Il malocchio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Malocchio


    Nell'ideologia comune il malocchio è un sortileggio mandatoci contro da altre persone.
    In realtà il Malocchio, non è null'altro che energia negativa inviataci dall'odio altrui. Quando si viene ad accumulare quest'energia negativa, viene a crearsi ciò che noi chiamiamo "Malocchio", ma ch ein realtà non è altro che energia negativa.

    Ora direte:Tutti riceviamo odio da altre persone. Infatti tutti abbiamo una certa quantita di energia negativa attorno a noi.
    Ma chi ne ha tanta, ne riceve le ripercursioni durante la propia vita.
    Di solito avvine solamente nei casi in cui una persona è odiatya da una miriade di persone, oppure verso questa persone viene nutrito un'odio immenso.

    Bé il Malocchio non è altro, nessuna pratica malvaggia, fittizia o altro... solo energia negativa.

    In alcune famiglie, viene tramandato di madre in figlia (primo genita), un'antico rito che permetteva di verificare se si possedeva il malocchio. è famosissimo il rito in cui si fanno cadere le gocce d'olio in un piattino con dell'acqua e avvengono fenomeni come la dilatazione della goccia, o la discesa sott'acqua.

    Come difendersi?
    I metodi per difendersi dal malocchio sono tanti. Ne potete trovare tantissimi in giro; essendo energia negativa potete anche usare quelli contro l'energia negativa.

    Potete usare sacchetti, olii, incensi, riti con candele... qualsiasi forma di magia che volete!

    Edited by DARK_LIGHT_93 - 6/12/2009, 23:16
     
    Top
    .
  2. Darkcina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'argomento del malocchio mi ha sempre colpito molto ... sapevo già che era energia negatica ... mia zia sà fare quella cosa con l'olio ... ma su internet non ho mai trovato come si fa ... poichè mia zia non mi ha voluto insegnare ....
     
    Top
    .
  3. lady_Endorphine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nella mia famiglia la tradizione di cui parlavi c'è :3
    ma non viene tramandato alla primogenita.. basta insegnarlo solo nella notte di natale o capodanno, non ricordo bene quale delle due...dovrei chiedere alla nonna..è passato troppo tempo.. ma si dice che se viene trasmesso in un altro giorno dell'anno non da alcun effetto!

    Le gocce a volte possono prendere davvero la forma di occhi, è una cosa affascinante e impressionante..
    per toglierlo, dopo il "rito-rivelatore"(che non si può dire se non in quella precisa notte) bisogna tagliare gli occhi creatisi con delle forbici, mettere il sale nel piattino e se è possibile, bisognerebbe buttare il tutto in un corso d'acqua (e colui che ha il malocchio dovrebbe anche sputare nello stesso corso d'acqua)..ma dato che non è sempre possibile, lo scarico va abbastanza bene u.u
     
    Top
    .
  4. lady_Endorphine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aggiungo due paroline sul malocchio (mi piace rimpinzare questo forum XD credo lo farò più spesso) - scusate il doppio post -

    Si dice che il malocchio possa essere inviato anche involontariamente, da una persona che ci guarda con troppo amore o ammirazione (probabilmente perchè invia energia in modo spropositato verso di noi).

    Per fare il malocchio...
    (ma non fatelo dai...)
    Si guarda qualcuno con uno sguardo carico di odio e/o invidia, immaginando che i pensieri cattivi usino il vostro sguardo come canale per colpire il destinatario. Percepite l'energia negativa che rilasciate ed indirizzate. Non fatelo per gioco. L'energia negativa è distruttiva..

    Individuare il Malocchio
    Trovate qualcuno che lo sa fare e fatevi tramandare la formula nella data prestabilita (in alcune tradizioni c'è, in altre no..)
    Vi dico il mio metodo senza la formuletta <3
    Vi serve un piattino con dell'acqua, l'olio e per rendere il rito più efficace potete usare una candela.
    Accendete la candela (se decidete di utilizzarla) e mettete l'acqua nel piatto.
    Ponetevi di fronte alla persona che ha il malocchio e disegnate delle croci al centro della fronte con il pollice (3 volte oppure 3volte al centro-1a dx-1a sx-1 sopra-1di nuovo al centro o ancora senza un numero prestabilito, formando semplicemente una coroncina di croci sulla fronte)
    Durante quest'operazione ripetete sottovoce la formula che vi sarà stata tramandata, non come una cantilena, ma sentendo le parole, drammatizzandole.
    A questo punto intingete un dito nell'olio e ponetelo sul piattino. La goccia, cadendo nel piatto potrà restare compatta o disgregarsi. Se si allarga o disgrega in varie forme o "occhietti", la persona sulla quale state operando è probabilmente vittima del malocchio!
    A volte è impressionante notare le forme strane che può assumere la goccia nel piattino.
    Incantare il Malocchio - ovvero toglierlo
    Buttare l'acqua e ripetere l'operazione altre 2 volte. (in tutto devono essere tre)
    Al termine si prende il sale con cui si fa una croce nel piatto. (potete continuare a sussurrare la formula durante questi passaggi)
    Si prende una forbice aperta e si posa nel piatto (prima di farlo potete anche tagliare letteralmente gli occhietti formatisi nel piattino)
    Importante è lo sputo di colui che ha il malocchio: alcune tradizioni dicono che debba sputare nel piatto, altre alle spalle (non in aria eh XD alle spalle), o nel corso d'acqua dove verrà buttata l'acqua del piattino. Lasciate stare il piattino con la forbice dentro anche per qualche ora...non toglietelo subito di mezzo!
    Infine scaricate in un corso d'acqua, nel wc o nel lavandino (avendo cura di far scorrere l'acqua subito dopo)


    Non ho riportato la formula perchè secondo la tradizione di chi me l'ha insegnato bisogna che sia tramandata a voce e in un determinato giorno, ma credo che possa essere efficace anche con una formula scritta direttamente da voi. Altrimenti online ci sono diverse orazioni che sembrano valide ed efficaci. Sta a voi la scelta!
     
    Top
    .
  5. Hypno~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diciamo che il malocchio non è un gioco, ma certe volte serve, soprattutto su chi non ha una bella vita a causa di alcune persone.
     
    Top
    .
  6. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Usare il malocchio vuol dire abbasarsi ai livelli più bassi della scala di esistenza ...parere mio logicamente ^^''
     
    Top
    .
  7. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DARK_LIGHT_93 @ 1/1/2010, 18:16)
    Usare il malocchio vuol dire abbasarsi ai livelli più bassi della scala di esistenza ...parere mio logicamente ^^''

    Concordo. Un malocchio non è la soluzione dei problemi.
     
    Top
    .
  8. incasinamento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmmm mia nonna ne usa uno molto strano ... senza acqua e senza niente in pratica pone una mano la destra sulla testa e inizia a fare un movimento con le dita, il pollice resta fermo e le altre quattro fanno un movimento continuo allargandosi e ricongiungendosi al pollice, se nonna inizia a sbadigliare ... c'è energia negatica

    mia madre usa un metodo ancora diverso aqua olio e sale senza formulette ripetendolo 3 volte bagnando con l'acqua la persona che si pensa sia affetto da malocchio

    io ... altro ancora acqua sale e olio con la formuletta e al tezo giro se l'energia negatica non è ancora sparita .... il fuoco ... mi è stato insegnato da mia zia ma niente riferimenti a giorni o altro .. mi pare fosse primavera e in pieno giorno quando me lo ha insegnato solo un monito al massimo a 3 persone e che non siano scettiche
     
    Top
    .
  9. .clover.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche nonna usa olio e acqua... anche se ormai penso che lei abbia dimenticato la mitica forumuletta. Anche lei diceva come ha scritto lady endorphine che doveva essere tramandata solo la notte di natale ma solo alle donne.
    Nel corso del tempo però sono riuscita a capire che lei dice delle preghiere. Non so però quali.
    L'unica cosa che posso dire è che quando ero bambina o adolescente e avevo mal di testa il ricordo bellissimo che ho è di nonna con sto piattino che mi segnava la fronte e mi diceva se mi avevano guardato storto o meno.
    Tutto in dialetto ovviamente. Sono cose bellissime per chi ama la sua terra come me.
     
    Top
    .
  10. _Viandante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lady_Endorphine @ 28/12/2009, 16:19)
    Per fare il malocchio...
    (ma non fatelo dai...)
    Si guarda qualcuno con uno sguardo carico di odio e/o invidia, immaginando che i pensieri cattivi usino il vostro sguardo come canale per colpire il destinatario. Percepite l'energia negativa che rilasciate ed indirizzate. Non fatelo per gioco. L'energia negativa è distruttiva..

    Interessante, molto interessante.. beh capisco allora di averlo fatto inconsciamente e forse di averlo ricevuto... subendone delle conseguenze.

    ecco perchè poi con la legge del tre ritornava tutto e quella che apparentemente sembrava una vittoria (perchè stranamente qualcosa di negativo nel breve termine alla persona accadeva con relativa goduria mia xD, tranne a chi usava vestire di nero... forse perchè respinge le negatività) a lungo andare mi si ripresentava con la stessa forma su di me e anche peggio...


    ok, niente più pensieri d'odio fissando negli occhi le persone! ^^ (Se avessi saputo che in quei momenti stavo facendo un malocchio, non l'avrei fatto :omg: )
     
    Top
    .
  11. bestiatrasformata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me una volta il malocchio la mia ex e sua madre me lo han fatto, senza motivo peraltro
     
    Top
    .
  12. .akasha.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    be se era ex qualche motivo è palusibile XD
     
    Top
    .
  13. bestiatrasformata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non andiamo off topic grazie ma ti assiruco che non è così
     
    Top
    .
  14. witchmorgan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A volte non sappiamo nemmeno che certa gente prova odio e invidia nei nostri confronti...la gelosia soprattutto...!
    CITAZIONE
    Si dice che il malocchio possa essere inviato anche involontariamente, da una persona che ci guarda con troppo amore o ammirazione (probabilmente perchè invia energia in modo spropositato verso di noi).

    Infatti da noi, e come mi hanno sempre insegnato a fare, quando si fa un complimento ad una persona (ad esempio: che bei capelli luminosi, ecc) si deve sempre toccarli, e anche ai bambini piccoli, diciamo :ohh ma che carinooo!!!però poi gli si deve fare una carezza...
     
    Top
    .
  15. incasinamento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    credo che se il complimento è sincero non ci sia bisogno di toccare o chissà cosa .... penso più ai falsi complimenti quelli che sono mossi dall'invidia cmq un usanza è mettere qualcosa di rosso sui bambini tipo un braccialetto con perline di corallo un nastrino rosso oppure le forbicine sotto il cuscino per "tagliare" il malocchio appunto da me è molto usato
    comunque vedo un sacco di gente che ha legato qualcosa di rosso o il famoso corno rosso a ... qualsiasi cosa automobile moto canne da pesca a vestiti (le famose camiciole di mia nonna medagliette di latta da cucire a indumenti intimi raffigurante Maria Vergine o santi vari)
     
    Top
    .
28 replies since 13/10/2009, 17:10   8898 views
  Share  
.