha chiarito molti dubbi soprattutto per una cosa che mi era successa anni fa. Io mi ero innamorata di questo mio amico, e quando ho capito che da lui non c'era lo stesso trasporto ho deciso di tagliare i ponti, ma "il destino" non me l'ha permesso, perchè per esempio, ogni volta che volevo tagliare i ponti con lui, i nostri cellulari cominciavano a comunicare da soli XD.
    e non capivo perchè, se dovevamo stare uniti, non potevamo stare insieme. ora abbiamo un profondo legame di amicizia, dopo aver capito che insieme proprio non si poteva stare.
     
    Top
    .
  10. .clover.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    witchmorgan ha spiegato perfettamente quel che volevo dire.
    .akasha. quando è destino è destino. E' un'esperienza bellissima la tua. Mi emoziona molto perchè mi ricorda da vicino la mia. E' stupefacente.
     
    Top
    .
  11. .akasha.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, veramente bellissima, e lo dico nonostante quello che ho passato, perchè pe run periodo sono stat male, ma oggi sono contentissima del nostro legame...e mi esalto anche ad organizzagli il matrimonio XD
     
    Top
    .
  12. LaMariquita
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao carissime..spero di scrivere nel posto giusto..volevo parlavi di qsta cosa che mi sta "uccidendo" giorno x giorno..nn sapevo dove postarlo..ho letto destino..poi attrazione fatale..ed eccomi qui..le vs risposte mi hanno fatto venire la pelle d'oca,così mi sono decisa a farmi avanti.
    Vorrei specificare una cosa che mi riguarda:quando conosco qlcuno (indipendentemente che sia amicizia o interesse sentimentale) sento già come andrà a finire..a volte,con mio dispiacere,so che qlla persona nn farà parte della mia vita x tanto tempo..ma che è solo di passaggio..e il tempo mi da ragione..x un motivo o x un altro ci separiamo.
    Qlche mese fa sono rimasta letteralmente fulminata dal sorriso di un ragazzo (premetto che la persona in causa mi è stata a portata di sguardo x quasi un anno ma nn l'avevo mai notato..era come se nn esistesse)..sentivo dentro di me che dovevo conoscerlo e mi sono adoperata x farlo..ho ottenuto qllo che volevo ma a caro prezzo:un tira e molla spaventoso a causa del fatto che lui è già impegnato..(forse dovevo scrivere a "c'è posta x te" :omg: )..cmq..nn aggiungo altro x' qllo che mi preoccupa,in realtà, è che nn riesco a vedere la fine con qsta persona nonostante la cruda realtà dei fatti..mentre in altre situazioni il legame si spezzava,con lui nn c'è distacco "mentale" ..e' come se la mia parte razionale sia ormai consapevole della impossibilità della cosa..mentre il mio lato sensitivo nn si vuole arrendere..nn lo sento distante..ma,al contrario,è come se avvertissi il suo pensiero nei miei confronti..come se qlcosa ci legasse nonostante il fatto che ormai nn siamo più in contatto.
    Nn so nemmeno io come poterla spiegare qsta sensazione..io sto facendo di tutto x allontanare il mio pensiero da lui..ma nn vuole andare via..me lo sento nell'anima e nel corpo..nn vedo la fine..
    E' qsto qllo che chiamano destino crudele??qllo che ti mette davanti agli occhi qlcuno che nn puoi "avere"..che te lo fa entrare nella vita..e che si prende gioco di te..
     
    Top
    .
  13. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posso chiederti la cortesia di non utilizzare linguaggio sms? Leggere i tuoi commenti risulta faticoso e sarebbe un peccato. Grazie
     
    Top
    .
  14. LaMariquita
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa per le abbreviazioni stile sms!so che diventa fastidioso da leggere..a volte,se mi lascio prendere dalla scrittura,non me ne accorgo neanche.
     
    Top
    .
  15. .clover.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    LaMariquita sono rimasta estremamente colpita da ciò che hai scritto, poichè è una cosa che mi tocca da vicino.
    La risposta che cerco di darti è quella che cerco di dare anche a me stessa, ampliando le cose a tutte le sfere del sentimentale.
    Purtroppo quando il cosidetto sesto senso è così forte, a volte si rivela una carta a sfavore, al contrario di quanto si possa supporre, proprio perchè già noi donne difficilmente ci arrendiamo in questo campo in più ci si mettono anche le varie sensazioni che ci permettono di non essere realiste prima che con gli altri, con noi stesse.
    Quel che voglio intendere è che la nostra lotta interiore è più forte e drastica, soprattutto quando ci si fida più del proprio naso che delle "apparenza". A chi credere?
    Eh... io personalmente cerco di mettere al vaglio tutte le ipotesi possibili. Cerco di trovare le soluzioni in cui più punti convergono in modo da mediare con il mio istinto.
    Nel tuo caso come hai scritto, la verità è che solo il tempo davvero potrà darti ragione o torto, soprattutto spiegarti se si tratta di un tuo desiderio che ti "cela gli occhi" per così dire, oppure della verità.
     
    Top
    .
29 replies since 23/7/2010, 12:40   675 views
  Share  
.