Guida per Neo-utenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DARK_LIGHT_93
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto gli avvenimenti dei giorni scorsi, mi sembra utili creare un topic/guida per tutti quelli un po' imbranati e incapaci, per semplificarvi un po' il lavoro.

    Vi rimando innanzitutto alla guida generale di FC, visto che nessuno la vede... LINK

    Guida per Neo-Utenti


    Come presentarsi
    Entrate nella sezione "benvenuto".
    image

    Cliccare su "New Topic"
    image

    Ora inserite il titolo dove indicato e fate altrettanto con il messaggio.
    image
    Vi prego di fare realmente una presentazione! Inserite i seguenti dati almeno:
    Nome e/o Nick, da dove venite, i vostri interessi - varie: Musica, lavoro, scuola... quello che vi pare; più la vostra presentazione sembra reale e completa, più vi prendiamo di buon occhio XD

    dopo di che cliccate su: Invia nuova discussione
    image
    è fatta!!

    ________________________
    Per creare un nuovo topic il procedimento è identico a quello di prima, solo non dovete scrivere una domanda ma una domanda o un'articolo.
    Il titolo deve essere attinente al testo e in una sezione attinente.
    Immaginate il topic di Cartomanzia nella sezione di spiritismo!
    ________________________

    Molti di voi avranno notato i tasti presenti sopra a "inserisci il tuo messaggio".
    image

    Sono dei codici pre-inseriti, basta cliccare e scriverci all'interno la parte che volete evidenziare.
    image
    Ecco le corrispondenze, nel caso non le capiate.
    B= grassetto
    I= corsivo
    U= sottolineato

    "QUOTE" serve per riportare i messaggi degli altri utenti del forum, o frasi non vostre di cui non ricordate la fonte.

    "SPOILER" serve per "nascondere" ciò che scrivete alla visione a tutti, in pratica per leggere bisogna cliccarci sopra.

    "http://" serve per inserire i collegamenti esterni, quando lo cliccate vi apre una schedina in cui dovete semplicemente fare ciò che vi dice. se non vi si apre la schedina basta usare il seguente codice:
    CODICE
    [url=LINK]NOME[/url]

    Sostituite a LINK il sito, e a NOME il nome che volete inserire (potete usare il nome del sito, "fonte", "x", "link", non esagerato a scriverci dentro).

    "CODE" serve per inserire i codici (come l'esempio di sopra)

    "IMG" serve per inserire le immagini, vi si apre una schedina in cui chiede l'url all'immagine e voi ce lo mettete dentro.
    Altrimenti potete usare qeusto codice:
    CODICE
    [img][/img]

    _______________________________
    Se avete un'immagine sul vostro pc e non sapete caricarla basta fare così:
    cliccate su "sfoglia..." e cercatela nel vostro pc, dopo di che inserite una descrizione e cliccate su "carica!"
    image
    Per inserirla poi sul forum dovete selezionare il link azzurro (NON IL CODICE HTML) e inserirlo nel codice "IMG".
    Altrimenti copiate solo il codice HTML, se è troppo grande, in modo che per vederla ingrandita bisogna cliccarci sopra.

    Edited by DARK_LIGHT_93 - 23/3/2010, 18:35
     
    Top
    .
  2. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come Inserire Foto/immagini


    Aprirte un nuovo topic o se rispondete a una discussioen cliccate su "rispondi"... In basso dovrebbe stare questa finestrella
    image
    Per comodita schiacceremo "carica!" senza inserire nulla...

    Si aprirà una nuova pagina in qui ci sono 3 riquadri così:
    image

    Cliccate su Sfoglia e si aprirà questa finestra:
    image
    Spero che tutti la conosciate... se non la conoscete non fatevi prendere dal panico XD dovete semplicemente cercare dove sono le foto... Ne potete inserire una alla volta.

    Dopo di che scrivete qualcosa nella descrizione anche una serie di numeri tipo "1918292" insomma scrivete qualcosa perché sennò non ve la prende la foto.
    E cliccate infondo su "Carica"
    image

    Ecco ci siete riusciti! La pagina si aggiorna ed esce questo:
    image
    Ok prendete il link blu e inseritelo nel codice
    CODICE
    [img][/img]

    oppure inserite semplicemente il link all'immagine o se l'immagine e troppo grande e potrebbe sfondare la skin prendete il codice di sopra interamente e incollatelo, creerà una specie di link e chi vuole vedere l'immagine basta ci clicchi sopra e si ringrandisce
    Su questo forum il servizio del codice fatelo per le foto personali nella sezione photogallery se volete... Insomma noi preferiamo sempre immagini che non sformino troppo la skin ;)

    Bene allora il sit onon accetta tutti i formati, i farmati migliori sono ".png" ma accetta anche le ".JPG" (quelle delle macchine fotografiche) mi pare non accetti le ".gif" ma non fvoglio dire ca**ate.
    In qualsiasi caso se vi carica tanto tempo e poi vi da errore vuol dire che le immahini sono troppo grosse e le dovete rimpicciolire con Microsoft Office Picture Manager - un software che sta su quasi tutti i pc e che nessuno conosce! xD
    Apritelo con quel programma cliccate in alto "Modifica immagine" e successivamente di lato "ridimensiona" rimpicioletela per "percentuale del formato originale" in modo che l'immagine non si sformi, andate calando la percentuale... bé direi basta XD
     
    Top
    .
  3. Magnet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate per la mia ignoranza... ^^ ma a me non fa creare un nuovo topic per la presentazione :(
     
    Top
    .
  4. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Magnet @ 8/6/2011, 15:26) 
    Scusate per la mia ignoranza... ^^ ma a me non fa creare un nuovo topic per la presentazione :(

    Ti convalido io.
     
    Top
    .
  5. soniuccia duci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nemmeno a me fà creare un nuovo topic per la presentazione...
     
    Top
    .
  6. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti convalido, poi dovresti riuscire.
     
    Top
    .
  7. ProXMax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non mi fa creare un topic per la presentazione :( sono molto appassionato nella magia e vorrei far parte di questa fantastica community :smile: :smile:
     
    Top
    .
  8. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Provo ad abilitarti ;)

    Ecco adesso non dovrebbero esserci problemi ;)
     
    Top
    .
  9. Orgiacea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze!mi sn registrata ma nn presentata xké nn ho capito cm aprire un tipic e seguire la procedura...sorry!!mi aiutate??😔
     
    Top
    .
  10. Mathius
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao! Basta che ti rechi sulla home del forum e clicchi sulla sezione di "benvenuto", una volta all'interno in alto a destra trovi il tasto "nuovo topic" e da li scrivi la tua presentazione, se non hai capito o mi sono espresso male dimmelo, così te lo rispiego.
    P.s.= leggiti bene il regolamento prima di fare la presentazione 😄
     
    Top
    .
  11. Orgiacea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No anzi! è che tipic e discussione sarebbero la stessa cosa..giusto?quindi è grazie a te se c sn arrivata!sei un grande!!U R Magic!!😁
     
    Top
    .
  12. Mathius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Felice di averti aiutato! Se hai bisogno di altro scrivimi in messaggio privato 😉
     
    Top
    .
  13. Orgiacea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok!e grazie di nuovo!!
     
    Top
    .
12 replies since 7/10/2009, 18:20   2151 views
  Share  
.