Saṃsāra

La grande ruota dell'esistenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alkatrance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Secondo me molti non si 'svegliano' perché non è ancora il loro momento, è troppo presto e la loro anima (o spirito o quello che preferite) ancora non è pronta, ha ancora qualcosa da imparare prima del passo successivo. E per questo probabilmente servirà qualche vita in più.
    Penso che tutti esistiamo con lo scopo di 'evolverci' e migliorarci; quindi inevitabilmente toccherà a tutti.
    Ho notato invece che ultimamente sempre più gente ci riesce rispetto al passato... Quindi credo ci stiamo avvicinando a qualcosa di 'importante'

    Ecco la noce del discorso, il motivo piu' importante - non si e' ancora pronti. La continua evoluzione umana e' un dato di fatto, tuttavia non sarei cosi' sicuro che tutti abbiano lo stesso identico scopo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,034

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alkatrance @ 24/9/2015, 15:29) 
    Ecco la noce del discorso, il motivo piu' importante - non si e' ancora pronti. La continua evoluzione umana e' un dato di fatto, tuttavia non sarei cosi' sicuro che tutti abbiano lo stesso identico scopo.

    Infatti mi sono risposta che alcuni 'non esistono' e servono solo a mettere alla prova... Però è un po' come se fossero ologrammi, npc dei videogiochi xD

    E non riesco a prenderlo in considerazione per davvero perché mi dispiacerebbe per loro, anche se sarebbe come dispiacersi per un bicchiere o qualsiasi altro oggetto!
     
    Top
    .
  3. Odysseus~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    erò è un po' come se fossero ologrammi, npc dei videogiochi xD

    Hahahah bella come similitudine, ma purtroppo (o meglio) è così.

    La maggior parte rimarrà incastrata nel flusso infinito della ruota.
    Per quanto ne concerne lo scopo finale, per chi si è risvegliato, chissà, ognuno ha la sua motivazione per andare avanti e passare oltre, che poi, magari coinciderà e si arriverà tutti in un "traguardo" comune.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shell** @ 24/9/2015, 17:43) 
    Ps. spero che non esista realmente la reincarnazione o.o

    Questo lo scoprirai da sola prima o poi no? ;D

    Edited by Stargazer* - 22/8/2016, 23:12
     
    Top
    .
  5. Darklava
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembra una minaccia))))
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darklava @ 24/9/2015, 17:45) 
    Sembra una minaccia))))

    Naaaa =)
    Io invece lo trovo un incitamento alla scoperta ^^
     
    Top
    .
  7. Odysseus~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ps: spero che non esista realmente la reincarnazione o.o

    Beh se per reincarnazione intendi che diventerai, che so, un gatto, non ho idea, ma ogni cosa quando "muore" passa in un altro stato di forma.
    Ad esempio gli animali e piante che abbiamo mangiato sono diventati energia per nostro corpo, il nostro corpo è fatto di atomi che magari prima erano una stella esplosa miliardi di anni fa.
    Alla fine il ciclo continua sempre. Senza sosta, un eterno mutamento.
     
    Top
    .
  8. Darklava
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trovo che la reincarnazione, intesa come successiva vita umana, sia un inutile perdita di tempo.
    Se invece potessi divenire animale sarebbe utile, perché nuovo)))
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperimento 626

    Group
    Grafica
    Posts
    4,362

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shell** @ 24/9/2015, 18:23) 
    Trovo che la reincarnazione, intesa come successiva vita umana, sia un inutile perdita di tempo.

    Certo, perché tutte le vite sono perfettamente identiche e da ogni percorso di vita si può imparare esattamente le stesse cose.
    Suvvia.

    Edited by Stargazer* - 22/8/2016, 23:12
     
    Top
    .
  10. Darklava
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perché tu forse ricordi ogni cosa che hai imparato in tutte le tue vite precedenti?
     
    Top
    .
  11. Alkatrance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Certo, perché tutte le vite sono perfettamente identiche e da ogni percorso di vita si può imparare esattamente le stesse cose. Suvvia.

    Con le recenti scoperte nel campo della genetica si sono decodificate le sequenze responsabili della conservazione della memoria dei propri antenati. Ogni uomo quindi e' frutto della propria stirpe genetica e le vite passate non sono altro che le vite dei propri antenati.
     
    Top
    .
  12. Darklava
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque come supponevo.
    Un inutile perdita di tempo soffermarsi.

    Ciò che non insegna o non da guadagno alcuno non è utile)))
     
    Top
    .
  13. Alkatrance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dunque come supponevo.
    Un inutile perdita di tempo soffermarsi.
    Ciò che non insegna o non da guadagno alcuno non è utile)))

    Le memorie possono essere recuperate mediante determinate tecniche introspettive e parer mio sono utili a rendere il proprio essere piu' completo, in quanto comportano la riacquisizione di conoscenze, manualita' ed esperienze.
     
    Top
    .
  14. Darklava
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parli di riacquisizione di conoscenze, ma non nostre, bensì dei nostri avi, come tu stessa/o hai affermato poco fa.....
    A prescindere da ciò son conoscenze di tempi antichi, quantomeno non attuali, continuo a non trovare l'utilità del recupero di tale memoria.
    In più non penso che il cervello umano possa sopportare per così dire, oltre che nozioni e ricordi di questa vita, anche nozioni e ricordi di quelle dei nostri avi, chissà quante poi!!!!
    E magari poi si scoprono scappatelle e scheletri nascosti della mia bis-nonna)))))
    Non utile))))

    Salvo, ovviamente, che la cosa non mi faccia guadagnare denaro, allora si che sarebbe utile a qualcosa))))
     
    Top
    .
  15. Alkatrance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :) Ci sei vicina

    p.s. il mio genere e' maschile
     
    Top
    .
39 replies since 24/9/2015, 09:43   474 views
  Share  
.