Merlin

La bellissima serie Tv :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. OfCourse.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto che da domani sera alle 21:30 per 13 settimane tutti i Sabati inizia la 2^ serie di Merlin ho deciso di aprire un topic per commentarlo e/o per fargli un pò di pubblicità, perchè ne vale la pena vederlo è davvero molto bello :D.



    Cos'è:

    Merlin è il titolo di una serie TV nata in Inghilterra dalla società indipendente Shine Limited di Elisabeth Murdoch, trasmessa dalla BBC One.

    La serie racconta le avventure di Merlino e del principe Artù quando erano ancora giovani (in questa serie Artù diventa maggiorenne).

    Visto il successo dalla serie in Gran Bretagna ben 112 paesi ne hanno acquistato i diritti per la messa in onda, tra cui gli Stati Uniti, sul network NBC, la Germania sulla rete RTL, la Francia su Canal Plus, il Sud Africa (su Mnet), il Giappone (su MICO) e naturalmente anche l'Italia su Italia 1 che ha trasmesso gli ultimi tre episodi della prima serie il 20 gennaio 2009.


    Trama:

    Camelot era abitata da maghi, draghi e altre creature mistiche fino a quando il re Uther Pendragon, in seguito alla morte della moglie a causa della magia stessa, ne bandisce l'uso. In seguito al dolore della perdita, fa uccidere tutti gli stregoni, le streghe, e le creature magiche del regno, tranne un drago che tiene imprigionato nelle segrete del castello come monito per chiunque pratichi la magia. Merlino, un giovane ragazzo dotato di poteri magici straoridnari, arriva a Camelot poiché si sente diverso dagli altri suoi compaesani e non riesce a trovare il suo posto nel mondo. Sarà la madre a sostenerlo e affidarlo agli insegnamenti di un vecchio amico, il saggio Gaius, un uomo di scienza e medico di corte, che gli insegnerà ad utilizzare i suoi poteri.
    Inoltre Merlino viene aiutato dal drago imprigionato nel castello che, anche se parla lui tramite strani anedotti non sempre facili da comprendere, lo informa sul suo destino: proteggere il giovane Artù e aiutarlo a diventare re. Anche se inizialmente i due si detestano, dopo che il giovane mago salva la vita ad Artù e Uther lo nomina servitore del principe, il rapporto tra i due migliora, iniziando così le avventure dei due ragazzi, che li porteranno a sfidare cavalieri, bestie e maghi pericolosi, nelle avvincenti battaglie che li renderanno sempre più uniti. Come li definisce il drago: due facce della stessa medaglia.

    fonte: Wikipedia


    Qualcuno di voi ha visto la 1^ serie? Perchè devo precisare che quella che inizia tra poco è la 2^ :D. Vi è piaciuta? Aspetto tanti commenti :D.
     
    Top
    .
  2. Mio_chan™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho visto e scaricato yutta la 1 stagione ^^ ora mi guardo la 2 ^_^
     
    Top
    .
  3. Lacrima Nera, figlia della Dea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    meraviglioso.. non ho perso una puntata... esiste la seconda serie???? O__ò
     
    Top
    .
2 replies since 8/1/2010, 20:16   59 views
  Share  
.