Il malocchio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aloisa_Wyatt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nella tradizione popolare il malocchio è effettivamente inteso come energia negativa derivante da invidia, cattiveria ecc... che produce effetti negativi sul soggetto cui è indirizzato.
    Però negli anni, mi sono convinta che non sia solo questo.
    Alla fine dei conti credo, come voi, sia una questione di "spostamento di energie", siano esse fatte con intento malvagio o meno.
    Alle volte capita, soprattutto a soggetti "deboli", di essere copliti da energie che all'origine non avevano intenti negativi, non volontariamente almeno...
    Vi faccio un esempio reale, perchè questo capita puntualmente ad una persona a me cara. Vi parlo del tiro a segno: l'obiettivo è colpire un bersaglio in cartone posto a 50 mt con una carabina. Un tot di colpi a dispisizione, un bersaglio con cerchi concentrici, ciascuno dotato di punteggio. Vince chi ottiene il punteggio più alto. (questa è solo un'esemplificazione per chi non conosce questo sport)
    Durante l'attività sportiva capita di realizzare delle sessioni particolarmente precise, quindi punteggi piuttosto alti che consentono di scalare le classifiche nelle gare.
    Ebbene, negli ultimi anni capita sempre più spesso che questa persona non riesca più ad ottenere i risultati cui era abituato. Ad un certo punto, riferisce di non vedere più il bersaglio a causa di un forte mal di testa improvviso.
    Tutte le volte che succede, alla fine della sessione trova qualcuno che gli fa i complimenti per l'eccellente sessione (colpi precisi, accurati e ravvicinati al centro)
    L'incanto che usiamo per eliminare le energie negative è simile a quelli descritti qui, con o senza il piatto, a secondo di chi fra noi lo esegue.
    Funziona anche se insegnato in giorni diversi da quello indicato dalla tradizione, anche se non ho conoscenza dell'esistenza di uomini che compiono questo rito.
    L'essenziale è avere la concentrazione giusta e la forza di volontà per sciogliere l'accumulo di negatività.
    Esiste anche dell'energia che contrasta la riuscita dell'incanto, infatti a volte (a noi) capita di doverlo iniziare da capo perchè, ad un certo punto si "perde il filo".
    Nei casi più pesanti, ci si addormenta, pur essendo assolutamente riposati.
    Quello che mi è stato insegnato, consente di sapere anche il sesso della persona che ha fatto il malocchio. A volte anche se è più d'uno (questo è un po' più difficile da cogliere però).
    Scusate la lungaggine, ma è un argomento che mi sta a cuore ed è anche ciò che mi ha fatto arrivare qui da voi, infatti (lo dico nella presentazione) cercavo un incanto di protezione per questa persona.
    Grazie per l'ospitalità. A Presto.
    Alo.
     
    Top
    .
  2. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per la tua Testimonianza!
     
    Top
    .
  3. +_CJ_+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DARK_LIGHT_93 @ 1/1/2010, 19:16) 
    Usare il malocchio vuol dire abbasarsi ai livelli più bassi della scala di esistenza ...parere mio logicamente ^^''

    Quoto. Infatti si dice"Non fare agli altri ciò che non vuoi essere fatto a te stesso" Io leggendo il topic scritto da dark,sono certa si sia trattato di malocchio ancora non ne ero certa,ma da una disgrazia ad un'altra, fortunatamente sono riuscita, a ripulirmi da tutta l'energia negativa che questa persona è riuscita a mandarmi, e leggendo questo topic sono riuscita a fare una conclusione della mia esperienza negativa come vittima di un malocchio appunto. L'energia negativa principale veniva da uno in particolare a causa sua, nei sei anni di vicinato,e conoscenza formale ricordo che, ho avuto problemi anche con altri del vicinato nel senso di litigi e assemblando i pezzi ho capito che era lui a istigare questi litigi.... Cosi oltre all'energia negativa principale(lui), c'erano tutte queste altre proveniente da un odio indotta da lui, cioè istigate ad odiarmi, quindi era diventata una bella matassa nera, praticamente, per dirvi quando l'energia negativa è molto forte fa molto male, a parte le sventure si può arrivare anche a disturbi fisici (a me era arrivata al fisico,l'energia negativa).A causa di questa persona, mi sono avvicinata all'esoterismo, per pulirmi e proteggermi appunto.Mi sono ripulita, ho impiegato molto tempo per ripulirmi, poi, mi sono protetta e non ci crederete nonostante la protezione ancora continuavo a stare poco bene qualche sfortuna ancora mi perseguitava, questo per dire, che non tutti i malocchi prendono ma solo quelli delle volontà forti su quella più debole. Il mio caso è un po particolare ero arrivata alle larve che si manifestavano tramite incubi nei sogni, misti ad altri incubi, che ora reputo scontati, tipo sognavo spesso un vespone che si attaccava al corpo e che mi suscitava terrore(era lui) e che per fortuna non faccio più. Per evitare il malocchio e l'energia negativa mandata da persone malvage...basta stare lontano, secondo me. Io non appena mi sono allontanata da questa persona,sono ritornata alla mia vecchia vita. Quindi allontanare subito la persona, prima che si arrivi a larve e a situazioni gravi come quella che è successa a me. Queste parole derivano dalla mia esperienza.
     
    Top
    .
  4. bulma95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io volevo raccontarvi un pò la mia sul fenomeno..
    secondo voi questo fatto potrebbe essere legato al malocchio?

    da circa tre settimane a questa parte sono perseguitata da una diciamo sfiga che già a me non sembrava sfiga normale o quotidiana ( non sò come chiamarla scusate XD ) ma provocata da qualche individuo... mi sono accadute anche cose abbastanza pericolose.. del tipo all'inizio erano semplici incubi da niente ,dopo litigate con i miei genitori ( dove io tendo a precisare che ho sempre avuto un bel rapporto con loro) e poi è passanto anche al fisico.. del tipo stavo facendo un saggio, esco dal palco e mi sgarro con un chiodo il piede .. io lì per lì non ho pensato al malocchio ma comunque ha una serie di concidenze.. il problema è che tutto quello che vi ho raccontato non è finito qui e continua con altri fatti che son successi sia a livello fisico che morale molto poco carini... cosa è legato a questo? da un mesetto che sto con un ragazzo, all'inizio pensavo che lui con le mie sfighe non centrasse assolutamente nulla... ma poi un giorno se ne esce e mi dice :'' sono quasi sicuro che la madre della mia ex ti stia mandando dei colpi, me lo sento e ne sono quasi sicuro perchè io la conoscievo ed era una tipa veramente inquietante'' dopo di questo sono rimasta abbastanza terrorizzata.. e se mettiamo caso che sia lei? come ha detto prima +_CJ_+ dovrei lasciare il mio ragazzo per evitare cose ancor più gravi?
     
    Top
    .
  5. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se ti convinci di ricevere influenze negative alla fine le ricevi davvero XD

    Capitano dei periodi in cui va tutto male.
     
    Top
    .
  6. bulma95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DARK_LIGHT_93 @ 26/6/2011, 17:57) 
    Se ti convinci di ricevere influenze negative alla fine le ricevi davvero XD

    Capitano dei periodi in cui va tutto male.

    ma non è che mi convinco è che alla fine uno ci pensa XD però vabbè ... soppongo sia un periodaccio
     
    Top
    .
  7. doll's whisper
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, io conosco la formula per individuarlo, me l'ha data mia nonna prima di lasciarci.
    La mia domanda è, siccome lei mi ha insegnato a usarla solo con olio e acqua e il piatto, per toglierlo come faccio se non uso il sale?
     
    Top
    .
  8. BritPOP91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho anche io una domanda... funziona lo stesso se non si è presenti di persona al rito per toglierlo, ma si lascia una maglia?
     
    Top
    .
  9. free soul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    certo certo non ci sono problemi, non preoccuparti XD
     
    Top
    .
  10. BritPOP91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho qualche domandina...ho lasciato la maglia a una signora piu o meno un mese fa...solo che ha avuto dei dolori alle ginocchia quindi il rito lo ha fatto solo ieri... Ha detto che avevo tanto malocchio...insomma dovrebbe essere andato tutto bene.. però stranamente oggi è stata una giornata pessima..e mi chiedo se abbia funzionato dunque...
    poi vorrei sapere se avendole lasciato la maglia un mese fa se il malocchio accumulato da un mese a questa parte è stato tolto o c'è sempre...
     
    Top
    .
  11. IL TREDICESIMO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è che quando abbiamo giornate pessime,abbiamo il malocchio,invece altre che ci va meglio,non l'abbiamo.....
    In teoria,se tu riponi fiducia in questa donna e nel rituale che ha fatto,non dovresti nemmeno porti queste domande.
    Nel caso tu avessi qualche dubbio,ricorda sopratutto la cosa che ti ho appena detto sopra.

     
    Top
    .
  12. BritPOP91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No per carità fiducia ne ho e anche tanta... mi era venuto il dubbio dal momento che il giorno dopo è stata una delle mie peggiori giornate di tutta l'estate... ma alla cosa del fatto che è passato un mese da quando le lasciai la maglia non mi sa rispondere nessuno??? Ha tolto anche quello accumulato in questo mese o "solo" quello accumulato fino al momento in cui le lascia la maglia?
     
    Top
    .
  13. free soul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il malocchio è energia negativa, lei avrà eliminato la tua energia negativa quindi si presuppone la abbia eliminata tutta
     
    Top
    .
  14. giusy27
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve a tutti vorrei chiedervi aiuto,temo di essere vittima di malocchio o qualcosa di simile,sono apatica,ho sempre pensieri negativi,sempre malata,influenza una dietro l'altra ,sempre disoccupata e quando finalmente sembra che stia per trovare lavoro...va sempre tutto male,vi prego aiutatemi o indicatemi come fare, grazie a tutti
     
    Top
    .
28 replies since 13/10/2009, 17:10   8898 views
  Share  
.