Scrittura automatica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kriu @ 6/7/2010, 19:50)
    Questi sono casi particolari di gente particolarmente predisposta ad essere contattata in questo modo. Alla fine è una dote esattamente come saper disegnare. Se sei capace di tuo non avrai bisogno di imparare, ma non è detto che io con tanto studio e buona volontà non possa imparare a disegnare anche se forse non sarò mai brava come uno che lo sa fare naturalmente. La scrittura automatica si può "imparare" e praticare a propria discrezione prendendo tutte le precauzioni del caso. Esattamente come l'utilizzo della Ouija.

    Non avevo visto che kriu aveva scritto precedentemente quello che ho già scritto io :)

    CITAZIONE (ZackFair1988 @ 6/7/2010, 19:57)
    [...]
    una domanda stupida da una persona come me che nn sa molte cose. cosè lo Ouija ( scusami se vado off topic)

    L'Ouija è una tavola sul cui sono stampate delle lettere, e sulla cui superficio viene fatta scorrere una placca, che servirà allo spirito per comporre le frasi ecc.
    Trovi qualcosa sull'Ouija in questo topic: link

    Edited by DARK_LIGHT_93 - 6/7/2010, 20:41
     
    Top
    .
  2. ZackFair1988
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie
    ma nn mi fa cliccare sull'url del topic
    CITAZIONE
    L'Ouija è una tavola sul cui sono stampate delle lettere, e sulla cui superficio viene fatta scorrere una placca, che servirà allo spirito per comporre le frasi ecc.
    Trovi qualcosa sull'Ouija in questo topic: èurl=?t=25280234]link[/url]

     
    Top
    .
  3. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Clicca qui

    X
     
    Top
    .
  4. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho aggiustato il link, sorry.
     
    Top
    .
  5. ZackFair1988
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie
     
    Top
    .
  6. .clover.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io la penso in questo modo.
    Gli spiriti per i motivi più svariati sono sempe propensi alla comunicazione e quando trovano il canale ideale, non si fanno problemi ad usufruirne.
    Il punto è che non tutti siamo ottimi canali in tutti i campi dello spiritismo.
    Ci sono molti tipi di medium.
    E lo spirito che apira alla migliore delle comunicnazioni sceglie il metodo più indicato per farla pervenire a quel determinato essere umano.
    Per cui magari c'è chi scrive con la scrittura automatica senza problemi chi invece riesce a sentire direttamente le voci.
    Sono fenomeni particolari, non facilmente gestibili come e quando si vuole.
    Perchè occorrono due fattori fondamentali: che lo spirito interrogato sia disposto a parlare e che il medium sia un mezzo utile per ricevere il messaggio.
    Per cui in definitiva dire che la scrittura aumatica può essere sperinmentata da tutti e quando lo si sente necessario. Ma se non si è un buon tramite o questo non è il campo di utilizzo migliore non si raccoglieranno risultati.
     
    Top
    .
  7. EternalSybelle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Zack credo che la tua esperienza sia dovuta al fatto che tu abbia delle potenzialità particolari e una certa predisposizione.
    Come ho gia detto non credo che in soggetti "semplici" gli spiriti possano prendere iniziativa e iniziare a scrivere cose sensate a loro piacimento, sarebbe un bel problema XD
    Le volte che ho provato a praticare la scrittura automatica ho CERCATO il contatto con qualcosa, ho atteso che arrivasse ma non sempre è successo qualcosa di concreto...
     
    Top
    .
  8. ZackFair1988
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    da quanto ho capito, ci sono idee diverse in base alla scrittura automatica, e nn ho le conoscenze adatte per saperre se si puo imparare o no.
    il fatto e che come ho detto a me è sucesso a caso, e non voglio proarci a farlo succedere di nuovo perke siceramente mi mette
    paura

    Edited by ZackFair1988 - 8/7/2010, 15:05
     
    Top
    .
  9. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.clover. @ 7/7/2010, 15:52)
    Io la penso in questo modo.
    Gli spiriti per i motivi più svariati sono sempe propensi alla comunicazione e quando trovano il canale ideale, non si fanno problemi ad usufruirne.
    Il punto è che non tutti siamo ottimi canali in tutti i campi dello spiritismo.
    Ci sono molti tipi di medium.
    E lo spirito che apira alla migliore delle comunicnazioni sceglie il metodo più indicato per farla pervenire a quel determinato essere umano.
    Per cui magari c'è chi scrive con la scrittura automatica senza problemi chi invece riesce a sentire direttamente le voci.
    Sono fenomeni particolari, non facilmente gestibili come e quando si vuole.
    Perchè occorrono due fattori fondamentali: che lo spirito interrogato sia disposto a parlare e che il medium sia un mezzo utile per ricevere il messaggio.
    Per cui in definitiva dire che la scrittura aumatica può essere sperinmentata da tutti e quando lo si sente necessario. Ma se non si è un buon tramite o questo non è il campo di utilizzo migliore non si raccoglieranno risultati.

    penso di concordare in tutto clover, anche se per motivi di tempo ho letto a volo!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tatanka Ska's Daughter

    Group
    Member
    Posts
    1,459
    Location
    Dai Boschi

    Status
    Offline
    Concordo pienamente anche io. La scrittura automatica può essere effettuata se il medium ha abbastanza perispirito, che si unirà a quello dello spirito col quale vuole interagire. Il miscuglio darà la forza a quest'ultimo di entrare in contatto con la nostra anima. E' infatti essa a muovere il braccio. U.U Per quanto riguarda la disponibilità degli spiriti a parlare, è ormai chiaro. Al mondo forse ci sono più spiriti che persone, sono ovunque, accanto a noi. Non sono nelle case diroccate, come si crede nelle fantasie. Anzi è più facile trovare uno spirito in un ambiente "vivo" di persone, piuttosto che in un ambiente isolato. Poi ci sono anche quegli spiriti che amano la calma e si trovano in luoghi isolati, ma è una cosa a parte. Avendo intorno a noi così tanti spiriti, è logico che, visto la loro forte voglia di comunicare con noi, accorreranno subito per farlo. Lì sta al medium, grazie anche all'aiuto dello spirito guida, a bloccare la "folla" e chiamare solo chi interessato.

    Scusate, forse sono quasi andata off topic, ma dovevo spiegare le motivazioni del mio discorso.
     
    Top
    .
  11. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.oO Little Wolf Oo. @ 13/10/2010, 13:37)
    [...] La scrittura automatica può essere effettuata se il medium ha abbastanza perispirito, che si unirà a quello dello spirito col quale vuole interagire. [...]

    Più che altro (al massimo) è lo spirito che utilizzerà il perispirito del medium, ma nulla si unisce.

    CITAZIONE (.oO Little Wolf Oo. @ 13/10/2010, 13:37)
    [...]Il miscuglio darà la forza a quest'ultimo di entrare in contatto con la nostra anima. E' infatti essa a muovere il braccio. U.U [...]

    Il fenomeno della scrittura automatica viene anche chiamato automatismo scrivente, è una forma di possessione momentanea.

    CITAZIONE (.oO Little Wolf Oo. @ 13/10/2010, 13:37)
    [...]Non sono nelle case diroccate, come si crede nelle fantasie. Anzi è più facile trovare uno spirito in un ambiente "vivo" di persone, piuttosto che in un ambiente isolato. Poi ci sono anche quegli spiriti che amano la calma e si trovano in luoghi isolati, ma è una cosa a parte.
    [...]

    Diciamo che si trovano tanto nelle case disroccante, quanto in mezzo alle genti.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tatanka Ska's Daughter

    Group
    Member
    Posts
    1,459
    Location
    Dai Boschi

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Più che altro (al massimo) è lo spirito che utilizzerà il perispirito del medium, ma nulla si unisce.

    Esatto. Non intendo un miscuglio vero e proprio. Dico solo che i due perispiriti cooperano per riuscire.

    CITAZIONE
    Diciamo che si trovano tanto nelle case disroccante, quanto in mezzo alle genti.

    Si, ma considerando che la maggior parte degli spiriti sono soggetti ai rapporti di simpatia con le anime reincarnate, è più facile trovarli accanto a noi. Senza negare il fatto che possono anche trovarsi in luoghi disabitati.
     
    Top
    .
  13. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.oO Little Wolf Oo. @ 13/10/2010, 13:59)
    [...]
    CITAZIONE
    Diciamo che si trovano tanto nelle case disroccante, quanto in mezzo alle genti.

    Si, ma considerando che la maggior parte degli spiriti sono soggetti ai rapporti di simpatia con le anime reincarnate, è più facile trovarli accanto a noi. Senza negare il fatto che possono anche trovarsi in luoghi disabitati.

    Bé se la metti così posso anche darti ragione, ma alcuni spiriti preferiscono restare legati al luogo dove si sono trovati in vita, che questo sia frequentato o meno.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tatanka Ska's Daughter

    Group
    Member
    Posts
    1,459
    Location
    Dai Boschi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DARK_LIGHT_93 @ 13/10/2010, 14:04)
    Bé se la metti così posso anche darti ragione, ma alcuni spiriti preferiscono restare legati al luogo dove si sono trovati in vita, che questo sia frequentato o meno.

    Il quel caso lo proteggono. Diventando così Genius Loci.
     
    Top
    .
  15. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.oO Little Wolf Oo. @ 13/10/2010, 14:09)
    CITAZIONE (DARK_LIGHT_93 @ 13/10/2010, 14:04)
    Bé se la metti così posso anche darti ragione, ma alcuni spiriti preferiscono restare legati al luogo dove si sono trovati in vita, che questo sia frequentato o meno.

    Il quel caso lo proteggono. Diventando così Genius Loci.

    Penso che il Genius Loci non centra nulla con ciò di cui stiamo parlando noi.
    Noi ci riferiamo a defunti.
    I Genius Loci sono entità soprannaturali che proteggono un luogo, non credo abbiamo correlazione reale con ciò di cui parliamo.

    Ad ogni modo è un Off Topic.
     
    Top
    .
57 replies since 31/12/2008, 12:35   1825 views
  Share  
.