Per avere Denaro

tratto da Magia Pratica vol. 3 - Jorg Sabellicus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per avere Denaro


    Questo incantesimo di celebra un minuto dopo la mezzanotte dei giorni stabiliti per i vari festival. Si possono impiegare anche i giorni di Luna nuova, ma in questo caso potrà servire, ad esempio, per ottenete quanto necessario a pagare un debito urgente, e non avrà effetti duraturi.
    Nell'ora stabilita si dovranno aver pronti: un tavolo, una canela dorata, sei candele verdi, nove candele bianche, del sale. Si ponga la candela dorata al centro del tavolo, circondandola prima con le sei candele verdi, quindi con le nove bianche. Infine si circoni tutto con un anello di sale. Si accendano le candele, partendo da quella al centro, e si canti tre volte a voce alta:

    Giove che circoli
    Sole nel trigono
    Porta monete nel mio scrigno (56)


    Le vostre finanze dovrebbero cominciare ad essere più prospere a partire dal diciannovesimo giorno.
    L'incantesimo citato dovrebbe far sentire i suoi effetti per tutta la vita. Per avere denaro a breve scadena, invece procedete così:
    In un giorno di Luna nuova, prendete una manciata di monete lucenti, e gettatele dal di fuori entro la vostra casa, lasciando che rotolino un po' dovunque. Per un mese intero, non devono essere spostate ne raccolte da terra. La frase rituale da pronunciare è: <<monete per terra, monete per la porta>>. è meglio usare monete nuove di zecca, mai spese, come quelle che si possono ottenere da una banca. Il valore non ha importanza. è essenziale che, ovunque vadano a finire, non le si tocchi mai, per tutto un mese. Per lanciarle, basta essere con la schiena appena fuori dalla soglia di casa.


    (56) Giove è il pianeta della prosperità, e del successo, il Sole è tradizionalmente connesso con l'oro, ed il <<trigono>> è una figura astrologica particolarmente fortunata.

    fonte: Magia Pratica vol. 3 - Jorg Sabellicus, edizioni mediterranee 1991






    Piccola noticina by Dark: Per "festival" si intendono Sabbath e Esbat.
    AVVERTIMENTO: Sabellicus non cita nulla approposito degli incantesimi sul denaro, quindi tocca dire qualcosina a me. La maggior parte degli incantesimi per il denaro, di solito, non funziona a meno ch enon ci sia un vero problema economico. Gli incantesimi per il denaro sono molto pericolosi, noi non possiamo sapere in quali modi la Magia agisce, questi soldi potrebbero anche arrivarci a causa della morte di un nostro caro parente... quindi: Occhio, non fate stupidagini. Se utilizzate le appropiate precauzioni logicamente nulla di ciò succede, anche se in questo incanteismo di precauzioni ce ne sono poche.
     
    Top
    .
  2. †TheDarkDimension†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DARK_LIGHT_93 @ 14/5/2010, 21:22)
    Gli incantesimi per il denaro sono molto pericolosi, noi non possiamo sapere in quali modi la Magia agisce, questi soldi potrebbero anche arrivarci a causa della morte di un nostro caro parente...

    O_O meglio evitare allora...non ho parenti ricchi, però meglio essere prudenti .-.
     
    Top
    .
  3. pantares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo il mio modesto parere le operazioni magiche non sempre implicano da parte del sacerdote una certa causa originaria tanto e vero che per i riti di prosperita' in tutti i popoli antichi era consetudine dare incarichi ai vari addetti ai lavori il compito specifico di intervenire .
    La magia che e origine in ogni corpo (magia naturalis) puo essere un punto fondamentale per iniziare le proprie pratiche pur non conoscendo l'antica arte delle evocazioni coi relativi nomi e segni.
    Riguardo al prezzo da pagare per altri non mi preoccuperei tanto perche e pur vero che tutto l'universo e in movimento continuo e certo determinate operazioni possono deviare i riflessi benefici o malefici ma non pèossono a mio parere annullarli perche elementi fondamentali del movimento cosmico stesso.
    Spero di aver dato idea di come concepisco la magia in generale.
     
    Top
    .
  4. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pantares @ 2/7/2011, 14:36) 
    Secondo il mio modesto parere le operazioni magiche non sempre implicano da parte del sacerdote una certa causa originaria [...]

    Se ti riferisci alla mia frase "[...]La maggior parte degli incantesimi per il denaro, di solito, non funziona a meno che non ci sia un vero problema economico.[...]" devo dirti che in realtà ciò che hai detto non è propriamente giusto.
    La Magia è mossa dalla Volontà, la Volontà per essere risvegliata ha bisogno di una necessità. La Necessità può nascere talvolta dal bisogno, che però non deve essere morboso.
    Senza Volontà l'incantesimo non funzionerebbe. Sono pochi i Maghi che riescono a risvegliare la propria Volontà senza un reale bisogno, questi individui tuttavia non perderanno di certo tempo dietro ad una cosa materialistica come il denaro. Il vero iniziato-mago, si accontenta dei soldi che gli servono per sopravivere.
    Questo incantesimo, pertanto verrà eseguito solitamente da chi non ha attinenza con certe pratiche di "Alta Magia".

    CITAZIONE (pantares @ 2/7/2011, 14:36) 
    [...]
    Riguardo al prezzo da pagare per altri non mi preoccuperei tanto perche e pur vero che tutto l'universo e in movimento continuo e certo determinate operazioni possono deviare i riflessi benefici o malefici ma non pèossono a mio parere annullarli perche elementi fondamentali del movimento cosmico stesso.
    [...]

    Prima di rispondere a ciò mi servirebbero delle delucidazioni, perché non ho capito a cosa ti riferisci.
     
    Top
    .
  5. pantares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa la mia insistenza forse non sono stato molto chiaro , ma quello che secondo me e in contrapposizione e che io mi riferisco alla magia piu in generale a quella naturale e forse nel tuo caso ti riferisci al culto della magia che e un altra cosa.Scusa la mia insistenza a riguardo e molto probabile che le mie esperienze perersonali mi conducano ad esprimere alcuni concetti atti a dare un giusto valore a cio che oggi viene considerato banalmente magico.La magia non e e non fu' mai alta o bassa ma solo unica e la volonta' ha ben poca efficacia se non e accompagnata da una profonda conoscenza di tutta la materia e delle sue caratteristiche in relazione al cosmo ed a noi stessi ed al nostro cosmo interiore.Al di la' di tutte le possibili esternazioni a rigurdo volevo soltanto rispondere all'articolo dando se e possibile un immagine un po differente della magia.
     
    Top
    .
  6. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pantares @ 3/7/2011, 09:06) 
    Scusa la mia insistenza forse non sono stato molto chiaro , [...]

    Sarà per il fatto che non usi gli accenti e quindi non capisco dove stanno i verbi o meno. ;)

    CITAZIONE (pantares @ 3/7/2011, 09:06) 
    [...]La magia non e e non fu' mai alta o bassa ma solo unica e la volonta' ha ben poca efficacia se non e accompagnata da una profonda conoscenza di tutta la materia e delle sue caratteristiche in relazione al cosmo ed a noi stessi ed al nostro cosmo interiore.[...]

    XD Si può dire che la Magia non abbia mai avuto colore, e qui sono il primo ad affermarlo.
    Ma non si può dire che non esiste differenza tra Alta Magia e Bassa Magia. La Magia è unica, è vero... ma ci sono infiniti modi per praticarla. Praticarla, attenzione. La Bassa Magia (superstiziosa come non mai) che si è sviluppata per lo più nelle campagne a mio parere non ha nulla a che vedere con l'Alta Magia (cerimoniale e profonda). Nella Bassa Magia ci concentriamo sulle credenze del passato per sortire sul futuro. Nell'Alta Magia utilizziamo le conoscenze del passato, ma le usiamo in modo da apprendere dalla nostra pratica certe conoscenze che ci avvieranno per un altro tipo di percorso.

    A mio parere dire che non esiste distinzione tra Alta Magia e Bassa Magia non è una cosa molto "intelligente". Ma se tu pensi che io sbagli, ti chiedo di correggermi.
    ...Tanto è il dialogo che cercavi, no?


    Comunque fai richiamo al termine "Magia Naturale", ma non capisco sinceramente se poi ti vorresti riferire alla rinascimentale "Magia Naturalis" introdotta da Giambattista Della Porta. In caso contrario pregherei avere delucidazioni.
     
    Top
    .
  7. pantares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perdona la mia pedante scrittura non uso gli accenti perche li trovo superflui abbi la pazienza di kriptare cio che volevo dirti.In primo luogo la magia a cui mi riferisco non ha una datazione storica in quanto la magia stessa fu ed e nella storia stessa, tutti i popoli della terra dai tempi piu remoti hanno attinto in qualche modo le basi per operare.Al contrario di come affermano la maggior parte dei relatori non esiste una magia campagnola ed una cittadina semplicemente perche le due entita sono le stesse.Le pratiche magiche poi sono il risultato spesso di abberrazioni della magia stessa perche nei secoli fu temuta e fu condannata.
    La corrente a cui mi riferisco quando parlo di magia e quella che va dall'antico egitto e arriva all'ermetismo vero e proprio e sinceramente non ho ancora dato a nessuno dei vari autori che furono ispirati il titolo di maestro perche molto probabilmente non vi fu necessario e non lo sara.
    La mia analisi non vuole assolutamente intaccare culti o opinioni di altri studiosi ma essendo molto avverso ai dogmatismi in genere ritengo personalmente un buon esempio filomagico quello tentato da G.bruno , da rupescissa , da lullo... un altra cosa che non mi piace ripetere nei discorsi sono le citazioni perche sono solo delle maschere per non dire chi si e veramente.Ribadisco le parole come la magia non appartengono a messuno perche vivono di vita prorpia , le citazioni che molti relatori usano nei loro onerosi convegni spesso distorcono il senso proprio del discorso al fine di ottenere piu ignoranza e di conseguenxa piu danaro.
    Scusa la mia asprezza ma in tutti i blog vedo mortificata la ragione in virtu del vil danaro.
    Con cio mio caro amico se permetti non voglio assolutamente lamentarmi con te per questioni che interessano tutti coloro che vogliono vivere in un mondo vero e non verosimile.

    comunque ,ovunque ,quantunque

    pantares












    l
     
    Top
    .
  8. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pantares @ 3/7/2011, 19:01) 
    [...]Al contrario di come affermano la maggior parte dei relatori non esiste una magia campagnola ed una cittadina semplicemente perche le due entita sono le stesse.[...]

    Non ho mai affermato che esistessero più tipi di Magia, mi pareva che la frase precedente "La Magia è unica, è vero... ma ci sono infiniti modi per praticarla" probabilmente non è stata capita. In pratica stiamo dicendo la stessa cosa.
    Fra l'altro proprio Bruno identificava 9 tipi di Magia suddivisi in 3 categorie (De Magia, III, pp. 397-400 x).

    CITAZIONE
    [...]Scusa la mia asprezza ma in tutti i blog vedo mortificata la ragione in virtu del vil danaro.[...]

    bé invece a me non pare che io guadagni qualcosa di soldi da ciò che pubblico su questo forum. Te lo posso assicurare.

    CITAZIONE
    Perdona la mia pedante scrittura non uso gli accenti perche li trovo superflui abbi la pazienza di kriptare cio che volevo dirti.[...]

    Forse volevi dire "decodificare"?
     
    Top
    .
  9. pantares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carissimo interlocutore non metto in discessione la tua buona fede a condurre il forum a cui dedichi del tempo preziosissimo.Tutte le argomentazioni possono dare spunti per divergenze di opinioni ma possono anche dare spunti ad una maggiore comprensione di esse piu in generale non e che parlando di filosofia si fa filosofia ma entrando piu in contatto con le nostre idee di come proporre la propria interiorita al mondo esterno e viceversa la cui risultante e senza dubbio una meno abberrante verita'.
    tutte le cose che immagino non sono mie e non sono del mondo esterno ma insieme a me ed all'estrno prendono forma e vita illuminando sia il mio interiore che l'esterno pur considerando che non vi e una netta separazione dalle due parti materiali .Infine lo spirito stesso che anela alle virtu volontarie si adegua al sole della verita di cui sopra.Concludo con cio che e molto probabile che le nostre individuali verita convergono all'infinito , l'importante e prenderne atto ma non soffermarsi solo ad una secca constatazione ma ad un approfondimento dell'idea nata dal diverbio che puo venire fuori una nuova ed energica verita'.



    Comunque,Ovunque,Quantunque

    pantares
     
    Top
    .
  10. Itachi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Incantesimo caruccio ^^ Per la disperazione attuale poi è ottimo XD
    Cmq noto che si è acceso un simpatico ed amichevole scambio di opinioni e vorrei dare la mia ^^
    Tanto per cominciare non faccio alcuna distinzione sulla Magia, la sola cosa che differisce è il modo e il grado di spiritualità o bisogno che l'individuo ha per utilizzarla... I soldi stesso, in questo periodo di crisi servono anche solo per comprare un po' di materiale per gli incantesimi (dopo il cibo), per poi magari una volta avendo raggiunto un po' di tranquillità terrena (quindi alla fin fine parlo dello stretto necessario) poter "abbandonare" gradualmente i soldi per vivere di solo spirito e perfetta unione...
    Il fatto che la Magia fu temuta e contesta e in un certo senso modificata solo per il torna conto materiale non fa altro che rafforzare la rinascente presa di coscienza e di verità sul cosmo, sullo spirito e ancora meglio su noi stessi...
    Molte cose ci sono nascoste e tante altre modificate, ma se si va oltre ogni apparenza o raggiro che vogliono farci possiamo riscoprire la vera essenza al di là di ogni nostra divergenza ^^
    Saluti
     
    Top
    .
  11. mirnaleila
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io penso che la magia,cambia l'effeto-risultato in basa alle potenzialità che il mago ha come poteri,e la motivazione o la volontà perchè può essere forte o bassa. e questo può cambiare il risultato. cmq io leggo gli incantesimi ma non avrei mai il coraggio di farli ho paura che scaturiscano cose fuori dalla mia volontà...insomma che non potrei controllare ,anche l'effetto boumerang. io se voglio una cosa la ottengo solo con la forza del mio pensiero..certo ho bisogno di concentrarmi ma non una volta sola.diverse volte chiedere la cosa 3-4 volte durante il giorno e per più giorni.invece se io la chiedo per persone che neanche mi chiedono di farlo un pensiero mio se voglio aiutarli per una loro difficoltà...al massimo dopo un mese.ma senza concentrarmi così.di tanto in tanto mi viene questo pensiero...ormai mi sono rassegnata penso che per me stessa infatti non voglio chiedere nulla...qualcuno mi può dire perchè avviene questo ..non voglio spiegata la mia forza del pensiero quella l'ho sempre avuta da piccola...perchè a me no oppure a fatica ..e poco.qualcosina.vorrei che mi rispondesse il capo. se è possibile. grazie........
     
    Top
    .
  12. mirnaleila
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusatemi sono molto sbadata volevo dire che per gli altri le cose le ottengo quasi subito in parole povere, però devono riuscire a commuovermi ..mentre per me .. riesco ad ottenere poco è con molta fatica............es. una mia vicina di casa che appena ci salutavamo.io avevo cambiato casa da poco,mi sono arrivate le voci che era sposata da almeno 10 anni e che non riusciva ad avere un figlio...io mi sono commossa...d'apprima questa cosa la pensavo cos'ì mentre facevo i servizi e la notavo nel balcone poi dopo circa un mese di questi miei pensieri nè ero certa lei avrebbe avuto un figlio..mi arriva la certezza..dentro di me.tanto che avevo la tentazione di dargli questa notizia ma poi mi freno perchè penso mi prenderà per pazza...cmq a distanza di qualche mese ho notato la sua pancia diventare sempre più grande....sono stata felice...per lei.ma questa non è la sola gravidanza..che ho pilotato,e anche tante altre storie.....strane. ma io volevo dire che non faccio rituali...........perchè non nè ho bisogno?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    Mirnaleila, vorrei tanto risponderti, perchè penso di poter dire qualcosa in merito alla tua richiesta qui sopra, però devi sapere che questa è la sezione sbagliata per fare questo tipo di domande.
    Ti chiedo di copiaincollare i tuoi due messaggi qui sopra in un nuovo topic in stanza dei neofiti, dove potrò risponderti :)
     
    Top
    .
  14. mirnaleila
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che sosa è la stanza dei neofidi?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    Una sezione del forum, un pochino sopra a questa. Questa è la sezione dedicata agli incantesimi, e sebbene in questo topic si sia finiti a parlare di altro, questo è considerato OT, e quindi le domande in merito alla "legge di attrazione", perchè sì, è questo quello che stai facendo, andrebbero fatte appunto nella stanza dei neofiti. Se posti lì poi ti spiego! ^^

    Ps. penso che anche la sezione "esperienze personali" possa fare al caso tuo, scegline una delle due :)
     
    Top
    .
15 replies since 14/5/2010, 20:22   10051 views
  Share  
.