Ametista

Ametistos

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Akatla smile
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    AMETISTA

    Ametista



    L’ametista è la pietra che tratterremo oggi, chiamata anche amethustos, parola di origine greca, quella che ci interessa a noi è quella occidentale, il quarzo viola, una pietra nobile e dura.
    Questa pietra si trova tutt’ora al dito dei vescovi, perché è simbolo di unione e di fedeltà, il grande prete ebraico la usa mettere nel terzo rango della pettorale e i sacerdoti egizi la usavano in qualsiasi modo. Questa è una delle pietre dell’Apocalisse che si trovano nelle fondamenta della nuova Gerusalemme.
    CHAKRA: Sesto e Settimo
    PIANETA - Giove Nettuno.
    ELEMENTO - Acqua.
    DIVINIA' - Bacco, Dioniso, Diana.
    POTERI - Sogni, anti-alcolismo, sensitività psichica, pace, amore, protezione contro i ladri, coraggio, felicità.
    PROFUMO: mirra
    LUCE: Pace nella sapienza
    COLORE: indaco, violetto
    SEDE COLLEGATA: terzo occhio
    DIVINITA' COLLEGATA: La Madre Divina
    ENERGIA:(RICETTIVA)Purificazione del subconscio per accentuare l'intuizione; stato della mente in perfetto equilibrio, porta alla devozione; permette di vedere la perfezione divina in tutte le cose
    COGNIZIONE: aiuta a superare i momenti di tristezza; concilia il sonno, rende piu' chiari i sogni. Aiuta ad affrontare con piu' coscienza le situazioni. Attenua le tensioni e i dolori, soprattutto quelli collegati alle emicranie, alle ferite, ai gonfiori. E' utile nella cura delle malattie nervose, delle vie respiratorie e della pelle.
    Si consiglia di tenere la pietra a stretto contatto con la pelle


    USI MAGICI

    L'ametista è un quarzo di colore viola ed è una pietra usata in magia fin dai tempi antichi. Oggi è forse tanto popolare quanto duemila anni fa. Posta sotto il cuscino o indossata a letto, l'ametista scaccia l'insonnia e gli incubi, procura un sonno calmo e piacevole, ristoratore, e perfino sogni profetici, senza per altro far dormire troppo. E’ una pietra spirituale, assolutamente senza effetti negativi o associazioni con violenza, rancore o passioni: l'ametista è una pietra di pace. Quando le fatiche e le tensioni della vita quotidiana si accumulano dentro di voi, prendete un'ametista nella mano sinistra (o destra se siete mancini) e lasciate che le sue vibrazioni calmanti e riposanti passino dentro di voi. 0, meglio ancora, portate addosso un'ametista in modo che sia a contatto della vostra pelle, e potrete evitare gli stati emozionali cosí agitati. L'ametista fa cessare le paure, fa nascere le speranze, solleva gli spiriti e fa pensare alla realtà spirituale che sta dietro alle nostre vite. Portata addosso, allontana il senso di colpa e di autocommiserazione, aiuta a vincere schiavitú come quella dell'alcolismo, fa si che sia evitata l'eccessiva indulgenza e conferisce il dono del sereno giudizio. L'ametista calma le tempeste emozionali e, anche in situazioni di potenziale pericolo, può esservi d'aiuto.
    Infonde coraggio a chi la porta ed è un potente amuleto per i viaggiatori, proteggendoli dai ladri, dai danni, malattie e pericoli. Nella magia del Rinascimento, la figura di un orso intagliata nell'ametista veniva portata come amuleto protettivo. Ai tempi dei Greci e dei Romani anelli di bronzo con un'ametista venivano portati come antidoti contro il male e coppe magiche di ametista scolpita scacciavano il dolore e il male da tutti coloro che vi bevevano. Per la sua spiritualità, l'ametista è spesso portata durante la contemplazione o collocata su un semplice altare per la meditazione. Un pezzo d'ametista, posto davanti a una candela bianca o a un turibolo in cui bruci un incenso calmante e intensamente profumato, come il legno di sandalo, introduce alle pratiche di meditazione. 1 bagni pre?meditazione possono essere esperienze di potente armonizzazione. Tenete una candela rossa accesa durante il vostro bagno e circondatela di ametiste. L'ametista è usata anche per aumentare la consapevolezza mentale e per rendere acuto il «sesto senso». Alcuni tengono un'ametista con le loro carte da tarocchi, i gambi di millefoglie I Ching o le monete o pietre runiche, per esaltarne le energie interne e, naturalmente, la portano addosso durante gli atti divinatori o psichici. Poiché è anche una pietra del giudizio, essa consente all'informazione ricevuta dall'inconscio di essere opportunamente recepita e utilizzata. Questa magnifica pietra rende inoltre piú acuta la mente, piú pron
    ta l'intelligenza e aumenta i poteri mentali. 2 usata per migliorare la memoria, per guarire i mal di testa e per mantenere i pensieri in linea con gli scopi della vita. Pietra del piú puro sentimento d'amore, l'ametista è spesso scambiata tra gli innamorati per dare forza al loro impegno. Scolpita a forma di cuore e montata in argento, era un tempo offerta dalle donne agli uomini come prova d'amore. L'ametista è anche una delle poche pietre specificamente usate dagli uomini per attrarre le donne. Portata da un uomo, la pietra induce le «buone donne» ad amarlo. Sebbene sia stata spesso ritenuta una pietra della castità, occorre ricordare che questa attribuzione data dai secoli scorsi quando l'amore ideale era «platonico». Oggi, mentre un numero sempre maggiore di persone considera il sesso come un aspetto naturale di una sana relazione monogamica, quest'idea sta lentamente scomparendo dalla memoria della gente. L'ametista è usata dalle persone implicate in processi e cause legali per garanzia di buon diritto. E’ utilizzata anche in magie per la prosperità e, da molto tempo, è ritenuta un portafortuna in affari, forse perché influenzata dal pianeta Giove. Secoli fa, l'ametista veniva bagnata con la saliva e strofinata sulla faccia per scacciarne i foruncoli e le rughe. Oggi è usata in formule magiche destinate a esaltare la bellezza. Una formula magica con l'ametista: se vi sentite emozionalmente sconvolti, se siete piantati da un innamorato, alla fine di una relazione, stressati al punto di avere seri problemi mentali o in qualunque condizione di instabilità, portatevi all'aperto in un luogo dove potete stare soli. Prendete un'ametista nella mano sinistra (o destra, se mancini). Sciogliete tutte le vostre sensazioni, le emozioni dal vostro corpo e attraverso il braccio, fatele passare dalla vostra mano nella pietra. Sentite ogni pena, ogni dolorosa emozione, ogni male e mandateli nella pietra con tutta la forza delle vostre innate capacità magiche. Quando la pietra sta quasi per scoppiare di energie negative gettatela via con tutta la forza che riuscite a raccogliere. Gridate, urlate, cacciate fuori uno strillo mentre gettate via la pietra. Mentre la vostra mano lascia l'ametista, lasciate insieme anche il male. Sapete che sta nella pietra, fuori di voi, e che vi è ora estraneo. Calmatevi, respirate profondamente, meditate per pochi istanti. Ringraziate la Terra per l'aiuto che vi ha dato, quindi voltatevi e lasciate i vostri problemi dietro alle spalle. La Terra assorbirà le forze negative, lasciandone libera la pietra, ma voi non riprendetela piú in mano in tutta la vostra vita.
    Quando l'Ametista si rompe è perché ha attratto su di sé qualcosa di terribile che sarebbe accaduto al suo possessore. Ogni Ametista è una madre protettrice per chi la indossa. Con amore e affetto lo protegge dalle malattie, dagli incidenti, lo avvisa sulle persone che possono fargli del male e gli ricorda gli insegnamenti spirituali. É la pietra dei 'buoni consigli'
    Nel Medio Evo si credeva che l'Ametista portasse felicità coniugale, per questo nelle nozze dei ricchi, gli sposi baciavano l'anello di ametista del vescovo che officiava la cerimonia. Le madri la davano ai figli che partivano in guerra perché li proteggesse. Quando nasceva un bambino gli si donava un'ametista per dare forza al suo Angelo Custode e proteggerlo dalle malattie e dal 'malocchio'. Sui bicchieri dei ricchi era incastonata un'ametista, perché si pensava che si sarebbe rotta se vi fosse messo del veleno. Fu utilizata pure contro l'alcolismo, le malattie nervose, gli impulsi violenti, i dolori di testa.
    I raggruppamenti di Ametista con tante punte sono il prototipo di una famiglia felice e armoniosa così come dei gruppi che si riuniscono insieme. Dobbiamo sempre tenerne uno nelle nostre case o nel nostro luogo di lavoro. Simbolizzano anche le anime luminose e angeliche che risiedono in essa.
    Le comunità esoteriche e le società segrete utilizzano da secoli il raggruppamento di ametista come simbolo di alleanza, cooperazione, e fratellanza nella Sala del Tempio del loro ordine per garantire l'armonia tra i loro componenti e la presenza di spiriti elevati.

    Maniere di utilizzare l'Ametista
    Abituati a tenere sempre un'Ametista tra le mani (quando cammini, leggi, studi)
    Utilizza gioielli di Ametista e tienili a contatto con la pelle
    Nel tuo altare metti un raggruppamento di Ametista sopra una foto della tua famiglia
    Colloca un raggruppamento di ametista al centro di casa tua
    Quando la tua intuizione te lo indica, lascia l'Ametista sotto i raggi del sole, sotto l'acqua corrente o sotto i raggi della luna piena.
    Utilizzala per avere sonni tranquilli e contro l'insonnia

    Per favorire i sogni
    Seduto comodo e rilassato metti un'ametista sul Terzo Occhio' e medita per qualche minuto
    Un'ora prima di andare a letto, metti un'Ametista in un bicchiere con acqua. Prima di addormentarti togli l'Ametista dal bicchiere e bevi l'acqua
    Lascia la pietra sotto il cuscino o sul comodino (lasciala lì anche durante il giorno).
    Quando ti svegli, in un quaderno dedicato solo a questo annota i tuoi sogni. Dopo studiali tenendo l'Ametista nella mano sinistra.
    Informazioni varie

    --->X

    Edited by Lias Aniriel - 1/1/2016, 23:08
     
    Top
    .
  2. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la mia preferita *_* ho anche un geode di ametista io XD
     
    Top
    .
  3. simsina45
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ametista si rovina se lasciata sotto i raggi del sole
     
    Top
    .
  4. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simsina45 @ 26/4/2010, 21:21)
    L'ametista si rovina se lasciata sotto i raggi del sole

    simsina prima di partecipare al forum sei pregata di leggere il regolamento e presentarti nell'apposita sezione.
    Grazie.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Eyeclipsini
    Posts
    4,592
    Location
    Tree Hill

    Status
    Offline
    Adoro l'ametista *___* la mia pietra preferita da sempre.
    E' bello sapere tutte queste cose al riguardo, grazie^^
     
    Top
    .
  6. bulma95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ametista può essere anche utile per incubi continui vero?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,168

    Status
    Offline
    Dopo una giornata con abbastanza tensione ho toccato le mie Ametista (senza alcun fine) e appena c'è stato il contatto ho sentito come se tutti i miei problemi scivolassero via, nel vuoto.. fantastica pietra! :)
     
    Top
    .
  8. Vedova Innocente
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho sentito dire che un'ametista portata al collo,porta l'Amore <3
     
    Top
    .
  9. Darklava
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posso smentire quest'ultima affermazione
     
    Top
    .
  10. Vedova Innocente
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero?come mai? O.o
     
    Top
    .
  11. Darklava
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perché mia zia la porta costantemente al collo ed è single da 50 anni o.O
     
    Top
    .
  12. Vedova Innocente
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    °A° rimangio tutto xDD
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    Penso che dipenda, come sempre, tutto dalla persona.
    Ognuno ha la sua pietra, e anche il suo modo di utilizzarla... a qualcuno porta amore, ad altri salute...
    Ricordiamoci sempre che le pietre, le bacchette, gli incensi, le candele... altro non sono che la manifestazione "allungata" della nostra stessa volontà: ci portano ciò che noi desideriamo. =)
     
    Top
    .
  14. Vedova Innocente
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    °A° * risputa fuori che l'ametista porti Amore* xD
     
    Top
    .
13 replies since 10/6/2009, 19:32   1173 views
  Share  
.