Purificare e Caricare le pietre!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purificare le pietre


    I metodi per purificare le pietre e i cristalli sono logicamente infiniti, e creabili da chiunque... Ora ne suggerirò alcuni famosi, e alcuni inventati da me.
    -Potete mettere e strofinare le pietre sotto acqua corrente(sia di rubinetto che di fiume) fredda, e intanto immaginare la negatività che scorrono via.
    -Immegere le pietre in una bacinella o nel lavandino e gettare del sale(o se preferite della terra) dicendo: "Terra ridona lucentezza a queste pietre"





    Potenziare o Caricare le pietre


    Dopo averle purificate potete potenziarle in questi modi...
    -Potete immeggere le pietre in acqua fredda.
    -Esporle alla luce della luna.
    -Esporle ai raggi del sole.
    -Farle avere contatto con la terra.



    Se avete tecniche vostre o altre dite pure potete metterle in violetto così da poter dare una maggiore facilità per individuarle nel topic.

    Edited by DARK_LIGHT_93 - 11/7/2009, 14:56
     
    Top
    .
  2. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per quanto tempo vanno esposte al sole o alla luna per essere ricaricate?
     
    Top
    .
  3. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La durata può variare da mezz'ora fino a due ore, in pratica dipende anche da quandto vogliamo ricaricarle, io consiglio un'oretta!
     
    Top
    .
  4. simsina45
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io utilizzo anche il metodo della drusa ( le druse sono conglomerati di cristalli dello stesso tipo: cristallo di rocca, ametista, citrino, celestina) che ritengo molto efficace e potente, non solo purificano le pietre cancellando ogni informazione ed energia negativa ma le ricaricano anche =). Potete lasciare le vostre pietre sulla drusa un giorno e una notte ma dalla mia esperienza va bene anche un'oretta; inoltre le punte molteplici assorbono energia dall'ambiente e la restituiscono purificata.
    Per purificare la drusa ogni tanto basta lavarla con l'acqua corrente e magari se dovesse iniziare a sbiadire o a rovinarsi lasciarla fuori alla luce della luna preferibilmente nei giorni di luna piena =).

    Ho sentito che altrettanto potente è il metodo con la piramide appena lo provo posterò qualcosa..ciao!

     
    Top
    .
  5. .akasha.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si anch'io ultimamente uso la drusa di ametista. ricordati però la pietra prima di metterla sotto la drusa di passarla comunuqe sotto all'acqua perchè ci sono determinati tipi di energia che la driusa non riesce a togliere e l'acqua si.
    la piramide è moooolto potente...infati ne stavo cercando una anch'io!
     
    Top
    .
  6. Lady Bryn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi occhio a esporre le pietre alla luce del sole! Una ragazza che conosce a fondo i cristalli mi ha fatto una ramanzina assurda sul fatto di esporre in particolare i cristalli detti "solari" al sole! In breve mi ha detto che:

    Molti libri di cristalloterapia, al 90% riportano informazioni sbagliate sulla carica, appunto, dei cristalli.
    Vi elenco alcuni degli effetti che potrebbero subire i cristalli ritenuti solari se esposti ai raggi del sole..

    QUARZO CITRINO: la pietra del sole per eccellenza, associata al chakra del plesso solare; per cui NESSUNO va' ad immaginare che.. se esposta ripetutamente ai raggi del sole diventa praticamente TRASPARENTE, perdendo la sua bella tonalità paglierina..

    OCCHIO DI TIGRE: è composto, se pur in minima parte da filamenti di amianto; i gatteggiamenti tipici di questo cristallo si devono al particolare stato di ossidazione del ferro, disposto in tantissimi piccoli aghetti che riflettono la luce; se esposta periodicamente al sole, i riflessi di questa bellissima pietra tendono a sbiadire, e con loro anche il color giallo-ocra di fondo..

    E lo stesso vale per il quarzo fumè, per le agate e per la corniola (che sbiadisce a chiazze)..


    Io per sicurezza non le espongo più al sole :omg:
     
    Top
    .
  7. doll's whisper
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    una domanda, ho acquistato una piramide di cristallo di rocca, per caricarla mi ha consigliato il negoziante di metterla dentro il sale e di lasciarla lì tutta la notte alla luce della luna, non è che il sale la rovina?

    e un'altra domanda, che differenza c'è tra caricare i cristalli alla luce della luna o alla luce del sole?
    grazie

     
    Top
    .
  8. IL TREDICESIMO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti rispondo da ignorante sull'argomento,suppendo alcune cose.

    Il sale,semplicemente,corrode.
    Anche se all'istante non succederà niente alla tua pietra,magari col tempo a contatto con il sale,si rovinerà di sicuro.
    Secondo me,puoi tentare di mettere la pietra dentro ad un recipiente,pieno di sale,ma solo ai bordi.
    mentre nel mezzo ci lasci il tuo cristallo di rocca ( dove ovviamente non ci sarà il sale ).

    Per quanto riguarda le difdferenze tra luna e sole,penso per l'uso che ne devi fare sai.....

    Più di così non posso aiutarti.

    Buon lavoro
     
    Top
    .
  9. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mettere assolutamente il cristallo di rocca nel sale, si rovina. Purificalo sotto l'acqua corrente.
     
    Top
    .
  10. doll's whisper
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti, allora lo carico nell'acqua corrente :) per fare incantesimi legati ai sentimenti e affini, meglio luna o sole?
     
    Top
    .
  11. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, nell'acqua corrente va scaricato, purificato. Per incantesimi legati ai sentimenti è preferibile caricarlo sotto la luna, ma non lasciarcelo troppo tempo.
     
    Top
    .
  12. doll's whisper
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie kriu, un'oretta potrebbe bastare?
    grazie
     
    Top
    .
  13. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se la Luna è piena sì
     
    Top
    .
  14. doll's whisper
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ..e se non fosse piena? :oo:
     
    Top
    .
  15. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dipende per cosa lo puoi caricare, luna calante e luna crescente trasmettono energie diverse. Non avere fretta e aspetta il momento propizio.

    Guarda qui X
     
    Top
    .
32 replies since 25/4/2009, 10:46   3501 views
  Share  
.