Stephenie Meyer

che ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EternalSybelle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ormai la saga di questa scrittrice sta spopolando tra i giovani e non solo.
    Personalmente ho letto solo il primo e lo considero una discreta lettura...piacevole e scorrevole :) nulla di che. Sono ancora ancorata a un altro tipo di romanzo "fantastico" se così si può definire.
    Nonostante questo credo che leggerò anche i vari seguiti..perchè voglio fare le cose per bene u__u e in più il libro in se crea una certa dipendenza nonostante non lo ritenga un capolavoro ^___^.

    A breve in Italia uscirà un film tratto dal primo libro di questa saga, sono abbastanza curiosa di vederlo.
     
    Top
    .
  2. CardCaptorNor@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho appena finito tutta la saga di Twilight e sono in attesa del primo visto dalla parte di Edward (Midnight Sun).
    Li ho apprezzati parecchio, perché sono un fantasy un po' diverso dal solito (vedi Harry Potter)...
    La trasposizione cinematografica mi incuriosisce poco in realtà, di solito si finisce col rovinare la trama o l'aspetto dei personaggi (ogni riferimento a Pattinson as Edward è puramente voluto xD)
    Non mi è piaciuto, invece, L'Ospite, il romanzo vagamente Sci-Fi che è stato pubblicato in Italia verso giugno. I motivi sono semplici: per quanto venga classificato tra gli Sci-Fi, la descrizione precisa degli alieni che invadono la Terra e della loro tecnologia è scarsissima; Un altro motivo è la ripetizione dell'amore tra "esseri" diversi: l'aliena e l'umano.
     
    Top
    .
  3. EternalSybelle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    °-° come mai pattinson non ti piace?
     
    Top
    .
  4. CardCaptorNor@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non lo ritengo adatto al ruolo...
    Pare che all'inizio dovesse interpretarlo Hayden Christensen (Anakin Skywalker in Star Wars II e III), poi si è parlato di Gaspard Ulliel (Hannibal in Hannibal Lecter - Le origini del male)...se vedi le loro foto, ti puoi accorgere che erano dei candidati decisamente migliori ^^''
    Infine c'è il fatto che non mi piace proprio come viso °°''
     
    Top
    .
  5. EternalSybelle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uhm...
    invece leggendo le varie descrizioni nel libro e poi vedendo le foto di Pattinson non mi è sembrato un grande sbaglio o_o'
    Gaspard Ulliel non ce lo avrei visto per nulla O__________O'''' oddio XD.
    L'altro ancora ancora.
    Inoltre trovo Pattinson molto carino *Q* sbav.

    edit:
    ho comprato New Moon qualche giorno fa e ho gia passato la metà o___o''' solitamente sono lentissima a leggere un libro XD XD il mio ragazzo è rimasto shockato ahaha. E' veramente scorrevole, non mi sono manco accorta di aver letto così tanto.


    Edited by EternalSybelle - 17/11/2008, 19:28
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    森林浴

    Group
    Eyeclipsini
    Posts
    7,800

    Status
    Offline
    Penso che sia il libro più pietoso che esista ......
    fa passare l'amore come un sentimento stupido, scontato....a questo punto leggere cose della Meyer o di Moccia è uguale
     
    Top
    .
  7. EternalSybelle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pwhhaahaa XD
    potrei quotarti abbastanzaXD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    森林浴

    Group
    Eyeclipsini
    Posts
    7,800

    Status
    Offline
    diciamo che preferisco storie drammatiche e la Meyer non me gusta come scrittrice
     
    Top
    .
  9. strega_del_lago
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    inizio con il dire che ho letto tutta la saga della Meyer...e l'unica cosa che posso dire è: banale e scontato.
    Classica coppia, lei una celebrolesa dal Q.I. pari a -12000 con ritardi mentali assurdi. Lui, strafigo, ok, ma troppo puro e candido per essere un vampiro con i fiocchi.
    Sono troppo abituata a leggere di vampiri come creature lussuriose, pronte a distruggere tutto e tutti, che non si fanno problemi a "perdere l'anima"...diciamo che è "carino" ma lo trovo un bel po' banale e la fine...oddio... da suicidio di massa! Che ne dite? Sono troppo pignola?
     
    Top
    .
  10. EternalSybelle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No non sei pignola, la penso pure io così XD
    la Meyer voleva fare una cosa "nuova" invece è caduta mooolto nel banale XD
     
    Top
    .
  11. strega_del_lago
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come sempre del resto U_U il primo, sinceramente, l'ho trovato interessante...ma poi si è rivelato per quello che è veramente, peccato image
     
    Top
    .
  12. EternalSybelle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si...ehm..Breaking Dawn è veramente deprimente XD volevo bruciarlo XD LOL.
     
    Top
    .
  13. strega_del_lago
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quando l'ho finito di leggere più o meno ho fatto una faccia del genere O_o???? e poi -_-""""
     
    Top
    .
  14. morgane
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E va bene ....argomento Stephanie Meyer e Twilight....ummm

    Secondo me il primo libro non era male, certo nulla di eclatante o che ti facesse piangere dall'originalità, ma aveva qualcosa che indipendentemente mentre lo leggevi dicevi : "si vabbe' solita storia", alla fine proseguivi nella lettura.
    Nel corso del tempo si arriva così a Breaking Dawn, è devo dire che ribadisco che....secondo me il primo libro non era male!
    Cioè eccettuato il primo, i rimanenti mi dispiace dirlo sono andati calando fino all'ultimo che era una cosa assolutamente da lasciare senza parole e non di certo per la sua bellezza narrativa!
    Insomma vogliamo parlare di quanto è ridicola tutta la trama?! :mad:
    Mi dispiace per tutti coloro che amano indiscriminatamente tutta la saga ma il Breaking Dawn l'avrei dato volentieri in pasto alle fiamme del camino acceso in casa mia!
    Per quello che riguarda il film ho solo una parola : ridicolo.
    So che posso sembrare brutale, ma amo il cinema davvero, e nel mondo del fantasy adoro le storie di vampiri ( non a caso ne sto scrivendo una pure io eheheh ^_^ ) insomma quel film da dove è uscito fuori?
    Lui nella parte di Edward non ce lo vedo proprio, davvero Hayden Christensen, era sicuramente più adatto. Insomma contando che per tutta la saga la Meyer non fa che ripetere quanto sia scioccante la bellezza di Edward, quando ho visto Pattinson e l'ho identificato come Cedric Diggory di Harry Potter mi è venuto da ridere!
    Non parliamo poi di Rosalie...insomma ragazzi siamo seri quella secondo voi è la bellissima Rosalie O_O?!
    I Quilete poi sembrava che stavano facendo uno spot promozionale per il nuovo shampoo pantene lisci perfetti! ( Anche se devo ammettere che Jacob nel secondo film si aggiusta parecchio ^_^)
    E poi i vampiri sembrava che avevano i chili di farina buttati in faccia senza ritegno per sembrare bianchi! Possibile che i truccatori non sapessero fare niente di meglio?!
    E per concludere nella scena in cui Bella chiede ad Edward del colore degli occhi e se lui porti le lenti a contatto, mentre lui nega categoricamente di portarle, la nostra brava regista gli fa un primo piano in cui si nota perfettamente il contorno della lente a contatto colorata nell'occhio di Pattinson, cosa che non contenta conferma anche in un'inquadratura successiva che si premura di sfumare in bianco e nero!
    L'unica scena del film che mi è piaciuta è stata quella della partita a baseball onestamente, e anche l'attore che interpretava il ruolo di Jason non è stato male.

    Per il resto si era capito che il film non mi era piaciuto? :omg:

    Ovviamente queste sono mie opinioni personali, se qualcuno che invece apprezza il film le trova troppo drastiche, allora mi scuso. :smile:
     
    Top
    .
  15. EternalSybelle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me la scena più ridicola del film è quella con il ventilatore o___o davvero tristissima...
    per quanto riguarda breaking dawn, si anche io avrei tanto voluto bruciarlo...è assurdo e veramente patetico XD.
    Invece sulla vicenda Edward=Robert Pattinson ho da ridire...
    Certo, tenendo conto che prima di andare a vedere il film mi ero guardata un po di foto dei personaggi lui non sembrava affatto male fuori dal set, anzi..*_* avercene.
    Vado a vedere il film e mi trovo una cosa oscena..ma come l'han conciato? XDDD vogliamo parlare delle sopracciglia? Inoltre il povero pattinson non è che riempie la carenza nella presenza scenica con un recitato da oscar....quindi *si uccide*
    Penso, quindi che Pattinson sia molto più edwardiano fuori dal set del film X°D.
     
    Top
    .
35 replies since 10/11/2008, 00:02   391 views
  Share  
.