Calcite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Akatla smile
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Calcite



    image


    Provenienza&formazione: La calcite è una delle specie mineralogiche più comuni e
    diffuse sulla terra. Anche se molto comune, è tuttavia un
    minerale molto interessante da molti punti di vista: dal punto di vista collezionistico l'interesse sulla calcite si rivolge alle
    sue svariate cristallizzazioni ed ai sui molteplici colori. La calcite e' un cristallo chiaro e trasparente che viene trovato in una grande varieta' di colori, comprendente il verde, il rosa, l'arancio e il blu.

    Durezza: 3

    Usi magici: La calcite ha la singolare proprieta' ottica della doppia rifrazione. Disegnate una linea con la penna su un foglio di carta e ponete quindi un pezzo di calcite sopra la linea: se guardate attraverso la pietra, la linea vi apparira' doppia.
    Si deve a questa proprieta' l'uso della calcite nelle formule magiche per "raddoppiare il potere" dei riti. a tale scopo viene messa sull'altare o indossata durante i riti magici.

    I chakra: Cristallo la cui energia è molto veloce e penetrante, sblocca e fortifica il chakra gola. Favorisce l'espressione creativa e la comunicazione. Porta nel quinto chakra verità, lealtà, serenità. Promuove l'alta connessione con il piano causale favorendo i viaggi astrali e interdimensionali. Chakra cuore - vari Elementi- Nella divinazione significa: creatività, energia.

    Proprietà terapeutiche: Rilassa dallo stress e dai sensi di colpa, rafforza il cuore ed il sistema nervoso. Usata per portare equilibrio in qualunque cosa essa viene coinvolta. (di Nuctemeron). Adatta alla pulizia degli organi, a seconda del colore, e per raggiungere la chiarezza mentale. Ammorbidisce le menti troppo rigide e le apre a nuovi insegnamenti. Raccomandata per chi vuole fare carriera a lavoro.
    Le proprietà specifiche variano per colore:

    image

    CALCITE ARANCIO: sarà utile a coloro che possiedono una visione pessimistica della vita,
    donando senso di stabilità, fiducia in se stessi e fermezza; aiuterà a trovare le energie necessarie a tradurre in realtà le proprie idee; favorirà l’allegria, la voglia di vivere ed allevierà i disturbi dell’intestino". Rimedio contro le lesioni dei dischi intervertebrali, soprattutto se insorge pericolo di ernie.

    image

    Calcite blu:Attiva il chakra della gola, favorendo la capacità di comunicare la propria verità interiore e aiutando a "trovare le parole" per esprimere le proprie idee e i propri sentimenti con eloquenza.
    Si dice che questa pietra attivi il chakra della gola e favorisca le capacitá di esprimere le proprie idee e sentimenti, favorendo la comunicazione. Aiuta ad aprire il Terzo Occhio, sede delle esperienze di visualizzazione interiore. Sul 5 chakra risolve i disturbi di origine psicosomatica, inducendo il pensiero creativo.

    image

    Calcite verde: è fortemente guaritrice: sblocca le rigidità mentali e fisiche, se avete la febbre tenete una calcite verde e un filo di perle, la febbre scenderà. Sul 4°chakra cura il catarro, la tosse, la bronchite e l’influenza: in questi casi sarà utilissimo associare alla pietra anche l’acqua energetica fino qualche giorno dopo la scomparsa dei sintomi. Per la prevenzione dell’influenza sarà opportuno assumere quattro gocce al giorno di acqua energetica di calcite verde e quarzo rutilato durante tutto il periodo invernale. Dal punto di vista psichico la varietà verde aiuta a sostituire le paure e le vecchie abitudini con altre più salutari. E' una delle pietre curative più delicate e dolci. Sblocca le rigidità mentali e fisiche, sostituisce le paure e le vecchie abitudini con alre più salutari. Si dice emani una vibrazione che aiuta il rilassamento e ispiri un sentimento di calma. Bilancia le emozioni ed è un ottimo strumento per riportare il corpo emozionale alla "centratura" e alla calma. Si dice che assumere 4 goccie di acqua energetica di calcite verde aiuta a prevenire l’influenza.

    image

    Calcite gialla: collocato tra ombelico e la base dello sterno, ci permette di vincere le paure. La calcite gialla ci aiuta in quanto conferisce la calma necessaria, permettendoci di controllare l'ansia, sempre associata alla paura.
    Relazioni astrologiche: LEONE: oltre a favorire l'equilibrio, permette loro di valutare obiettivamente la realtà e di agire, di conseguenza, in modo più moderato. SCORPIONE: potenzia la loro già grande determinazione alla conoscenza di ciò che li circonda (arte, scienze, uomo). A livello terapeutico aumenta la capacità di concentrazione è energetica e tonificante;conferisce calma e aiuta a superare le paure; favorisce il raggiungimento dell'equilibrio emotivo;permette una visione obiettiva delle cose; apporta fiducia in sé stessi.

    PER ACCRESCERE L'AUTOSTIMA

    Sdraiati con le gambe allungate e unite, braccia distese e leggermente separate dal corpo, palmi verso l'alto.
    Porre una calcite gialla sul petto.
    Occhi chiusi regolarizzare la respirazione.
    inspirare profondamente e trattenere per un po' il respiro, poi espirare lentamente e liberarsi di tutto ciò che ci opprime: pure, insicurezze, angosce...
    Ripetere l'esercizio per 8 minuti, poi riposarsi per alcuni minuti.
    Meditare sulle virtù che ci permettono di essere come siamo: unici.

    image

    Calcite rossa: infonde pace e tranquillità alla mente. Nei bambini combatte la nostalgia. Dona senso di stabilità, fiducia in se stessi e fermezza. Favorisce la chiarezza del pensiero, aiuta a sciogliere i blocchi emotivi, svolge azione calmante, induce cordialità, dolcezza, regola le emozioni.
    A livello fisico favorisce i processi di autoguarigione, aiuta ad eliminare le tossine dall'organismo. Dona vigore fisico. Normalizza il ritrmo cardiaco e rafforza il cuore, il sistema circolatorio. Questa Calcite ci permette di entrare in contatto con le energie vitali del primo chakra, il centro energetico situato alla base della spina dorsale. Si dice che smorza gli squilibri causati dalla fatica e dall'esaurimento, e che aiuta ad attivare le riserve di energia interiori.

    image

    [Calcite miele: La calcite ha la proprietà di attivare tutti i processi vitali. Ottima per i bambini ma soprattutto per gli adulti che hanno una visione pessimistica della vita. La calcite miele allevia i disturbi della pelle e dell'intestino, accelera la guarigione delle ossa e dei tessuti. Contrasta efficacemente la pigrizia ed aiuta ad affrontare e superare le situazioni. E' una pietra adatta a calmare ed è indicata per il radicamento. Si crede che aiuti a rilassarsi e ricaricare le proprie energie, sia fisiche che spirituali. Si dice che sia utile a chi affronta compiti di natura organizzativa e di programmazione, e che favorisca la manifestazione dei sogni.

    image

    Calcite bianca: infonde bisogno e voglia di riflettere, aiuta a mettere ordine e chiarire stati d'animo confusi. Benefica per il 7 chackra, nel bagno attiva i processi vitali.

    image

    Calcite rosa: E' una pietra di guarigione a livello emozionale profondo.
    Si dice che aiuti a entrare in contatto con la vibrazione del Divino amore e che faciliti l'amore per sé stessi.
    Si crede che possa far vedere la "fodera d'argento" attorno alle nuvole delle tristezze della vita, e ad essere di conforto in tempi di solitudine.

    Calcite melkabite: E' una pietra di guarigione a livello emozionale profondo. Si dice che aiuti a entrare in contatto con la vibrazione del Divino amore e che faciliti l'amore per sé stessi.
    Si crede che possa far vedere la "fodera d'argento" attorno alle nuvole delle tristezze della vita, e ad essere di conforto in tempi di solitudine. Si chiama così poiché si crede che attivi il "Merkabah veicolo di Luce", noto anche come "Corpo Arcobaleno". Si dice che sia una pietra molto potente per l'apertura del Terzo Occhio e del chakra della Corona e che aiuti a ricevere energia dai piani più elevati

    Purificazione:acqua distillata senza sale, poco sole e drusa di quarzo, (fa eccezione quella arancione che vuole molto sole).

     
    Top
    .
0 replies since 20/7/2009, 00:25   3227 views
  Share  
.