Incantesimo della Croce di Sorbo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Incantesimo della Croce di Sorbo


    Questo è un'incantesimo molto antico di protezione, viene usato contro il "malocchio" e gli incantesimi lanciatici contro, evitare che l'amore venga portato via, e di essere rovinato negli affari. Secondo alcuni racconti venne usato anche dal Mago Ruggeri per Caterina de' Medici.
    In alcune tradizioni il rito doveva essere compiuto il 31 Dicembre o al solstizio di Inverno, tuttavia a mio parere il giorno non ha importante ripercursione sul rito.

    Ci sono diverse tradizioni su questo rito, rispetto al colore e il numero dei fili da usare. L'originale probabilmente è quello che consiglia di utilizzare due fili verdi. Tuttavia altre versioni dicono di usarne uno verde, oppure due rossi, oppure uno rosso - scegliete voi a quale tradizione affidarvi.
    Vi servono due bastoncini o rametti di Sorbo (secondo alcune tradizioni devono essere entrambi di 20 cm). Legateli insieme a forma di Croce con il filo (se usate due fili, devono essere messi a croce) pronunciando:
    "Per questa Croce di Sorbo
    Io (Nome) proibisco a tutte le persone avverse e ostili
    Di entrare nell'abitazione e nella casa di (Nome)
    Io vi proibisco la sua carne e il suo sangue,
    Il suo corpo e la sua anima
    Io vi proibisco assolutamente di entrare
    Nella sua mente, paure e forze
    Finché non avrete valicato ogni collina e valletta
    Attraversato ogni corrente e fiume
    Contando ogni granello di sabbia su ogni piaggia
    E contate tutte le stelle del Cielo notturno!"


    Dopo aver confezionato la Croce appendetela al collo di colui per cui l'avete creata pronunciando:
    "Sopra il tuo petto questa croce sia
    Croce di Sorbo, croce di magia.
    Possa protegger sempre la tua via
    E notte e giorno tenerti al sicuro.
    Odi le mie parole, io ti scongiuro
    Voglio, comando e posso, così sia!"



    Molti di voi andranno in palla nel scegliere a quale tradizione associarsi, vi posso dire che probabilmente quella più simile all'originale è quella che usa due fili verdi, ma tutte gli adattamenti funzionano benissimo, quindi non impappinatevi su questo!
    Riguardo al come appenderla al collo usate dei fili esterni a quelli che avete usato per i ramoscelli, tuttavia non ha molta importanza questo dettaglio...
     
    Top
    .
  2. .akasha.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    carino questo incantesimo!! ^^
     
    Top
    .
  3. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miladyLUNA; @ 15/2/2010, 23:26)
    Bell'incantesimo!

    Domande:
    1. Può essere eseguito da una persona non molto esperta (me)?
    2. La persona che si vuole proteggere deve portare questa croce sempre o è solo simbolico?
    3. Dove si trovano i rametti di sorbo?


    Thanks <3

    1. Non fatemi queste domande... le mie risposte sono risposte che non vorrei dare... comunque sì...
    2. Deve essere portata sempre... quindi lavate e disinfettate bene i rametti... cioé oddio ogni tanto lo può levare! Però per lo più lo deve portare al collo.
    3. Su un'albero di sorbo XD
     
    Top
    .
  4. ;sentence
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ooh, che bello questo incantesimo, però ho il presentimento di averlo già sentito XD può darsi che dark me l'abbia detto su msn v.v
     
    Top
    .
  5. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (;sentence @ 17/2/2010, 19:34)
    ooh, che bello questo incantesimo, però ho il presentimento di averlo già sentito XD può darsi che dark me l'abbia detto su msn v.v

    Sì? Possibile non so xD
     
    Top
    .
  6. .akasha.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DARK_LIGHT_93 @ 15/2/2010, 23:30)
    3. Su un'albero di sorbo XD

    ahahahahahahahahahahahahaha :lol:



    CITAZIONE (miladyLUNA; @ 15/2/2010, 23:26)
    1. Può essere eseguito da una persona non molto esperta (me)?

    gli incantesimi non sono suddivisi per esperienza del celebrante, ovvio che se fai una cosa vuol dire che sai cosa fai e su cosa questa influisce. fatti una domanda: sai che energie muovi e quali possono essere le conseguenze??
    se ti rispondi di si, e soprattutto se te la senti, puoi farlo! ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:New Entry:.

    Group
    Eyeclipsini
    Posts
    44

    Status
    Anonymous
    Di questo incantesimo conosco un'altra variante che si differisce nelle parole da recitare. Sembrano meno potenti e cerimoniose rispetto a quelle citate da Dark, ma sinceramente le trovo più rassicuranti e meno "invasive".

    Con permesso pensavo di postarle, magari per poter fare un confronto ^_^

    "Con questa Croce di Sorbo
    Io (Nome) prego affinchè ogni persona malintensionata e malvagia
    sia allontanata dalla mia casa.


    Che io sia protetta/o da ogni male.
    Che io possa avere una vita felice.
    Che ogni sentimento negativo non mi trafigga.


    Io prego affinchè
    ogni maleficio sia lontano da me!
    "

    Detto ciò mettere la croce al collo e recitare:

    "Che questa croce mi protegga ,
    che questa croce non mi abbandoni,
    così sia!
    "

    Ovviamente, diversamente dalla formula di Dark questa è rivolta a chi ha intenzione di fabbricarsi una croce di sorbo per se stesso, ma credo che la vera differenza non sia questa, ma un'altra... tra le parole da me appena postate e quelle citate da Dark trovo una grande differenza... ovviamente non si trova nel fine dell'incanto, che è lo stesso, cioè proteggere, ma nel come si attua questa protezione...

    Quello che voglio dire è che l'incanto di Dark è pieno di "io proibisco/impedisco", "io obbligo", "io voglio comando e posso". tutte queste parole hanno un significato un po' "duro" che potrebbe andare ad intaccare la libertà di una persona che magari entrando nel cerchio dei "maleintezionati" viene colpito dalla nostra magia, nonostante magari fosse una persona importante per noi...
    Quello che intendo è che "impedire" o "proibire" qualcosa a qualcuno è una cosa grossa anche se magari si tratta della nostra protezione...
    non vorrei che un incantesimo di protezioni poi sfoci in un incatesimo di inibizione della volontà altrui solo perchè noi dobbiamo sentirci protetti.
    Va bene proteggersi dalle maledizioni, dalle energie negative e dall'invidia degli altri, ma se poi la protezione diventa un'arma con cui far del male, si può ancora definire "protezione"?

    Il mio timore è proprio questo... non vorrei che a causa di un incantesimo di protezione qualcuno si facesse più male del dovuto...

    Le parole che ho trascritto io invece, sembrano più equilbrate e meno propense a far male a chi ci vuole danneggiare, ci aiutano piuttosto a proteggerci dal male che ci fanno e non da chi ci vuole far del male.

    Spero di essere stato chiaro nel spiegare i miei pensieri :D
     
    Top
    .
6 replies since 14/2/2010, 17:01   1911 views
  Share  
.