Spiriti Guida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spiriti Guida
    Gli Spiriti Guida sono un'elemento presente in varie culture anche se chiamati in nome diverso... il nome più ricorrente con cui vengono chiamati è: Angeli Custodi, questo termine non lo adoro molto ma spiega bene cosa sono gli Spiriti Guida, infatti questi ultimi sono dei particolari spiriti che ci guidano lungo il nostro percorso spirituale.
    Molti di noi non sanno di averne uno, e non ci hanno neanche mai parlato, gli spiriti guida si fanno conoscere raramente, di solito siamo noi che dobbiamo cercare loro, una volta che l'abbiamo contattato lui ci sarà sempre affianco, è come si ci fosse un legame speciale tra noi e il nostro spirito guida.
    Sa essere un'ottimo insegnante se lo ascoltiamo.


    Come incontrare il proprio Spirito Guida?
    Per conoscere il propio Spirito Guida ci sono vari modi, per chi è bravo con gli spiriti può provare a parlargli e attendere delle risposte, ma questa cosa capiterà Rarissimamente, come ho gia detto è raro che lo Spirito Guida Cerchi per Prima voi; Quindi in alternativa effettuate un Viaggio Sciamanico, e partite alla ricerca del vostro Spirito Guida, fidatevi lo troverete, e appena istaurato un contatto gli potrete parlare quanto volete, Vi ricorda che tra voi e il vostro spirito Guida ci deve essere un rapporto di lealta e rispetto reciproco!

    Un'altra tecnica molto più semplice, suggerita da Raymon Buckland è quella ch einserirò di seguito.
    Dopo aver meditato ed esservi rilassati incominciate a immaginare di camminare lungo un sentiero in un bosco, calatevi nelle sensazioni, sentite gli uccelli cinguettare, l'aria fresca corrervi sulla pelle...
    Seguite in sentiero, provando e visualizando perfettamente cosa c'è attorno a voi: i boschetti, pieni di alberi, il sole, gli insetti, soffermatevi sui più minimi dettagli e sopratutto create, fate sì che vediate ciò che volete vedere, osservate BENE cosa state OSSERVANDO nei minimi dettagli, vi sorprenderete per quanti dettagli la vostra mente riesce ad elaborare.
    Ora siete arrivati alla fine del sentiero, c'è un luogo magnifico, propio come voi lo volete, magari con un cerco di pietre.
    Entrate nel cerchio... avvertite il potere del luogo, la sua energia, la sua vita... sentitevi felici e rilassati.
    Mentre siete seduti tranquilli, vi renderete conto che c'è un'altra persona lì con voi, questa persona si avvicina alle vostre spalle e ora si sposta di fronte a voi. è una presenza positiva, confortante... Quello è il vostro Spirito Guida. Non lasciate che scappi via, afferrategli le mani, e percepite il suo amore, il suo calore.
    Ora cercate di vedere se si tratta di un'uomo o una donna... se è giovane o vecchio, cosa indossa... notate ogni particolar ee studiatelo.
    Chiedetegli con quali nome dovete rivolgervi a luim e dategli il benvenuto.

    Una volta che avete finito di parlare tornate indietro sui vostri passi, tornate con la mente lentamente al posto in cui siete a meditare.
    Potete tornarci in quel posto "speciale" ogni volta che volete, potete cambiare destinazione, o adattare di volta in volta l'area circostante.
    Potete anche andare lì per cadere in trance. Usate quel luogo come meglio credete!


    topic originario di DARK_LIGHT_93

    Edited by ~ . Ale . ~ - 29/11/2016, 23:00
     
    Top
    .
  2. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma che mi ringrazii che hai scritto tutto tu... XD
     
    Top
    .
  3. .akasha.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    domanda per chi conosce già ilproprio spirito guida.
    avete mai fatto cambio? o è sempre stato quello?
     
    Top
    .
  4. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cambio nel senso che è cambiato? No... ma comunque è possibile... infatti anche molte medium famose come Rosemary l'ha fatto!
     
    Top
    .
  5. Dafne_85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rosemary Altea intendi??
    quella è una furba,secondo me..
     
    Top
    .
  6. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dafne_85 @ 12/11/2009, 13:03)
    Rosemary Altea intendi??
    quella è una furba,secondo me..

    No... Rosemary la professoressa, quella che riceveva i messaggi tramite Lady Nona (trovi qualcosa nel topic sulla Xenoglassia, in questa sezione ;))
     
    Top
    .
  7. Sally6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io da scettica avrei molte domande......di quale viaggio spirituale stiamo parlando??o meglio cos'è un viaggio spirituale? scusate per la domanda che vi può sembrare stupida....e poi perchè se sono lì per noi non si palesano e non cercano di contattarci?
     
    Top
    .
  8. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sono un dizionario, ma un viaggio spirituale è un viaggio dentro noi stessi ai fini di un'evoluzione personale e del nostro spirito appunto (in parole molto povere il concetto è questo). Il nostro spirito guida non si palesa a noi proprio per questo motivo. Siamo noi che dobbiamo compiere la nostra evoluzione ed essere pronti ad interagire con queste entità superiori.
     
    Top
    .
  9. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il termine non era viaggio spirituale, ma viaggio sciamanico XD e stava il link alla discussione!

    Gli spiriti guida non si mostrano a noi il più delle votle per il motivo che ha detto kriu, ma in altre circostanze siamo noi a non sentirli.
     
    Top
    .
  10. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    AGGIORNATO!
     
    Top
    .
  11. †.Lòlò.†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    appena potrò proverò con la tecnica usata da Buckland *_*
     
    Top
    .
  12. ;sentence
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ottimo dark *-*
     
    Top
    .
  13. RoxanneWeasley
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo aver provato la meditazione per visitare la mia vita passata proverò anche questa per incontrare il mio Spirito Guida!
    I libri di Sylvia Browne dicono molto su di loro,anche che possiamo chiarmarli come vogliamo nonostante loro abbiano un nome proprio...io ho provato a dare al mio un nome,cioè Cassandra,penso sia una donna...l'ho chiamata senza successo...in caso fosse un uomo lo chiamerei James...comunque proverò anche il viaggio sciamanico!
     
    Top
    .
  14. .clover.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La discussione circa gli spiriti guida mi tocca in maniera profonda.
    Lo sciamanesimo effettivamente è una costante presente in molte culture antiche.
    Anche se ci sono ovviamente differenze da civiltà a civiltà si ritrova sempre un nodo comune, cosa che ad esempio fa supporre una radice indoeuropea comune.
    Infatti per molti già l'odissea altro non è che il resoconto di un viaggio sciamanico. Ed in effetti potrebbe essere una rilettura azzeccata.
    Le guide solitamente sono animali che possono incarnare sia le nostre paure che le nostre qualità nascoste, o forze di cui bisogna impadronirsi.
    C'è chi dice che le guide variano durante la vita della persona altri che una rimane sempre al fianco della stessa.
    Se non sbaglio i nativi parlavano di ben nove guide, due delle quali erano fisse accanto al loro prescelto.
    Esse sono veri e propri maestri, capaci di guidarti sia nel quotidiano che non.
    Io ho un contatto stupendo con le mie.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tatanka Ska's Daughter

    Group
    Member
    Posts
    1,459
    Location
    Dai Boschi

    Status
    Offline
    Queste guide nello sciamanesimo vengono chiamate Totem. Di solito sono nove, sette che cambiano durante il corso della nostra vita e uno che resta costante. Ci sono delle meditazioni sciamaniche per incontrare tutti e nove i Totem.
     
    Top
    .
75 replies since 23/3/2009, 22:24   4338 views
  Share  
.