L'Anello della Luna Piena - Jorg Sabellicus

tratto da Magia Pratica vol. 3 - Jorg Sabellicus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'Anello della Luna Piena


    Nel pomeriggio di un giorno di Luna piena, riempi di terra grassa una coppa di rame, e poggiala al centro di un tavolo, sopra un quadrato di seta cremisi. Alle 9 di sera, fa bollire dell'acqua di fonte in un calderone o una pentola d'acciaio, ed immergivi l'anello per nove minuti. In questo tempo, sistema nove candele di cera d'api intorno alla coppa di rame. Quindi seppellisci l'anello nella terra. Accendi le candele: bruciando, esse fungeranno da agenti purificatori nei confronti della terra racchiusa nel recipiente.
    Le candele dovranno ardere con fiamma viva per novanta minuti, al termine dei quali farai cadere sulla coppa di rame tre gocce d'olio d'olive del più puro per tre volte di seguito: in tutto, nove gocce. Ogni volta, canta ad alta voce: <<le mie energie sono un dono dell'universo; la mia anima appartiene al vento. Io sono l'universo; io sono il vento>>. Questo ti conferirà potenza. L'anello deve rimanere nella coppa dino alla mezzanotte del successivo giorno di Luna piena, due settimane più tardi. In quel momento, portalo alla luce e infilalo al dito. Più tardi, seppellisci in un giardino la coppa, la terra, la seta e le candele. Dopo di ciò, saraì pronto per praticare arti magiche.
    Da quell'istante in poi sarai protetto, e nessuno potrà rubarti l'anello senza patire sventura. Portalo sempre con te: la pratica occulta, una volta iniziata, è un'impegno che prende tutto il tempo, e avrai bisogno di costante protezione. Specialmente nell'operare i tuoi incantesimi, abbi sempre l'anello al dito.
    Se dovrai ripetere la tua magia, scegli la stessa ora del giorno, e possibilmente lo stesso luogo, perché è la ripetizione precisa dell'incantesimo che ne assicura il successo.

    fonte: Magia Pratica vol. 3 - Jorg Sabellicus, Edizioni Mediterranee, 1991.



    Riguardo l'anello alcune tradizioni consigliano che si può usare un'anello con incastonata la propia pietra zodiacale.
    Questo strumento è effettivamente molto potente, ma non è certo vero che senza di questo non si può praticare, poiché basta un rituale di protezione per essere protetti adeguatamente, questo non sminuisce di certo il potenziale dell'anello che a mio parere è altissimo, ma vuole solo spiegare che non è fondamentale.

    Edited by DARK_LIGHT_93 - 14/8/2010, 15:54
     
    Top
    .
  2. .akasha.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    seppellire anche la coppa????
    tze...questi operatori di alta magia quanto sprecano!!! :mh:
     
    Top
    .
  3. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bé in effetti XD
    Ma dubito sia alta magia, questo è qualcosa di più popolare...
     
    Top
    .
  4. SogniDiLampone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero molto interessante *-*
     
    Top
    .
  5. witchmorgan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bello...gli anelli mi hanno sempre ispirato qualcosa di magico!!!
     
    Top
    .
  6. .akasha.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il popolare non fa questi sprechi!!! il popolare avrebbe tenuto anche la terra!
     
    Top
    .
  7. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.akasha. @ 17/5/2010, 10:20)
    il popolare non fa questi sprechi!!! il popolare avrebbe tenuto anche la terra!

    Bé, non rientra neanche nell'ottica di alta magia, visto che con questo termine si intende per lo più magia cerimoniale/cabalistica...
    Sarebbe come dire che l'incantesimo dello zucchero è di alta magia perché seppellisci il bicchiere... XD e quell'incantesimo è tutto purché alta magia XD
     
    Top
    .
  8. Inverno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io per alta magia ho sempre visto Goetia o Theurgia, se teniamo a mente ciò che dice Sabellicus questa è Bassa Magia, bassa magia sprecona u_u
    Io credo lo farò, ma che butti la coppa se lo sogna xD
     
    Top
    .
  9. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Inverno @ 17/5/2010, 16:35)
    Io per alta magia ho sempre visto Goetia o Theurgia, se teniamo a mente ciò che dice Sabellicus questa è Bassa Magia, bassa magia sprecona u_u
    Io credo lo farò, ma che butti la coppa se lo sogna xD

    Sabellicus per bassa magia intende propio questo tipo di magia infatti, la troviamo nel terzo volume, che lui dedica a quella che chiama "bassa magia"
     
    Top
    .
  10. †TheDarkDimension†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    O_O uno dovrebbe comprare una coppa per seppellirla ?? questo tizio (con tutto il rispetto) è fuori come un nano da giardino!!!! .-.
     
    Top
    .
  11. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†TheDarkDimension† @ 17/5/2010, 21:03)
    O_O uno dovrebbe comprare una coppa per seppellirla ?? questo tizio (con tutto il rispetto) è fuori come un nano da giardino!!!! .-.

    ...ti dirò, se mai mi verrebbe in mente di farlo (ok, maghetti di "alto" livello, copritevi gli occhi), userei un bicchiere normale, e sto apposto!
     
    Top
    .
  12. .akasha.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahah ok, diciamo di media magia?? XD
    va be si scherza, comunque sono d'accordo con dark dimension....io seppellirei solo il contenuto ;)
     
    Top
    .
  13. Asheyah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo incantesimo di Sabellicus è stato pubblicato in modo incompleto... Manca tutta l'Invocazione ad Iside (originariamente si chiamava l'Anello di potere di Iside) e vari passaggi. Il rame non è mai nominato nella versione originale (che è dedicato a Venere) bensì si deve operare con l'argento. La pietra incastonata deve essere una perla etc..
    Purtroppo Magia Pratica.. in tutti e tre i volumi .. stata "tagliata", penso sia stato fatto appositamente.
     
    Top
    .
  14. goodnight moon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Maa...veramente nel libro di Sabellicus c'è sia l'anello della luna piena che quello di Iside...
     
    Top
    .
  15. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Asheyah @ 5/9/2010, 18:58)
    Questo incantesimo di Sabellicus è stato pubblicato in modo incompleto... Manca tutta l'Invocazione ad Iside (originariamente si chiamava l'Anello di potere di Iside) e vari passaggi. Il rame non è mai nominato nella versione originale (che è dedicato a Venere) bensì si deve operare con l'argento. La pietra incastonata deve essere una perla etc..
    [...]

    L'Anello di Iside è un altro nel libro di Sabellicus, ed è quello che segue questo. è comunque stata rimossa l'Invocazione ad Iside, confermo.
     
    Top
    .
32 replies since 15/5/2010, 14:42   3249 views
  Share  
.