tavoletta Ouija

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La OuiJa e' un tavola di legno sulla quale sono rappresentate le lettere dell'alfabeto, le dieci cifre, e i termini "sì" e "no". Insieme alla tavola OuiJa vi e' una piccola tavoletta (detta planchette), generalmente forata, che serve per indicare le lettere e numeri.

    La tavola OuiJa e' utilizzata nel corso delle sedute spiritiche per permettere allo spirito contattato di manifestarsi , in modo chiaro, ai partecipanti, compitando le parole del suo intervento.

    Il nome OuiJa nasce dall'applicazione della parola "SI" in due lingue diverse, oui e ja (sì in francese e in tedesco). Questo perché all'inizio della seduta spiritica si usa chiedere allo spirito se e' presente e la risposta attesa e' generalmente sì.

    I partecipanti alla seduta si raccolgono attorno alla tavola OuiJa, e tengono tutti le dita appoggiate sulla tavoletta indicatrice. Grazie alla loro "energia" e all'intervento degli spiriti, ogni lettera viene indicata per formare le risposte alle domande che vengono poste agli spiriti convocati dai partecipanti.

    Gli spiritisti sostengono che la tavola Ouija, tramite l'energia delle persone presenti, permette entrare in contatto con il mondo degli spiriti e di comunicare il loro messaggio.

    La vera storia delle tavole OuiJa resta ancora un mistero , secondo alcuni sono porte medianiche per entrare in contatto con gli spiriti e le loro origini sono antichissime.

    Conoscete questo semplice, ma potente strumento?

    PS: io consiglio di disegnare una stella di David sul retro per allontanare gli spiriti malvagi
     
    Top
    .
  2. chocola4life
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wow, nu io non conoscevo! però le sedute mi spaventano....
     
    Top
    .
  3. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fai bene ad averne..bisogna stare molto attenti con questo genere di pratiche perchè si aprono dei portali dai quali non si sa cosa passa. Possono passare anche entità negative
     
    Top
    .
  4. chocola4life
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    appunto....io sono troppo inesperta....
     
    Top
    .
  5. paoletta11marzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono abbastanza pratica di tavoletta oui ja, nel senso che sono anni che la uso anche se le lettere le disegno su un foglio per contattare i miei cari che sono passati a miglior vita.
    Vi posso dire che ne ho viste i tutti i colori e so per cert che quando si apre un portale quest'ultimo non si chiude più.
    Sento a volte l'esigenza di parlare con loro ma so anche che è una cosa molto importante e seria e non bisogna mai farla per gioco, anzi una persona deve essere pura e credere assolutamente e prima di usare un qualsiasi metodo per contattare l'aldilà bisogna premunirsi di protezione.
     
    Top
    .
  6. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo pienamente con te ^^
     
    Top
    .
  7. EternalSybelle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paoletta11marzo @ 10/3/2009, 21:57)
    Io sono abbastanza pratica di tavoletta oui ja, nel senso che sono anni che la uso anche se le lettere le disegno su un foglio per contattare i miei cari che sono passati a miglior vita.
    Vi posso dire che ne ho viste i tutti i colori e so per cert che quando si apre un portale quest'ultimo non si chiude più.
    Sento a volte l'esigenza di parlare con loro ma so anche che è una cosa molto importante e seria e non bisogna mai farla per gioco, anzi una persona deve essere pura e credere assolutamente e prima di usare un qualsiasi metodo per contattare l'aldilà bisogna premunirsi di protezione.

    si si sono daccordo. u_u
    è anche vero che talvolta quando lo si vuole fare così per gioco non si ottiene nulla e si vede solo quello che si vuole credere.


     
    Top
    .
  8. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiave di Salomone XD non stella di david XD la forma è la stessa il dignificato diverso :D
     
    Top
    .
  9. EternalSybelle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quel che l'è ._.'
     
    Top
    .
  10. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhè...ci siamo capiti...se scrivevo Chiave di Salomone non tutti sanno cos'è XD
     
    Top
    .
  11. paoletta11marzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma scusate la chiave di Salomone non si chiama anche Lemegeton Clavicula Salomonis ?Mi sembra di si o sbaglio?
     
    Top
    .
  12. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    °_° non ne ho la più pallida idea, ma sembra il nome in latino
     
    Top
    .
  13. dani296
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si kiama anke LEMEGETON e CLAVICULA SALOMONIS...sò molto su kuesto libro cmq io ho avuto sl una esperienza cn la tavola ouija ma nn riusci xke allora era x gioko...adesso vorrei provare usare in modo serio la tavola xke vorrei parlare cn un mio parente defunto...cmq so molto riguardo della tavola ad esempio molti dicono ke mentre si stà utilizzando la tavola le xsone nn devono mai togliere il dito dallo strumento ke indica le lettere xke altrimenti lo spirito rimane libero di aggirarsi x la casa ho nel luogo inkui è stato evocato...ma kuesto nn è vero...infatti molti mi hanno detto ke anke kuando lo spirito è consensiente a kiudere la seduta se lui vuole può rimanere lo stesso...in + x nostra sfortuna tutte le volte ke evokiamo 1 spirito insieme a kuello ke noi evokiamo ne viene sempre un altro maligno
     
    Top
    .
  14. Neko Noir Larose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dani è abbastanza fastidioso leggere i tuoi post per quanto mi riguarda, scrivi proprio male.
    Comunque ciò che hai detto è tutto abbastanza corretto, tranne:

    CITAZIONE
    in + x nostra sfortuna tutte le volte ke evokiamo 1 spirito insieme a kuello ke noi evokiamo ne viene sempre un altro maligno

    Questa mi sembra più che altro una superstizione, o comunque una lettura errata della realtà.
    Forse intendevi dire che è molto più probabile che si presentino spiriti maligni piuttosto che benigni? Questo sì.
     
    Top
    .
  15. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dani è abbastanza fastidioso leggere i tuoi post

    Dani cerca se puoi di non utilizzare il linguaggio sms, così potremo capirti meglio e chiccherare insieme in un modo più limpido..grazie ^^
     
    Top
    .
108 replies since 9/3/2009, 19:32   2185 views
  Share  
.