Eluveitie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eluveitie


    image


    Gli Eluveitie sono un gruppo folk metal proveniente dalla Svizzera. Il loro sound può essere descritto come celtic metal con influenze death metal. La band si è formata nel 2002 e ha un primo demo, dal titolo Vên, nel 2003. Poi rimasterizzato (ed in parte riregistrato) per l’etichetta Fear Dark nel 2004; etichetta che ha realizzato anche il primo full lenght della band Spirit del 2006.

    Il 14 novembre 2007 la band ha raggiunto un accordo con la Nuclear Blast per la pubblicazione del terzo album intitolato Slania. Album disponibile in Germania, Svizzera ed Austria il 15 nel resto d’Europa il 18 febbraio e negli Stati Uniti l’11 marzo.

    fonte: x

    Gli inizi
    Il primo EP della band (Ven) fu registrato nel 2003, e già inglobava tutti gli elementi peculiari del sound proposto dal gruppo elvetico; caratterizzato dall'unione di una forte base melodic death metal con la strumentazione e le atmosfere tipiche della musica celtica.

    L'EP riscosse un buon successo soprattutto in Europa ed in Nord America e portò, nel 2004 alla firma di un contratto con l'etichetta olandese "Fear Dark Records", che produsse, poco tempo dopo, una versione rimasterizzata (e in parte riregistrata) di Ven.


    Il successo
    A due anni dall'EP Vên gli Eluveitie danno alle stampe Spirit, il loro primo full lenght. Il sound della band, pur essendo ancora ad inizio carriera, è già ampiamente riconoscibile: la cornamusa, le strutture ritmiche melodic death, le voci femminili che costellano qua e là i momenti acustici, i testi radicati nella cultura celtica e quasi interamente scritti in gallico, rappresentano elementi peculiari e distintivi delle produzioni del gruppo.

    Il disco rappresenta una naturale evoluzione del precedente Ven ed il successo di pubblico e critica che segue la sua produzione, porta la band elvetica alla firma, il 14 novembre 2007, di un contratto con la Nuclear Blast per la pubblicazione del terzo album intitolato Slania.

    L'album è uscito in Germania, Svizzera ed Austria il 15 febbraio 2008 nel resto d'Europa il 18 febbraio e negli Stati Uniti l'11 marzo.

    A marzo 2009 suonano in Italia come supporto ai Kreator, assieme a Emergency Gate e Caliban, venendo apprezzati da pubblico e critica[4]. Ad aprile esce il nuovo disco degli Eluveitie, Evocation I: The Arcane Dominion, album interamente acustico e prima parte di una saga di due episodi.

    fonte: Wikipedia

    Ecco il video di Inis Monia



    Edited by DARK_LIGHT_93 - 28/10/2009, 22:01
     
    Top
    .
  2. CelticFiddler
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Com'è possibile che nessuno abbia ancora commentato questo post?!?!?
    Adoro questo gruppo!Come fervida sostenitrice del folk metal, fra gli altri filoni metallari non potevo non dare il mio apprezzamento!Anche perchè mi han chiesto di suonare in un gruppo cover loro..xD
     
    Top
    .
  3. Lacrima Nera, figlia della Dea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    WOooooooW... anche a me piacciono un sacco..

    me li ha fatti ascoltare un mio grande amico.. mandandomi proprio il link di inis mona... love love love a prima vista!!!!(o udito ;))
     
    Top
    .
  4. free soul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quanto li amo *-*
     
    Top
    .
  5. adam_rei
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    granderrimi codesti svizzeri!!!

     
    Top
    .
  6. _Dreaming_Dead_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io li adoro *_*
    Mi piace molto la canzone omnos stupenda*-*
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    Anche se è una discussione del 2009, io mi sono accorta solo ora della sua presenza, e ci tengo a dire che... la uppo volentieri!

    Adoro gli Eluveitie, mi sono di ispirazione con la loro potenza e profondità. =)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,168

    Status
    Offline
    Non mi piace tantissimo come gruppo.. ma ammetto che sono bravi, hanno un sound particolare in confronto a molte altre band "poco conosciute" (mi è concesso dirlo?) ;D
     
    Top
    .
  9. Odysseus~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Usiamo un pò di negromanzia e resuscitiamo questo post ahhahaha.

    Scherzi a parte, sono un grande fan degli Eluveitie.
    Li seguo da qualche anno e mi sono appassionato molto a loro, sono andato a due live e dal vivo rendono e caricano molto, sia come stile musicale (che mi fa ribollire l'anima) sia sul lavoro storico folkloristico che c'è dietro i loro testi.
    Si interessano molto alla loro storia locale, fanno ricerche e la valorizzano riportando a galla fatti storici, miti e leggende ormai dimenticati.

    Tra qualche mese tornano in Italia per due date, in combo con un'altra band fantastica: gli Epica!

    Appuntamento imperdibile per i fan!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    QUANDO? o.o

    Stare a Malta mi sta rincitrullendo il cervello ma uno dei miei sogni a cui avevo ormai rinunciato era di vedere gli Epica Live.
    Se poi il loro "supporto" (E CHIAMALO SUPPORTO!) sono gli Eluveitie...

    DOVE SI COMPRANO I BIGLIETTI? XD
     
    Top
    .
  11. Odysseus~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda quando l'ho scoperto sono esploso! Ahhahahaha!

    Comunque le date sono:

    4 Novembre al Live Club di Trezzo sull'Adda (MI)

    5 Novembre all'Estragon (BO)

    Admat%20Epica%20Eluveitie%20Scar%20Symmetry%20EU%20headline%202015-3

    Edited by Odysseus~ - 9/9/2015, 11:35
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    Mi sa che è troppo "presto" sul calendario per organizzarmi, visto che torno dallo stage a Malta a fine Settembre... sì, avrei un mese, ma con tutti gli arretrati di roba da fare un mese volta... ma scrivo lo stesso, visto che vedo una data vicino a Milano...

    Ehm... qualcuno che abita vicino a Milano vuole andare a vedere gli Epica più Eluveitie? XD
     
    Top
    .
11 replies since 30/6/2009, 14:10   780 views
  Share  
.