Domande sui Tarocchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Queste domande sono state originariamente postate da Melodie

    CITAZIONE
    Kriu, attualmente non ho dubbi che mi assillano xD tuttavia mi piacerebbe provare ad imparare a leggere le carte.
    Tu come hai iniziato? E' necessario avere una dote come la tua?
    A casa ho un libro sui tarocchi, ma è troppo complicato - parte dal presupposto che si utilizzano sia arcani maggiori che minori, che son veramente tanti. Tu li usi tutti?
    Insomma, consigli?

    Ah, altra domanda scema... con i tarocchi è possibile divinare il passato? E fino a che punto?

    Sul fatto che sia necessaria avere una dote o no per i tarocchi ti posso dire che con lo studio e l'esperienza credo che si possano ottenere buoni risultati in tutto e credo che valga la stessa cosa per i tarocchi anche se non si è troppo portati. Certo, esistono persone che hanno doti naturali per questo genere di cose e non sbagliano quasi mai, ma ti ripeto che con lo studio e l'esperienza tutti possano divinare coi tarocchi. Specialmente le persone particolarmente sensibili possono essere le favorite.

    I tarocchi sono divisi in arcani maggiori e minori, ma non in tutte le letture è necessario usarli tutti, esistono stesure in cui sono richiesti solo gli arcani maggiori ad esempio questa (X). Io personalmente li uso in base alle mie esigenze e in base a quello che devo chiedere in quel momento. Per iniziare ti consiglierei di impararti bene i significati degli arcani maggiori e per i minori utilizzare un libricino coi significati se ce l'hai. Poi pian piano imparerai tutti i significati. Ti ricordo comunque che i significati degli arcani maggiori e minori li trovi qui (Minori Maggiori)

    Coi tarocchi puoi divinare tutto quello che vuoi, passato, presente e futuro, non esistono limitazioni.

    Spero di essere stata esaustiva ^^

    Approfitto del topic per dirvi che se anche altri hanno domande di farle pure qui.

    Edited by Kriu - 4/7/2009, 12:57
     
    Top
    .
  2. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *_* *sbava*
     
    Top
    .
  3. ~ Melodie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sentivo di aver sbagliato posto xD comunque ho cancellato il post nella sezione sbagliata, in modo da lasciarlo lindo e pinto.
    Appena finita sta cavolo di maturità inizio a studiare almeno i maggiori..
    Grazie *-*
     
    Top
    .
  4. rochel.~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I tarocchi sono la chiave che lega l'universo interiore a quello esterno.
    Sono un mezzo che il cartomante usa per connettersi all'energia vitale del mondo.
    Il talento è si una dote naturale, ma tutti possiamo riuscire in qualche misura.
    Importante è esser sicuri di ciò che si fa, muoversi con molto rispetto ma con decisione.
    Non è un cammino facile.
    Il tarocco apre la mente.
    Ti porta a sentire determinate cose.
    Il talento può esistere... ma la forza non è da tutti.
     
    Top
    .
  5. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rochel.~ @ 5/7/2009, 19:34)
    I tarocchi sono la chiave che lega l'universo interiore a quello esterno.

    Approfitto della frase per aggiungere che i tarocchi in realtà non prevedono affatto il futuro, ma non fanno altro che dirci ciò che noi sappiamo già dentro noi stessi. Le figure dei tarocchi ci aiutano ad aprire la mente e porci in un modo diverso dinnanzi al nostro personale problema. Per questo motivo ho affermato che per essere buoni cartomanti è necessario avere una buona dose di sensibilità, per riuscire a vedere ciò che chi ci ha posto la domanda vedrebbe se fosse lui a guardare direttamente i tarocchi. E' un discorso difficile da esplicitare in 4 parole su internet, ma ci posso provare.
     
    Top
    .
  6. EternalSybelle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    scusate non centra nulla ma devo dirvelo....
    avevo letto:

    "Le figure dei tarocchi ci aiutano ad aprire la mente ai porci" °__°
     
    Top
    .
  7. Dark LaFee
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Kriu! Una domanda...come fai a sapere se le carte ti stanno "mostrando" la verità? :smile:
     
    Top
    .
  8. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' una questione di fiducia. All'inizio non credi che quello che vedi nelle carte sia la verità. Poi cominci a vedere che le cose che prevedi hanno riscontro e cominci a pensare che è meglio credere alle tue carte e alle tue capacità. Per quanto riguarda i significati, ogni carta ha un significato oggettivo per cui ogni carta va interpretata in base al suo significato e lì non si può inventare nulla. L'unica cosa in cui è richiesta un po' di soggettività è il collegare il tutto insieme in modo che lalettura abbia un senso, ma le carte sanno farsi capire.
     
    Top
    .
  9. Dark LaFee
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Kriu per la spiegazione^^
     
    Top
    .
  10. singerina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kriu @ 5/7/2009, 19:47)
    CITAZIONE (rochel.~ @ 5/7/2009, 19:34)
    I tarocchi sono la chiave che lega l'universo interiore a quello esterno.

    Approfitto della frase per aggiungere che i tarocchi in realtà non prevedono affatto il futuro, ma non fanno altro che dirci ciò che noi sappiamo già dentro noi stessi. Le figure dei tarocchi ci aiutano ad aprire la mente e porci in un modo diverso dinnanzi al nostro personale problema. Per questo motivo ho affermato che per essere buoni cartomanti è necessario avere una buona dose di sensibilità, per riuscire a vedere ciò che chi ci ha posto la domanda vedrebbe se fosse lui a guardare direttamente i tarocchi. E' un discorso difficile da esplicitare in 4 parole su internet, ma ci posso provare.

    mi spieghi un pò meglio??
     
    Top
    .
  11. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non saprei come spiegarmi con parole diverse comunque ci provo. Il fatto è che i tarocchi non predicono il futuro per il semplice fatto che le figure e i colori dei tarocchi ti aiutano a tirar fuori ciò che hai inconsciamente custodito dentro di te. Io spesso li associo allo sciamanesimo. Una scienza in cui è necessario compiere un viaggio dentro se stessi per avere risposte perchè le risposte sono tutte dentro di noi. Esiste uno psicologo che li usa anche durante le sue sedute terapeutiche perchè aiutano il paziente a tirar fuori il suo problema. Quindi prevedono un futuro che tu già conosci, ma che fai fatica a comprendere dentro te stessa. Non so se sono stata più chiara. Se hai altri dubbi dimmelo.
     
    Top
    .
  12. .akasha.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    d'accordissimo con Kriu!!! non potrebbe essere altrimenti.
    per fare un esempio: quando a me chiedono come domanda davanti ad un mazzo di tarocchi: "prenderò questa decisione?" ...io alle volte faccio fatica a non ridere...che domanda è? XD se vuoi la prendi se no, no!
    non esiste previsione del futuro, il futuro ce lo creiamo noi! :)
     
    Top
    .
  13. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti, non ne ho le prove, ma credo che sia la base di tutte le divinazioni questo concetto.
     
    Top
    .
  14. .akasha.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, credo proprio di si, perchè credo cambi il metodo, ma il fine è lo stesso, poi ci sono divinazioni più materiali ed alcune più spirituali...ma il concetto non cambia tanto secondo me.
     
    Top
    .
  15. singerina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci si può leggere i tarocchi da soli??? o è meglio che sia un altra persona a leggerli?
    come si fa ad avere il significato delle carte che escono in base alla vicinanza di altre?? e' intuito o esiste uno schema???
     
    Top
    .
179 replies since 4/7/2009, 11:53   3548 views
  Share  
.