[Speak] Amore e Reincarnazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cosa ne pensate del legame fra Amore e Reincarnazione? Confrontiamo un po' le nostre idee.

    Molti autori come Cunningham dicono che non bisogna stare con una persona per più vite passate, perché altrimenti rimaniamo in una situazione di stallo e non ci evolviamo, voi come la pensate?

    sentiamo un po' :smile:
     
    Top
    .
  2. witchmorgan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh un pò ci ha ragione...ma se l'amore è quello vero secondo me si rimarrà sempre legati in un modo e nell'altro...Oh poi dipende in che stato si rinasce...
     
    Top
    .
  3. .akasha.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un legame può rimanere, non è detto che però si manifesti nello stesso modo in più vite!
    però potrebbe :D magari c'è una prova da superare proprio in quel legame che in una vita non ci si è riusciti in due :P
     
    Top
    .
  4. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non avevo mai pensato al fatto che l'amore tra due anime gemelle si potesse anche espirmere in diversi modi in diverse vite. Magari io e Sybelle in una vita passata eravamo amanti *ammiccaammicca*...a parte gli scherzi potrebbe essere no? Alla fine dei conti l'amore si esprime anche attraverso l'amicizia quindi io sono propensa a dire che l'amore anche se in diverse forme permane attraverso diverse vite.
     
    Top
    .
  5. EternalSybelle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uahahaahah di in realtà io e Kriu un tempo eravamo Antonio e Cleopatra è___é.

    non ho ancora idee mie e chiare sulla reincarnazione, sono molto ignorante e non so cosa credere...però mi piace pensare che forse in futuro io e il mio ragazzo saremo insieme qualcos altro da tutt altra parte ..tipo...uhm....due scimmie xD
     
    Top
    .
  6. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io penso che l'amore se esiste non finisce mai, neanche nelle reincarnazioni. Il raggionamento che fa Cunningham a mio parere è errato!

    L'evoluzione non è legata alle persone con cui abbiamo rapporti, ma a noi stessi. L'amore è integrale nella Magia (e questo lo troviamo sopratutto in Crowley) e io credo che il tempo aumenti solo questo legame fra le persone.

    XD ok, un po' confusionale ciò che ho detto.
     
    Top
    .
  7. .akasha.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti non ho capito XD
     
    Top
    .
  8. Inverno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate, non resito più, probabilmente questo ha a che fare solo marginalmente, ma lo devo postare:

    Noi siamo eterni, perché siamo manifestazione di Dio.
    Ecco perché attraversiamo molte vite e molte morti, uscendo da un punto che nessuno conosce e dirigendoci verso un'altro parimenti ignoto.
    In alcune reincarnazioni noi ci dividiamo. Proprio come i cristalli e le stelle, le cellule e le piante, anche le nostre anime si dividono.
    La nostra anima si scinde in due, e ciascuna di queste nuove entità si divide in altre due.
    E cosi nel giro di poche generazioni, ognuno di noi si trova ad abitare gran parte della Terra.
    Noi facciamo parte di ciò che gli alchimisti chiamano Anima Mundi, l'Anima del mondo.
    In realtà se l'anima Mundi dovesse soltanto suddividersi, si indebolirebbe sempre di più, nonostante la diffusione e l'accrescimento. Ecco perché mentre la nostra anima si divide, contemporaneamente si ritrova. E questo incontro si chiama Amore. Allorché si scinde, l'anima origina sempre una parte maschile e una parte femminile.
    In ogni vita abbiamo il misterioso obbligo di ritrovarci con almeno una di queste Altre Parti. L'amore sommo, quello che le ha separate, si rallegra per l'amore che le unisce di nuovo.

    Tratto da Brida - Paulo Coelho

    Mi avete ricordato un sacco questo pezzo, dove espone una sua teoria sull'amore e l'evoluzione.

     
    Top
    .
  9. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mm..a dire il vero ho i miei dubbi riguardo questa teoria. Sarebbe in linea con il fatto che la popolazione è in costante crescita, ma mi sembra impossibile da un certo punto di vista che la nostra anima si divida. Se così fosse vuol dire che due innamorati possiedono la stessa vita precedente? E poi..perchè mai dovrebbe dividersi in una parte maschile e femminile? Oggi sappiamo benissimo che l'amore omosessuale esiste e non è un amore meno importante di quello etero.
     
    Top
    .
  10. .akasha.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque, io adoro choelo...o dovunque vada l'h XD
    e adoro profondamente Brida!! ma tanto!
    e la supporto perchè a me è capitato! io ho visto la luce negli occhi di una persona!!!
    ...però sta cosa delle anime che si dividono non riesco a farla mia per niente :)
     
    Top
    .
  11. Inverno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io sinceramente non riesco per nulla a farmi scender giù la teoria esposta in Brida, anche se spiegherebbe egregiamente l'aumento di popolazione e relative anime.
    Piuttosto credo invece alla parte in cui si parla di universi, ognuno è un universo ed è in comunicazione con tutti in quanto i vari universi son collegati.
     
    Top
    .
  12. miladyLUNA;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'unica teoria che avevo letto a riguardo era quella di Cunningham, ma sinceramente non l'ho mai trovata corretta: non capita forse di "ricordare" una persona a noi cara in contesti totalmente estranei a quelli in cui viviamo quotidianamente?

    Secondo me l'Anima Gemella si ripresenta in varie forme durante le nostre reincarnazioni: uno sposo (fidanzato, compagno), una sposa (fidanzata, compagna), il migliore amico, la migliore amica, la madre, il padre, l'amato fratello, l'adorata sorella e così via.
    Penso che l'Amore vada inteso in senso generico e non strettamente legato all'Eros.
     
    Top
    .
  13. .akasha.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma secondo me come ci sono persone più o meno simpatiche, semplicemente anche non incarnate, abbiamo anime affini e meno affini, alcune si incarnano nel nostro stesso periodo e le reincontriamo, e altre no, semplicemente, una sorta di cerchia di amici, poi c'è chi è più affine e chi meno, ci sono quelle anime con cui abbiamo in sospeso qualcosa e altre no.
    Il fatto è che noi da quaggiù :P diamo diverse forme all'amore, ma lassù l'amore ha solo una forma, è qualcosa di molto simile alla quantità che cambia :)
     
    Top
    .
  14. chibiusa700
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Al momento sto leggendo un libro sulle vite ed amori passati, è davvero interessante. E' di Brian Weiss, molte vite un solo amore. E' bello vedere come due persone nel corso dei secoli rimangano unite.Scopre tutto tramite l'ipnosi regressiva di questi due pazienti che ha in terapia... Per quel che mi riguarda io ci credo molto all'amore e destino nelle vite passate e presenti *-*
     
    Top
    .
  15. .akasha.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la domanda è una però: perchè ci si continua a reincontrare?
    c'entra solo l'amore o sono anche le prove?
    è solo amore o anche debiti e crediti kramici?
     
    Top
    .
41 replies since 16/3/2010, 15:13   1080 views
  Share  
.