Channeling

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Channeling


    Durante il channeling il medium da la possibilità a un'entità di venire sul piano terreno e comunicare con i partecipanti. Per la stretta somiglianda con la medianeità viene spesso confuso per tale, ma ci sono varie differenze sostanziali:
    1) Lo spirito canalizzato è raramente di origine terrena, quindi viene spesso da altre dimensioni.
    2) Durante una o più sedute lo spirito di solito è fisso.
    3) I dati ricevuti durante le sedute non sono di natura personale - come invece succede abitualmente durante le sedute spiritiche, dove si avvicinano pe rlo più spiriti defunti, dei parenti partecipanti alla seduta.
    4) Comunicano per lo più tramite la gola del medium, e rarissimamente durante chiaroveggenza e/o Chiaroudienza.
    5) Le enità parlano come se dirigessero una conferenza, di solito quando l'entità a finito di discutere c'è il tempo di fare al massimo due o tre domande, non di più.

    Stabilire la provenienza di un'entità non è semplice, c'è chi dice di essere un'entità disincarnata ed evoluta, spesso c'è chi proviene da altre dimensioni, ci sono entità che hanno dichiarato di essere accumuli di energie. La medium Elwood Babbitt, canalizzò un'entità che diceva essere Gesù.
    In qualsiasi caso è viva l'idea di una multidimensionalità dell'universo.

    I messaggi ricevuti sono di solito di stampo filosofico-religioso, e per lo più ci insegnano che l'universo è un'essere composto da vari strati multidimensionali; che noi creaiamo con la nostra realtà, e che l'amore è l'unica verità (le ultime frasi sembrano di stampo Crowleyano).
    Ma ci sono anche state entità premonitici di sciagure (poche), e ci sono addirittura entità che hanno detto ai propi fedeli di dare via tutti i beni in attesa dell'armageddon; affermazioni del genere sono da prendere sotto gamba, bisogna raggionarci bene, spesso anche durant ele sedute tradizionali avvengono fenomeni del genere, il mio consiglio (unito a quelli di molti autori) è quello di giudicare sempre prima cosa ci guadagnate.

    Il medium Jach Pursel, ha scoperto la sua dote grazie alla moglie. Visto che il medium era molto stressato, la moglie lo introdusse alla meditazione. Al risveglio dalla meditazione, Jach trovò la moglie di fronte con la faccia sorpresa - Jach aveva parlato con un tono di voce e un'accento diverso dal suo. La moglie ebbe la prontezza di scrivere ciò che il marito aveva detto.
    Successivamente venne anche registrata con un registratore la voce. Molti medium hanno avuto un'inizio simile nella propia carriera di Channel.

    C'è una accesa discussione sull'originalietà del materiale canalizzato, molti ipotizzano che i contenuti vengano dall'inconscio del medium, che anche se in stato vigile non è in grado di dare certi consigli, riesce comunque a farli sorgere dal propio inconscio, e non attribuendogli una natura personale, li attribuisce ad entità esterne.
    Ad ogni modo, prima di interrompere il vostro amico, cercate di percepire se quello che udite vi interessa realmente, e vi cambierà qualcosa; se vi sarà utile allora è bene che continuiate ad ascoltarlo, qualunque sia la fonte originaria.

    Come ho già detto molti medium si sono ritrovati Channel automaticamente, se non volete attendere allora vi consiglio di eseguire questi semplici passaggi.
    Rilassatevi e fate una prima meditazione. Ora ripetete nella vostra mente o ad alta voce: "Io do il permesso ad entità positive di canalizzare attraverso me, informazioni utili per i presenti e il progresso dell'umanità", o comunqeu dite una frase che abbia un contenuto simile.
    Dopo aver detto questa frase abbandonatevi a ciò che vedete e visualizzatevi mentre scendete una grossa rampa di scale.
    Certo, è improbabile che canalizzerete subito qualcosa, ma comunque vi consiglio perseveranza... Inoltre se siete da soli vi consiglio di predisporre una vidiocamera davanti a voi, in modo da registrare ciò che dite.

     
    Top
    .
12 replies since 18/9/2009, 17:42   292 views
  Share  
.