il segreto di adam.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kumochris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fc5vue

    Trama:

    Una psicologa narra le vicende di un orologiaio vissuto nel 1977 affetto da manie ossessive, attacchi di panico e comportamenti bipolari dovuti a un trauma per lui ingestibile, quale la perdita della figlia.

    Dopo aver tentato il suicidio ed essere stato internato in un centro riabilitativo, per Adam inizia un percorso di declino nel quale non riuscirà a scindere la realtà dall’immaginazione. Accusato inoltre dalla sua famiglia per la scomparsa della nipote, considerato dunque bugiardo e omicida, troverà difficile dimostrare la propria verità, perdendosi nel labirinto della mente sino a raggiungere il puro stato di follia.
    ---

    Purtroppo al momento è solo in ebook, online su 30 siti anche stranieri, sconsiglio di prenderlo tramite feltrinelli o mondadori perché (i furbi, per non dire altro) creano problemi col file e non lo rilasciano al momento dell'acquisto.
    quindi, quelli più affidabili sono questi:

    http://www.amazon.it/gp/aw/d/B01HSTIL1A/re...L40&keywords=il segreto di adam&dpPl=1&dpID=51h2uDFEd9L&ref=plSrch

    http://www.omniabuk.com/scheda-ebook/chris...655-374423.html

    www.bookrepublic.it/book/9788889713655-il-segreto-di-adam/

    Domande, pareri, critiche, tutto ben accetto! :)

    Spero di non farvi provare la sensazione di aver perso tempo. Buona lettura! :)
     
    Top
    .
  2. now-one
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Chris, volevo fare la recensione al tuo libro.
    Scusa per i 7 mesi di ritardo, il fatto è che non sono un gran lettore e ho avuto parecchio da fare. In più ho avuto problemi con la carta di credito e con il telefono.

    Il tuo libro è sconvolgente, davvero well done!!!!
    Me lo sono bevuto e questo accade di rado. Il tuo stile di scrittura veloce ed essenziale mi ha tenuto col fiato sospeso fino alla fine. La scena e il tempo cambiano all'improvviso caoticamente, eppure si portano l'emozione da una parte all'altra. La realtà si mischia con il sogno e la riflessione con la narrazione.
    Anche se le descrizioni erano essenziali riuscivo a visualizzare i luoghi, i personaggi, i vestiti, i gesti molto chiaramente, quasi automaticamente. Questa è opera di uno stregone di certo.
    Le emozioni si mischiano tra loro e arrivano tutte insieme. Amore odio paura euforia, angoscia, roba da far girare la testa. Delle frasi poi mi hanno toccato nel profondo e lasciato qualcosa, forse lo rileggerò.
    Davvero ben fatto e lo consiglierò a tutti!

    L'unica critica che ho da fare è alla tua casa editrice. Insomma penso che poteva prodigarsi un po' di più per promuovere il tuo libro. Accidenti potevano stampare qualche copia!!!
    Non essendo un buon lettore non so come si è evoluta la situazione ora, ma penso che non sia come le tracce audio che hanno fatto il boom sulla rete. Il 99 per cento dei lettori penso che vogliano ancora sentire il libro tra le mani, sfogliarlo e sceglierlo, c'è chi legge le prime pagine , chi le ultime, alla feltrinelli ci sono anche le poltrone per sfogliarli. Poi c'è la moda di lasciare un libro che ci piace sulle panchine e c'è chi cerca proprio quello, sono usanze che durano da tante generazioni e che non possono essere ignorate.

    Comunque hai un grande talento.

    Edited by now-one - 29/1/2017, 17:36
     
    Top
    .
1 replies since 8/7/2016, 21:49   111 views
  Share  
.