Purificare e caricare le pietre

Di Akatla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Akatla smile
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Durante il percorso che va dalla miniera al negozio, i cristalli accumulano le energie dei luoghi di passaggio e delle persone con le quali vengono a contatto. Queste energie possono essere di natura molto pesante e pertanto impediscono alle pietre di esprimere il loro potenziale.

    Anziché trasmettere vibrazione armoniche il cristallo manifesta dissonaza, disagio. Se entrate in un negozio di Cristalli molto spesso potete avvertire una certa pesantezza nell'aria. Questo è dovuto proprio al fatto che queste splendide creature si danno completamente e assorbono i disagi di chiunque le tocchi. Viceversa chi è di natura più recettiva può trovarsi a toccare una pietra e sentire empaticamente il suo disagio.

    Ovviamente ognuno sente in modo diverso, non c' è un modo giusto o sbagliato di sentire, l'importante è cercare di ascoltare, questo permette di entrare in comunicazione con i cristalli.

    Il processo di purificazione avviene comunque in natura poiché i cristalli hanno capacità di autorigenerazione. Dunque le procedure sottostanti servono a velocizzare un processo che in natura potrebbe durare anche svariati mesi.
    I minerali si rigenerano naturalmente attingendo l'energia ambientale, spesso però lo sforzo che viene loro richiesto è molto. Essi potrebbero comunque rigenerarsi ma in tempi decisamente molto più lunghi.

    PRIMO PASSAGGIO: Acqua e Cristalli

    Ogni tanto, a seconda dell'impiego che ne fate, ricordatevi di lavare i cristalli sotto un filo d'acqua corrente fresca per un'oretta (utilizzando un contenitore in materiale naturale).

    Se indossate una pietra tutti giorni abbiate l'accortezza di risciacquarla tutti i giorni sotto l'acqua, va bene anche tenela sotto la doccia. L'acqua lava via l'energia pesante e predispone la pietra ad assorbire meglio la nuova energia di ricarica.

    Esempi di pulizia con acqua:

    - Le pietre che utilizziate per la cristalloterapia: sempre a fine seduta.
    - Le pietre che indossate o che tenete sotto il cuscino: una volta al giorno.
    - Le pietre che tenete in casa e non indossate spesso: una volta ogni due, tre mesi.

    SECONDO PASSAGGIO: Condividere il Cuore

    Portate la pietra all’altezza del cuore visualizzando una sfera di color rosa e bianco che si espande dal centro del quarto chakra,il quarto chakra si trova circa al centro dello sterno.

    Così facendo entrate in sintonia con il cristallo e lo portate nel piano del cuore.

    Da questo momento diventa vostro compagno di viaggio a cui potete sempre rivolgervi in caso di necessità, ricordandovi di avere il medesimo rispetto e la medesima cura che lui ha per voi.

    TERZO PASSAGGIO: Nuova Energia.

    Per dare nuova energia ad una pietra potete scegliere tra i seguenti metodi

    Caricare e purificare i Cristalli con la Neve: Oltre ai metodi classici come il sale e la terra, esiste un modo particolare per purificare i Cristalli: immergerli nella neve.Le neve, per sua natura, si forma in base alla sovrapposizione di splendidi mandala, delle strutture geometricamente perfette che esprimono una gran quantità di energia. I cristalli di neve incanalano l'energia del sole e della terra, la moltiplicano e la riflettono su tutto ciò che si trova nei paraggi.

    Ricordate la sensazione di silenzio e di pulizia che la neve porta con se? Si nota molto quando fiocca in città. I rumori vengono assorbiti, cala un'atmosfera di silenzio, quasi meditativo; l'aria è fresca, leggera, l'energia ambientale rigenerata, tutto è più sereno.

    Immaginate ora la risonanza tra i cristalli di neve e le pietre: un connubio perfetto. Non solo vengono purificate, ma ricaricate e rigenerate.

    Potete lasciarle per una notte o per tre, se preferite. Risciacquate sotto acqua corrente fresca e asciugate con un panno pulito in cotone o lino.

    Questa procedura va bene sia come purificazione dopo l'acquisto, sia in generale se sentite che è il caso di ripulire da energie pesanti la vostra pietra.


    Caricare i Cristalli con Antahkarana:Antico simbolo tibetano, ha proprietà di guarigione e di purificazione.

    Raccoglie le energie pesanti in un vortice che misteriosamente le trasmuta. Contemporaneamente attinge l'energia di terra e di cielo facendole confluire in al suo interno.

    E' un simbolo di meditazione che insegna all'essere umano come il corpo fisico e il corpo spirituale siano l'uno parte integrante ed essenziale dell'altro.

    Antahkarana rappresenta l'unità e l'integrità celesta manifestata in terra.

    Prendi un foglio e disegna il simbolo se hai una buona capacità artistica. Scegli in base al colore del cristallo un Antahkarana tono su tono. Se hai più cristalli da purificare e caricare o se preferisci mettere un simbolo come base del contenitore delle pietre, potete scegliete tra due colori neutri: nero e bianco.

    QUARTO PASSAGGIO: Il Riposo

    Una volta a settimana ricaricatela e lasciatele un po' di ferie. Sì avete capito bene, anche le pietre hanno bisogno di relax!

    Non è opportuno portare sempre la stessa pietra indosso per due motivi:

    1) potreste diventare dipendenti e sentirvi a disagio senza, questo non è opportuno, i cristalli sono un sostegno non un sostituto!

    2) la pietra ha bisogno di respirare, esattemente come ogni persona necessita di un momento di silenzio e ristoro, allo stesso modo il cristallo si rigenera nel silenzio.

    CRISTALLI GRAVEMENTE DANNEGGIATI

    In questi casi, come prima cosa laviateli bene con acqua fresca corrente poi metteli dentro un geode di ametista o sopra un agglomerato di punte di quarzo ialino. Potete anche mettere la pietra danneggiata con altre uguali ma in buona salute, penseranno loro a guarirla.

    In alternativa riportateli in mezzo alla natura, in un fiume, vicino alle radici di un albero o in un bosco, in modo che vengano inseriti in un nuovo processo evolutivo.

    Sono procedimenti che richiedono molto tempo, rimediare a questi danni è complesso ma possibile.

    ---> X

    Edited by Kriu - 10/6/2009, 21:45
     
    Top
    .
  2. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    inserisci sempre le fonti :S
     
    Top
    .
  3. Akatla smile
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi dispiace ma questi post sono di un anno fa e non mi ricordo se lo sai perfavore aggiungili tu ^^
     
    Top
    .
  4. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cerco un po' :S
     
    Top
    .
  5. D-EVON
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    veramente molto bello questo posto...io faccio uso di una sola pietra...il cristallo di quarzo ialino o cristallo di rocca..con cui costruisco le orgoniti..ma ho anche delle sfere di quarzo rosa che tengo sul mio "sancta sanctorum" e quelle si che le devo pulire..stanno li da un bel po di tempo....ho anche una merkaba di ametista viola..bellissima..e mi è caduta molte volte e vorrei che si rigenerasse..la posso lasciare qualche ora immersa in acqua e sale oppure devo fare qualcosa di piu specifico?
     
    Top
    .
  6. lucywhite
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma se non ho la neve e non so disegnare?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    Allora... in questo topic sono descritti alcuni dei metodi più classici per purificare e caricare una pietra. Ovviamente sono adattabili e modificabili. C'è scritto che si può utilizzare l'acqua e sale oltre che la neve... ovviamente la neve è disponibile per un periodo dell'anno molto limitato, ed in quel caso se ne può approfittare per una purificazione "totale".

    Per quanto riguarda il disegnare... anche io non sono bravissima ma i simboli magici sono parecchio facili ed intuitivi... non si ha da essere giotto, basta dare l'idea ^^
     
    Top
    .
  8. lucywhite
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora provo! Speriamo bene :omg:
     
    Top
    .
7 replies since 10/6/2009, 19:13   3997 views
  Share  
.