Ore Planetarie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ore Planetarie


    image


    Bene per parlare delle ore planetaria, bisogna scordarsi un'istante dell'orario che di solito prendiamo in considerazione di 24 ore.
    Infatti l'ora planetaria si calcola rispetto al sorgere del sole e al suo tramontare.
    Le ore planetarie sono molto importanti perché utilizzate in magia, e sono determinate dalla successione dell'influenza dei pianeti di giorno.

    Ogni ora ha un propio utilizzo:
    - le ore del SOLE sono utili per operazioni che riguardano potere, gloria e arti
    - le ore della LUNA riguardano i sogni e la fertilità
    - le ore di MARTE sono adatte sia per la difesa che per l'attacco
    - le ore di MERCURIO sono ottime per la divinazione
    - le ore di GIOVE sono giuste per la ricchezza
    - le ore di VENERE sono ottime per l'amore
    - le ore di SATURNO sono indicate per i legamenti e i sortilegi.

    Per calcolare l'ora bisogna vedere l'ora di alba e l'ora di tramonto (potete vedere alla pagina 573 del televideo o sui vari siti internet) trasformare in minuti e divisere per 12. Il risultato è la durata di ogni ora planetaria.
    es. In un giorno di 12 ore (60 min*12)= 720=>720/12=60 min= 1 ora, quindi ogni ora ci sarà un cambio di Ora planetaria.
    Inoltre si succedono rittimicamente ogni giorno. Quindi per conoscere l'ora basta effettuare il calcolo e controlalre su una delle seguenti tabelle:
    Tabella ore planetarie del Giorno
    Tabella ora planetarie della Notte


    Inoltre... Se volete evitare la fatica di calcolarvi da soli l'ora planetaria c'è il seguente programma: ChronosXP
    Dopo averlo istallato adeguatamente, ed aver inserito la vostra residenza, e la longitudine vi calcola automaticamente l'ora Planetaria. è davvero ottimo e comodo, devo ammettere che prima diffidavo ;)

    Non riesci a istallarlo? apri lo spoiler XD
    SPOILER (click to view)
    -Controlla di avere i requisiti di sistema necessari, sono scritti nella pagina del software.

    1- Scaricare come fate abitualmente un programma e istallarlo.
    2- Finito di istallare, cercatelo nello start. Aprite quindi CronosXp (32-bit).
    3- Vi dovrebbe aprire questa schermata
    image
    Nel cerchietto verde DIGITATE il nome della vostra città (no prov.) e mettete la virgola scrivendo la sigla (IT se Italia)
    4- Cliccate dove indica il cerchietto rosso. Vi aprira una paggina di internet dove dovete digitare ESATTAMENTE il nome del paese dove vivete, nella striscia chiamata Birth town, lui vi troverà un link con il nome della vostra città. In questa striscia ci dovrebbero essere due serie di "codici" il primo è la Latitudine e il secondo la Longitudine.
    5- Dove ho cerchiato in arancione scrivete il numero prima della lettera, nella Latitudine appunto il primo numero della prima serie, e nella longidudine il primo numero della seconda serie.
    6- La lettera indica cosa dovete scegliere dove ho cerchiato di giallo (n-Nord, s-Sud, e-Est, w oppure o-Ovest)
    7- Ora inserite il secondo numero della prima serie e il secodno numero della seconda serie nei rispettivi cerchietti viola.
    8- Cliccate su applica.

    Altro:
    - Se volete modificare le importazioni del programma, apritelo e di lato sotto al calendario ci sono dei collegamenti cliccate Modifica Impostazioni...
    - Il programma dovrebbe direttamente iconizzarsi in trycon, e ogni volta che cambia ora si apre una schedina, e cambia simbolo. Per aprirlo dal trycon basta cliccare due volte; per metterlo in trycon bast acliccare su x, per chiuderlo, mettetelo in trycon e con destro cliccate su Esci.
    - Nel caso non si metta in trycon, sbariate un po'. Non posso conoscere il motivo per cui non funge XD

    *ATTENZIONE: Non scrivete nel topic, domande su come istallarlo, credo di essere stato molto specifico e ho fatto un lavoraccio, se propio non capite raggionateci bene XD se non ci arrivate mandatemi un MP, visto il topic non parla del programma ma delle ore planetarie! grazie!


    Edited by DARK_LIGHT_93 - 19/11/2009, 19:48
     
    Top
    .
  2. %Dreamer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Be, il programma è molto utile per evitare di fare tutto il lavoraccio per calcolare l'ora XD


    Edited by %Dreamer - 18/6/2009, 16:55
     
    Top
    .
  3. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    XD

    sì io l'ho istallato funge benissimo xD però non ne parliamo che usciamo off topic XD
     
    Top
    .
  4. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e quindi in base alle ore planetarie io posso svolgere un determinato incantesimo nell'ora che più si adatta allo scopo del mio incantesimo...giusto?
     
    Top
    .
  5. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    giusto, in oltre molto spesso si trovano incantesimi che indicano l'ora planetaria, quindi è molto utile conoscerla.
     
    Top
    .
  6. Never surrender
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,io le ore planetariele ho sempre calcolate da me... confrontandole con questo programma sono diverse... poi è tenuto conto dell'orario di Londra, non è differente dal nostro visto il fuso orario? il sole sorge e tramonta ad orari differenti da una città all'altra no? quindi devo ritenerlo attendibile?
     
    Top
    .
  7. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Never surrender @ 11/3/2011, 21:23) 
    Ciao,io le ore planetariele ho sempre calcolate da me... confrontandole con questo programma sono diverse... poi è tenuto conto dell'orario di Londra, non è differente dal nostro visto il fuso orario? il sole sorge e tramonta ad orari differenti da una città all'altra no? quindi devo ritenerlo attendibile?

    ci sono le impostazioni per mettere la longitudine del luogo in cui ti trovi ^^
     
    Top
    .
  8. Morgana80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non so se può essere utile e se è la sezione giusta ma vi linko un sito che calcola le ore planetarie in ragione della città

    www.cronacheesoteriche.com/Cronache...jsp?LOCATE=Roma
     
    Top
    .
  9. free soul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille!
     
    Top
    .
  10. Morgana80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (free soul @ 12/7/2011, 20:09) 
    grazie mille!

    :)
     
    Top
    .
  11. Paralda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per il software

    Edited by Paralda - 14/7/2011, 14:39
     
    Top
    .
  12. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tu saresti?
    E' buona educazione leggere il regolamento e presentarsi nell'apposita sezione prima di partecipare al forum, grazie.
     
    Top
    .
  13. Paralda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi scuso
     
    Top
    .
  14. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Accetto le scuse, ma se vuoi continuare a scrivere devi presentarti. Questo è l'ultimo avviso che ti facciamo.
     
    Top
    .
  15. MornieAlantie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, ho letto già tempo fa questo topic, e mi è tutto chiaro - ma faccio un piccolo riepilogo qui, per chiedere conferma (magari ho capito male, e la domanda che voglio porre non ha motivo di sussistere).

    Le ore planetarie si dividono in diurne e notturne; quelle diurne vanno dall'alba del giorno in questione al tramonto, e quelle diurne dal tramonto all'alba del giorno successivo.
    Quindi, ad esempio, le ore diurne del giovedì vanno dall'alba del giovedì al tramonto, e quelle notturne dal tramonto del giovedì all'alba del venerdì.
    Giusto?

    Ora, la vera domanda sarebbe questa: come ho scritto in un altro topic, sto elaborando un incantesimo strettamente personale. Ovviamente, una parte importante la faranno i giorni della settimana (e le ore planetarie).
    E qui, però, sorge un piccolo problema: siccome non abito da sola, l'unico momento in cui posso praticare in tranquillità è di notte. Finora non ho avuto particolari problemi, ma con un incantesimo è tutta un'altra storia: c'è il serio rischio di essere disturbata (o, addirittura, costretta ad interrompermi) mentre sono nel cerchio, e non posso permettermelo.

    Qui veniamo al punto: prendiamo, ad esempio, che io debba eseguire un incantesimo d'amore
    (Non è il mio caso, è un esempio per semplificare la cosa).
    Dovrò, quindi, eseguirlo il venerdì, nelle ore di Venere. Eseguire il rito il sabato notte, prima dell'alba, nell'ora di venere, è sbagliato? Oppure, essendo sempre nelle ore planetarie del venerdì, va bene lo stesso?

    Non voglio fare pasticci, quindi chiedo confermaa voi.
    Perché davvero, so che giorni ed ore sono importanti, ma le due cose fondamentali, ovvero Concentrazione e Volontà, di giorno non riuscirei ad utilizzarle con serenità e la giusta solitudine.

    Grazie mille a chi mi aiuterà.
     
    Top
    .
18 replies since 18/6/2009, 11:49   7176 views
  Share  
.