L'Ajne Chakra

il cosidetto Terzo Occhio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted





    AJNE CHAKRA

    ajna_chakra



    Questo centro sottile dai 2 petali è l’Agnya chakra che si situa al centro della fronte. Questo punto è conosciuto anche come il terzo occhio di Shiva. Nel corpo fisico è rappresentato dall’incrocio dei 2 nervi ottici nel nostro cervello (il chiasmo ottico). Questo centro controlla il funzionamento delle 2 ghiandole pituitaria e pineale, che si manifestano all’interno di noi come il nostro ego e superego. Poiché questo centro sottile controlla i nostri occhi, un impegno visuale eccessivo (come il cinema, la televisione, il computer o la lettura) può rovinare questo chakra, così come tutti i cattivi pensieri. Per pulire l’Agnya chakra bisogna purificare il nostro sguardo. La collera repressa e il rifiuto a perdonare, delle false nozioni su Dio, un ego gonfiato, frequentare persone dall’influenza nefasta, bloccano questo chakra. Pensare e pianificare troppo gonfiano troppo il nostro ego; fare delle proiezioni eccessive verso il futuro blocca questo chakra. L’Agnya chakra dà la possibilità agli esseri umani di perdonare e essere perdonati, affinché possano pulirsi da sé dai loro peccati e dai loro karmas passati. Perdonando a sè stessi e agli altri si permette l’apertura di questo chakra attraverso il risveglio della kundalini. È il chakra che presiede la visione interiore o extrasensoriale. Esercita lo sviluppo della capacità di concentrazione; la sua attivazione mediante meditazione permette l'utilizzo del sesto senso e la capacità di manifestare le percezioni extrasensoriali, stati mistici, proiezione mentale, e di viaggiare nel Piano astrale. Produce il controllo della coscienza e delle reazioni fisiche, purificazione e trasformazione dei pensieri in forme di giudizio più raccolto, con la graduale diminuzione delle percezioni sensoriali. Gli squilibri qui si manifesteranno attraverso incubi, fenomeni psichici incontrollati o sgradevoli, mancanza completa di sogni, allucinazioni, confusione mentale. È responsabile della percezione "visiva" dell'aura.

    Un segnale che vi consente di capire se il vostro sesto chakra è sviluppato è il fatto di capire, mentre state sognando, che state sognando. Essendo, infatti, responsabile delle visioni extrasensoriali è nche in grado di permettervi di "controllare" i sogi e viaggiare dentro di essi, essendo anche questo il chakra che permette viaggi astrali.

    Quando ho letto queste cose su internet mi sono veramente stupita perchè pensavo che fosse cosa abbastanza comune capire di sognare mentre si sta sognando, invece, chiedendo ad un po' di persone mi sonoresa conto che non è cosa affatto comune. A me capita spessissimo di capire di sognare. A voi? Provate a pensarci ^__^





    Edited by Lias Aniriel - 18/4/2015, 13:17
     
    Top
    .
  2. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image
    il terzo occhio viene considerato il chakra che si apre solo dopo anni ed anni di esercizi XD ma io non condivido la cosa... se ci si impegna anche dopo due giorni si può aprire...
     
    Top
    .
  3. Cainita82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mm per quel che penso, tutto ciò che è legato all'esoterismo è volontà, quindi come dark penso che tramite esercizio e meditazione si possa riuscire in tempi "ridotti" poi dipende dalle facoltà di chi ci prova. >.<

    off i love the salubri XD
     
    Top
    .
  4. Earine_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo con dark...

    anch io comunque capisco cio che sogno.. e spesso nei sogni faccio anche delle scelte o cose simili... diciamo che penso anche nei sogni XD
    non sapevo che però questo potesse far capire se il 3 occhio e' aperto oppure no... io comunque l ho aperto.. non sapevo proprio il fatto dei sogni O.o
     
    Top
    .
  5. ..Nyx..
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che cosa hai sentito a livello fisico/psichico quando si è aperto?
     
    Top
    .
  6. Earine_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora io ho sentito premere nella parte in cui e' collocato.. un po di giramento di testa ecc... poi io lo sento maggiormente se vi appoggio la mia ametista sopra... lo sento pulsare ( diciamo come il cuore) e poi a livello psichico riesco meglio a leggere le carte ecc ecc... non so spiegare bene sinceramente.. ma comunque lo sento
     
    Top
    .
  7. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me è capitato di incontrare una medium sul treno che sosteneva che il mio terzo occhio fosse aperto, ma sinceramente non ho avuto nessun segnale fisico di questa cosa...forse perchè quando si è aperto io non ne ero consapevole..boh! Fatto sta che fin'ora a fare i tarocchi non mi sono mai sbagliata ^__^
     
    Top
    .
  8. ..Nyx..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando il terzo occhio si apre, è impossibile non accorgersene. Non ha niente a che vadere con il "premere" o col "pulsare", tantomeno col fare i tarocchi; anche mia figlia li fa, ma il suo terzo occhio è ancora chiuso. Solo chi ce l'ha aperto capisce cosa intendo...
     
    Top
    .
  9. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (..Nyx.. @ 30/12/2008, 11:16)
    Quando il terzo occhio si apre, è impossibile non accorgersene. Non ha niente a che vadere con il "premere" o col "pulsare", tantomeno col fare i tarocchi; anche mia figlia li fa, ma il suo terzo occhio è ancora chiuso. Solo chi ce l'ha aperto capisce cosa intendo...

    non si sente se si apre da solo... ma se lo apri tu la senti l'energia che entra... giusto nyx?

    il terzo occhio comunque porta sensitività... sogni premonitori è simili quindi se un o è sensitivo o medium... di conseguenza già è aperto....
     
    Top
    .
  10. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho parlato dei tarocchi perchè la cosa in cui la mia sensibilità si esprime al meglio..poi è ovvio che ci sono altri segnali che mi fanno sospettare che sia aperto..come essere consapevole di sognare e poter guidare i miei sogni o altro... però può darsi anche che quella medium fosse solo una pazza incontrata sul treno XD..non escludo nulla!
     
    Top
    .
  11. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sì ma è vero che i tarocchi aiutano alle percezioni...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    森林浴

    Group
    Eyeclipsini
    Posts
    7,800

    Status
    Offline
    Io sono buddhista e sono ormai due anni che pratico la meditazione, poi conosco molto bene i punti di chakra.
    Il terzo occhio di Shiva è il punto più complesso da aprire poichè è quello più nascosto, più interno del nostro essere.
    Magari potete pensare di averlo aperto, ma non è così, perchè ci si riesce solo dopo anni e anni di esercitazione e non è detto che un grande esperto di meditazione ci riesca sempre.
     
    Top
    .
  13. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non lo penso e non l'ho mai pensato...me l'hanno solo detto...non è detto che io ci creda cmq
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    森林浴

    Group
    Eyeclipsini
    Posts
    7,800

    Status
    Offline
    No, ma il mio messaggio non era riferito a te^^
     
    Top
    .
  15. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ti preoccupare io sono cmq convinta che fosse una pazza XD
     
    Top
    .
50 replies since 4/11/2008, 20:59   1549 views
  Share  
.