Esercizi Energetici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esercizi Energetici


    Per ottenere un buon controllo dell'energia c'è costante bisogno di esercizio. Le capacità di controllo energetico possono essere molto utili. Se volete sapere a cosa vi servirà sapere controllare l'energia lo scoprirete in futuro, praticando. L'energia la usiamo motlo spesso, più di quanto di solito pensiamo. Ma ora sono qui per proporvi degli esercizi energetici. Gli esercizi che ora propongo non hanno conseguenze sul piano fisico, ma le potrete comunque avvertire, sentendo sensazioni di formicolio e compattezza.
    Vi ricordo che abbiamo una mano che emana energia e una che la riceve. La Mano che emana energia è la destra se siete destri (e la sinistra se siete mancini), mentre la sinistra (destra per i mancini) è quella che riceve energia; in realtà entrambi le mani possono ricevere ed emanare energia, questa diffrenziazione è fatta semplicemente per far notare che esiste una predisposizione per i palmi.

    -Respirazione
    La respirazione è molto importante per il controllo energetico. Noi sappiamo che quando espiriamo cacciamo energia, mentre quandi inspiriamo la risucchiamo al nostro interno. Alla base di questo quando dobbiamo inviare energia notiamo che ci viene quasi spontaneo di espirare aria.
    Un esercizio per la respirazione utile è quello di cacciare negatività e assumere positività.
    Quandi espiriamo visualizziamo di cacciare energia scura (o come avete deciso di visualizare la negatività), e che si allontani da noi, quando inspiriamo invece, visualizziamo di risucchiare energia lucente (o come avete deciso di visualizzare la positività). Questo esercizio è utile sopratutto nei momenti di tensione.

    -Sfera di Energia
    Questo giochetto era il primo che riuscii a compiere impiegando la mia energia, è molto semplice e molti neo-fiti ci riescono.
    Avvicinate i palmi delle mani formando come se terreste una palla in mano. Ora chiudete gli occhi, rilassatevi... ma non troppo, potete provare anche in questo preciso istante, mentre leggete! Focalizzate e visualizzate in mente il pensiero dell'energia che fuoriesce dai palmi delle mani, e si concentra al loro centro formando una sfera. Comincerete a sentire una strana sensazione, magari la percepirete come aria fredda, come qualcosa di consistente ma non toccabile... Ora immaginate che la sfera giri su se stessa e magari che tocchi anche i palmi alternandoli. Mantenete il controllo delle sfera, e spostatela verso il palmo che volete. Quando diventerete più bravi la potreste anche far girare per la stanza e poi farla tornare tra i votstri palmi...
    Terminata la prova potete riassorbire l'energia... potreste immaginarla di schiacciarla con le mani e l'energia che si disperde la riassorbite, o come consiglia Cunningham potreste immaginare che la sfera rientra lentamente nel vostro petto (Questa tecnica non la consiglio molto, poiché potreste perforare lo strato astrale... quindi non la consiglio).

    -Spostare l'energia all'interno del corpo
    Chiudete gli occhi e visualizzate il vostro corpo trasparente, grazie a questa trasparenza vedete l'energia del vostro corpo.
    Ora Immaginiamo di volere spostare tutta l'energia nel palmo: Visualizziamo l'energia del corpo scorrere verso il palmo della mano, fino a sentire un lieve formicolio, o gli altri tipi di sensazione.
    Questo esercizio è molto utile: impara a muovere l'energia all'interno del nostro corpo (questo ci sarà utile per gli esercizi successivi per caricare e trasferire l'energia), cosa molto utile per le auto-guarigioni, e sopratutto per aprire i mini-chakra del nostro corpo.

    -Controllo Aura
    Se siete capaci di avverti l'aura potete già eseguire questo esercizio, altrimenti dovrete prima imparare a percepire l'energia (non posso insegnarvi anche questo, sopratutto perché alcune cose è bene le impariate da soli!).
    Visualizzate la vostra energia, percepite le vibrazioni che emana. Rallentatele, velocizzatele... ci riuscite facilmente? Bene! Ora ritirate l'energia verso di voi, se ci riuscite, allora la riuscirete anche ad espandere! ripete gli esercizi motlo spesso, in modo da prendere contatto con la vostra energia e "comandarla a bacchetta".

    -Caricare, trasferire, ricevere Energia
    Molto importante è imparare a trasferire l'energia agli oggetti e alle persone. Vi consiglio di iniziare prima con le persone, visto che loro vi diranno cosa avvertono.
    Prendete per le mani una persona, stabilite un contatto e cercate di stare a propio agio entrambi. Rilassate la mente, liberatela e visualizzate l'energia dal vostro corpo, fluire verso la persona che vi è accanto (è meglio tramite i palmi che sono in contatto). Ora staccate le mani e visualizzate l'energia che collega le vostre energie(con il vostro amico intendo), ora visualizzate una grande massa di energia che si dirigge verso il vostro amico, e si fonde alla sua (non esagerate nel mandare energia o potrebbe girarvi la teste, in ogni caso successivamente invertite i ruoli).
    Per ricevere l'energia non ci sono esercizi particolari, dovete solamente aprirvi a chi vi sta accanto e fondere la vostra energia alla sua (una volta ricevuta). Le sensazioni che potreste provare con questo dare/ricevere sono tante, e sono maggiormente forti e percettibili quelle nella ricezione di energia.
    Dopo di che trasferite l'energia a distanza. Dopo ancora provate a trasmetterla e riassobbirla dagli oggetti.
    Potreste provare anche con le piante, e vedere che emozioni vi trasmettono.

    -Con un vostro amico
    Bene a turno uno si siede l'altro prova. Fate sedere il vostro amico su una sedia e sollevate la maglietta in modo da rimanere la colonna vertebrale scoperta, passate lentamente il braccio lungo la colonna vertebrale (logicamente braccio diritto, e non deve toccare assolutamente il corpo!), visualizzando di inviare l'energia dal bracio fino alla schiena. Scoprirete praticando quali sensazioni si avvertono!



    Ecco! per ora credo basti, se volete qualche esercizio particolare magari su qualche tipo di controllo energetico che non ho messo; oppure semplicemente non avete capito qualcosa basta lo dite e appena posso elaborerò altri giochetti epr voi ;) Buona lettura, e sopratutto... buona PRATICA!

    Edited by DARK_LIGHT_93 - 18/3/2010, 22:05
     
    Top
    .
  2. Hypno~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' possibile usare la sfera di energia per trasferire l'energia?
     
    Top
    .
  3. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hypno~ @ 31/8/2009, 21:55)
    E' possibile usare la sfera di energia per trasferire l'energia?

    è abbastanza pericoloso, poiché il corpo astrale riporta spesso delle lesioni alle quali poi si attaccano le larve astrali. Quindi è sempre bene, dissolvere.
    Quando voglio inviare una grossa somma di energia raccolgo l'energia dissolta sul cordone che collega le energie dei due individui e la faccio muovere fino a intregarsi con l'energia dell'altro...
     
    Top
    .
  4. Eryl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' incredibile! Gli esercizi energetici che hai descritto io li ho sempre fatti nella più grande naturalezza, ma senza sapere di preciso cosa facevo! La cosa mi rendeva equilibrio e mi sentivo meglio.
     
    Top
    .
  5. .akasha.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    yuppi! questi li so fare tutti!! XD
    ottimi esercizi anche questi comunque :)
     
    Top
    .
  6. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono esercizi di banìse... se ne avete qualcuno da consigliare lo inserisco nel topic...
     
    Top
    .
  7. Celioneel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono riuscito ad eseguire la psi-ball... o almeno penso... Sensazione di formicolio alle mani... zona d' aria fredda... ci può stare, credo XD

    Domani proverò a fare l' esercizio per dare-ricevere trasferire energia, e fra una settimana tenterò il viaggio astrale. So bene che non posso riuscirci al primo colpo, ma almeno ci proverò XD
     
    Top
    .
  8. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Celioneel @ 19/10/2009, 20:28)
    Sono riuscito ad eseguire la psi-ball... o almeno penso... Sensazione di formicolio alle mani... zona d' aria fredda... ci può stare, credo XD

    [...]

    si, ci sei ;)

    CITAZIONE (Celioneel @ 19/10/2009, 20:28)
    [...]Domani proverò a fare l' esercizio per dare-ricevere trasferire energia, e fra una settimana tenterò il viaggio astrale. So bene che non posso riuscirci al primo colpo, ma almeno ci proverò XD

    Se non inizi mai, non ci sarà mai un "secondo" colpo
     
    Top
    .
  9. YlpeyS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddei, ho provato per curiosità, e ci sono riuscita, la sensazione è stranissima!
     
    Top
    .
  10. Dafne_85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho provato col primo ma io non sento freddo,anzi..alè,cominciamo bene.. :omg:
     
    Top
    .
  11. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dafne_85 @ 12/11/2009, 17:03)
    Ho provato col primo ma io non sento freddo,anzi..alè,cominciamo bene.. :omg:

    non si sente per forza freddo, ognuno avverte la cosa diversamente. Prima di provare quell'esercizio strofina i palmi per riscaldarli, in modo che diventano più sensibili.
     
    Top
    .
  12. Dafne_85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie!cmq non è quello il problema,mi viene una sensazione di calore..ma direi che è una questione logica..il nostro corpo emette calore..e poi questa sfera non mi si forma proprio..voi dopo quanto ci siete riuscit?
     
    Top
    .
  13. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dafne_85 @ 12/11/2009, 21:08)
    grazie!cmq non è quello il problema,mi viene una sensazione di calore..ma direi che è una questione logica..il nostro corpo emette calore..e poi questa sfera non mi si forma proprio..voi dopo quanto ci siete riuscit?

    il fatto che senti calore non ci dice affatto che non è reale la cosa, più che altro dovresti sentire una strana senssazione sui palmi come qualcosa di solido, che in realtà non è solido.
    Non pensare dopo quanto ci riescono gli altri, perché ognuno ha i suoi tempi!

    bé invece di provare come descritto nel primo messaggio, fai in questo modo:
    Metti le mani come descritto su, dopo di che immagina soltanto questa palla che gira, e pensa che la stai creando a livello astrale. ^^
    Fammi sapè... puoi provare anche ora mentre leggi, visto non è una cosa che richiede grande concentrazione... unico consiglio... non usare mai le mani fredde, perché come te ne puoi accorger eda sola spesso perdiamo al sensibilità fisica, pensa a quella astrale!!!
     
    Top
    .
  14. happylore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io riesco a fare benissimo la sfera di energia, ne sento la forza, ecc... ma se la volessi lanciare contro qualcosa, x esempio un muro, cosa succederebbe??
     
    Top
    .
  15. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non usare abreviazioni.

    Se provi ti accorgi che non succede nulla! ^^ Se sei bravo potresti riuscire a spegnere una candela, o smuovere qualcosa... ma dubito.

    Comunque sei a buon punto se riesci a fare la sfera di energia.
     
    Top
    .
139 replies since 31/8/2009, 13:56   11322 views
  Share  
.