Cordicella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cordicella


    Molti wiccan utilizzano questo strumento magico, la cordicella serve per accumulare il potere durante una fase lunare... Bisogna procurarsela o fabricarsela da soli e in pratica è una cordicella rossa lunga 2,75 metri... Per farsela da soli è semplice:
    -Prendete tre fili rossi(cotone, nilon qualsiasi materiale - personalmente preferisco quelli più doppi poiché mi trovo meglio)
    -Ora intrecciateli come fate con le trecce incanalandogli tutta la vostra energia in modo faccia parte di voi....
    -Ora fate due nodi ai capi in modo che la cordicella non si sciolga!
    Come qualsiasi altro strumento magico, solo voi potrete usare la cordicella... Una volta completata consacratela logicamente! In alcune tradizioni si usa legare la cordicella attorno all'abito... Raymond Buckland sconsiglia però la cosa essendo la cordicella uno strumento magico... a mio parere la cosa non conta tanto... essendo uno strumento nostro dobbiamo sentirci bene con lei e quindi utilizzarla quando e dove vogliamo! In qualsiasi caso quando non viene utilizzata bisogna avvolgerla in un panno bianco o di lino o di seta...

    Utilizzo
    Nella prima parte di questo topic non sono stato molto comprensibile nel spiegare l'utilizzo di questo strumento: La cordicella serve ad accumulare potere. Bisogna sedersi e aumentare la propia energia in modo da usarla in futuro in un'incantesimo, Ogni volta che il potere aumenta bisogna fare un nodo alla cordicella fino ad arrivare a 9 nodi.
    Quindi: Facciamo il primo nodo e riprendiamo ad accumulare energia(Cantando, danzando...), quando risentiamo il bisogno faremo il secondo nodo pronunciando le propie parole...

    Con il primo nodo, l'incantesimo comincerà
    Con il secondo nodo, l'incantesimo si avvererà
    Con il terzo nodo, così sarà
    Con il quarto nodo, il potere si accumulerà
    Con il quinto nodo, l'incantesimo vivrà
    Con il sesto nodo, l'incantesimo si fisserà
    Con il settimo nodo, il cambiamento avverrà
    Con l'ottavo nodo, il destino agirà
    Con il nono nodo, quel che è fatto mio sarà


    Ecco L'ordine dei nodi... è un pò difficile da comprendere ma se vi applicate lo capite...

    ---1---6---4---8---3---9---5---7---2---


    i trattini sono la corda e i numeri l'ordine in cui li dovete fare sulla corda... quindi il primo a l'estremo di un caso, il secondo all'estremo dell'altro... il terzo al centro, il quarto tra il primo e il terzo, il 5 tra il secondo e il terzo, il 6 tra il primo e il 4...

    Quando abbiamo fatto l'ultimo nodo tutta l'energia viene raccolta nella cordicella... e ora visualizziamo l'intento dell'attività... il potere quindi è stato generato e accumulato nella cordicella.

    Per alcune attività magiche il tempo di realizzazione è ESSENZIALE! Se volete fare un'incantesimo costruttivo ma siete nel periodo della luna calante cosa fate? non lo svolgete?
    Con la cordicella lo potete svolgere durante la luna calante, poiché abbiamo raccolto il potere che potremo usare quando vorremo!

    Anche se abbiamo legato tutti i nodi insieme, andranno sciolti uno al giorno! Nell'ordine in cui li abbiamo intrecciati... NON l'opposto, nello stesso ordine... quindi scioglieremo per primo il primo nodo vicino al capo... poi il secondo dall'altro... Prima di disfarre il nodo bisogna concentrarsi su ciò che vogliate accada! questo per nove giorni... L'ultimo nodo sarà il culmine del rituale.


    L'ho riadattato personalmente... dal libro non si capisce quasi nulla, se non si capisce qualcosa ditemelo... però per favore non ditemi: Non si capisce nulla... ci soo stato un bel pò a scriverlo! ditemi i passaggi che non capite e cercherò di spiegarli.
    Le fonti sono: Raymond Buckland - Il libro delle streghe l'ho riadattato io!
     
    Top
    .
  2. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come si consacra la cordicella una volta fatta?
     
    Top
    .
  3. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ehm c'è un rito wicca... ma chi non è Wicca può incensarla e saspargerla con un pò di acqua e sale
     
    Top
    .
2 replies since 14/2/2009, 19:51   1285 views
  Share  
.