Quarzo Rosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Quarzo Rosa


    1d56a25f1f68903d476981ad2d0793bd


    Elemento: Acqua
    Chakra: 4°

    Proprietà Chimiche
    Nome: Quarzo Rosa
    Classificazione: Ossidi
    Formula: SiO2+Na, Al, Fe, Ti + (Ca, Mg, Mn)
    Sistema Cristallino: Trigonale
    Colore: da rosa fino a trasparente

    Magia
    E’ la pietra del cuore e dell’amore, propizia relazioni felici, attira l’amore e la benevolenza, risana le ferite del cuore, favorisce la dolcezza d’animo verso se stessi e gli altri. Sviluppa la fertilità e permette di liberare il proprio amore, di trasmetterlo senza paure. Previene l’invecchiamento cutaneo ed è considerato un cardio protettivo. Infonde l’energia che nasce dal perdono e riprogramma il cuore in modo tale che ami se stesso. Insegna che la fonte dell’amore scaturisce all’interno di sé e che, a partire da quella fonte di amore infinito, qualsiasi ferita, per quanto profonda e dolorosa, può essere curata. E’ ottimo per sciogliere le tensioni causate da carenze affettive e da rigidi atteggiamenti difensivi nel rapporto con sé e con gli altri. E’ eccellente per il sistema circolatorio, il cuore (per la cura dei problemi cardiovascolari è anche utile porre un sasso di grosse dimensioni sul comodino o, ancora meglio, sotto il letto all’altezza del torace) ed il fegato. Diminuisce i problemi sessuali legati all’emozione, aumenta la fertilità. Come tutte le varietà di quarzo protegge dalle radiazioni.
    Possiamo utilizzare il quarzo rosa anche per dare tono e per rinvigorire il nostro aspetto, grazie a questa sua caratteristica è particolarmente indicato a coloro che hanno problemi di linea (può essere anche utile per massaggiare le zone cellulitiche con un uovo di quarzo rosa tenuto nel palmo della mano). Migliora la luminosità della pelle e distende le rughe (si può anche porre un sasso di quarzo rosa nei vasetti delle creme che si usano abitualmente per il viso e per il corpo, allo scopo di aumentarne l’efficacia). Protegge Toro e Bilancia.

    Cristalloterapia
    Essendo collegato al Chakra del cuore, secodno la cristalloterapia questa pietra è ottima per mantenere il perfetto battito cardiaco, attenua dolori e consente sogni sereni a chi soffre di insonia e contro l'ansia; Gli antichi gli conferivano il potere anche su organi sessuali e per lo stimolo di fertilità.




    Edited by Lias Aniriel - 18/4/2015, 19:18
     
    Top
    .
  2. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Corro a comprarne un tir XD
     
    Top
    .
  3. dolce.cubista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    una domanda: io ho questa pietra che uso espesso nei miei incantesimi, devo portarla con me o va bene anche conservata in un sacchetto insieme ad altri oggetti in casa?
     
    Top
    .
  4. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io credo che dipenda da che uso tu voglia farne..
     
    Top
    .
  5. dolce.cubista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non la impiego per un uso in particolare però la utilizzo nei miei inanti per dare maggiore potenza al rito. In questo periodo diciamo che mi servirebbe raggiungere un determinato obiettivo...poi magari posso purificarla e riutilizzarla per altri scopi. Come posso fare?
     
    Top
    .
  6. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con un rito di purificazione, e sopratutot la dovresti CARICARE... in questa sezione trovi tutto ^^
     
    Top
    .
  7. Hellionor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissima...l'ho incontrata oggi sulla riva del lago :smile: sono scesa dal monte verso l'acqua, sentivo l'elemento che mi chiamava...ed è lo stesso elemento della pietra..
     
    Top
    .
  8. Wunjo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    spero di non sbagliare a postare in questo thread.

    Ieri ho letto da qualche parte su questo forum di un utilizzo particolare delle pietre, cioè quello di metterle sotto il cuscino durante la notte. Io ho una pietra di quarzo rosa a fora di cuore, levigata e molto grande. Ieri sera l'ho messa sotto il cuscino prima di addormentarmi ed è successa una cosa strana. Nel momento in cui stavo passando dal sonno alla veglia ho sentito una forte "scarica" di energia che mi ha svegliato. Ho sentito come un senso di inquietudine e sentio forte il mio respiro come se non fosse mio, ma quello di un'altraa presenza. Quando mi sono un o traanquillizzata ho provato di nuovo ad addormentarmi, ma ninete, la stessa energia mi svegliava. Allora ho messo il quarzo sul comodino, ma la cosa è continuata. E' finita soltanto quando ho allontanato il quarzo, mettendolo dall'altra parte della stanza e ho scosso il cuscino (come se fosse una tovaglia da tavola). Allora ho potuto dormire tranquilla. Di cosa si poteva trattare? Forse è stato dovuto al fatto che la pietra è molto grande? (si tratta di un cuore di 6 cm di altezza, 4 di larghezze e 3 fi profondità)
     
    Top
    .
  9. muertepunk»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wunjo @ 5/1/2012, 14:28) 
    Ciao a tutti,

    spero di non sbagliare a postare in questo thread.

    Ieri ho letto da qualche parte su questo forum di un utilizzo particolare delle pietre, cioè quello di metterle sotto il cuscino durante la notte. Io ho una pietra di quarzo rosa a fora di cuore, levigata e molto grande. Ieri sera l'ho messa sotto il cuscino prima di addormentarmi ed è successa una cosa strana. Nel momento in cui stavo passando dal sonno alla veglia ho sentito una forte "scarica" di energia che mi ha svegliato. Ho sentito come un senso di inquietudine e sentio forte il mio respiro come se non fosse mio, ma quello di un'altraa presenza. Quando mi sono un o traanquillizzata ho provato di nuovo ad addormentarmi, ma ninete, la stessa energia mi svegliava. Allora ho messo il quarzo sul comodino, ma la cosa è continuata. E' finita soltanto quando ho allontanato il quarzo, mettendolo dall'altra parte della stanza e ho scosso il cuscino (come se fosse una tovaglia da tavola). Allora ho potuto dormire tranquilla. Di cosa si poteva trattare? Forse è stato dovuto al fatto che la pietra è molto grande? (si tratta di un cuore di 6 cm di altezza, 4 di larghezze e 3 fi profondità)

    Non vorrei dire qualche cavolata ma per me è dovuto alle esperienze passate della pietra.
    E' sempre appartenuta a te? Che uso ne facevi? L'hai purificata prima di utilizzarla?

     
    Top
    .
  10. Wunjo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi era stata regalata anni fa da una carissima amica. Effettivamente non la purificavo da un po' e l'avevo utilizzata qualche giorno fa durante una meditazione nella quale chiedevo il ritorno di fiducia e armonia nel mio rapporto di coppia un po' in crisi.
     
    Top
    .
  11. Wunjo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pensavo... è possibile che durante la meditazione la pietra abbia "assorbito" disarmonia, sfiducia, ansie e paure, cioè tutte quello che di negativo c'è nel mio rapporto di coppia e che ho cercato indirettamente di eliminare concentrandomi su armonia, fiducia e amore?
     
    Top
    .
  12. Deteriorata-dalle-fiamme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho letto che andrebbe purificata ogni volta che la usi..io ho una pietra per superare i momenti di stress, e dopo un po si sarà riempita tanto che non andava più..o magari è tutta solo mia suggestione..ma anche se lo fosse è comunque credere, e credere è energia..l'energia permette il cambiamento..quindi alla fine il fine è quello :P beh prova a purificarla..come è stato detto sopra potrebbe anche racchiudere la storia della pietra..infatti avevo letto su qualche libro che diceva di imparare ad ascoltare le pietre..
     
    Top
    .
  13. Drama queen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vorrei fare una domanda sul quarzo rosa:
    io ho una pietrina di quarzo rosa dalla forma triangolare non troppo grande ne troppo piccola. ho deciso di metterla intorno a del rame come ciondolo ma ora mi viene il dubbio che il rame possa incidere sui suoi effetti.. è un dubbio scemo? XD
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,168

    Status
    Offline
    Scemo è brutto da dire.. diciamo diversamente intelligente u.u xD

    Comunque non penso proprio che incida sui suoi effetti "innati" °°
     
    Top
    .
  15. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Più che altro ti devi assicurare che il rame non danneggi fisicamente il quarzo rosa. Non credo, ma è meglio se te ne accerti. Alcune pietre per gli elementi che hanno al loro interno si rovinano a contatto con alcuni tipi di metalli. Comunque se intendi utilizzare la pietra per praticare è meglio tenerla così naturale senza ferraglie intorno.
     
    Top
    .
15 replies since 10/6/2009, 16:57   1417 views
  Share  
.