François Bernard Termès

{Il Grande Libro dei sogni e tanti altri..}

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EternalSybelle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Recentemente ho acquistato "Il Grande Libro dei Sogni" di François Bernard Termès in arte Haziel.
    Vi copio quel che si trova su internet:

    CITAZIONE
    Il grande maestro Haziel ci propone un dizionario onirico con più di seicento voci e con le chiavi di lettura indispensabili per coglire appieno (e per non dimenticare al risveglio) i messaggi urgenti che i sogni fanno emergere. Ispirandosi alla Cabala ebraica e alla mistica cristiana, ma anche alla più moderna psicologia, Haziel ci offre un manuale pratico per interpretare le immagini e le 'storie' che ci visitano durante il sonno, anche quelle più bizzarre e apprentemente prive di senso. Storie che spesso, ci insegna il maestro, sono premonizioni di ciò che possiamo diventare e che ci mostrano la via per superare i nostri ostacoli quotidiani. Un'indispensabile guida per la nostra vita, notturna e diurna.

    Dopo una piccola introduzione sul sogno {anche storica} inizia infatti una sorta di dizionario che aiuterebbe a interpretare i sogni.
    E', però diverso da quelli che sono abituata a vedere in giro.
    Infatti solitamente per una voce {ad esempio CASA} il dizionario onirico presentava più voci {ad esempio: "entrare in casa" , "lasciare la casa", ecc..}
    in modo da dare più spiegazioni.
    Qui invece questo Haziel si limita al significato unico del singolo elemento spiegandone il significato a fondo.

    Non ho ancora confrontato questo con altri dizionari di sogni per vedere se le spiegazioni che danno ai messaggi sono le stesse ma lo farò presto XD...
    comunque sia..lo conoscete?
    Questo autore ha scritto molti altri libri che si trovano facilmente nelle librerie
    {Angeli e Arcangeli, Grande libro delle invocazioni e delle esortazioni, Gli angeli planetari, Riti e preghiere per tutte le situazioni della vita, Il nostro angelo custode..ecc ecc}; non mi avevano mai ispirato prima e non mi era mai andato di acquistarne uno, ma questo mi è parso interessante ^_^
    Fatemi sapere cosa ne pensate ;D

     
    Top
    .
  2. lady_Endorphine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembra molto interessante... Io in casa ho un libro dei sogni piccino che regalai a mia madre e un'altro che mi è stato regalato che ha interpretazioni molto freudiane.. (praticamente ogni cosa che sogni ha riferimenti sessuali XDD)
    Per quanto interpreto sempre in maniera personale mi piacerebbe avere un dizionario più approfondito... se mi resta qualche soldino quando finisco di fare i regali ci faccio un pensierino <3
    Grazie per la recensione!
     
    Top
    .
  3. EternalSybelle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nulla ^w^
     
    Top
    .
2 replies since 5/9/2009, 17:04   1338 views
  Share  
.