Animali totem e relazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Princess-of-dark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma no,hai fatto un bel lavoretto anche tu xD grazie ^_^
     
    Top
    .
  2. Aries_Chris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno di voi ha mai avuto contatti con il ragno? Potreste aiutarmi a decifrare i suoi messaggi? Continuo a vederlo ovunque vada, dall'inizio del mese ne avrò salvati una decina ma non so se inconsapevolmente l'ho attratto o se sono stato io a captarlo.
    Tuttavia continuo a sognare ragni quasi ogni sera, a volte sono solo strani ma altre mi spaventano.
    Sto soffrendo di nuovo come un cretino per un amore. E per quanto posso meditare o riposare o sorridere tutto mi riporta a quella persona. Sembra quasi mi sia autoincantato,
    perciò credo che il ragno, in qualche modo, potrebbe aiutarmi. Cosa dovrei pensare, o fare?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,034

    Status
    Offline


    La parte 'il ragno è stato a lungo associato con la morte e rinascita. In parte, ciò ha a che fare con il fatto che alcune femmine uccidono e mangiano il maschio dopo l'accoppiamento' è abbastanza chiaro. xD

    Forse vuole darti il messaggio di andare avanti e non continuare a farti far male da lei. Può essere? :O
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperimento 626

    Group
    Grafica
    Posts
    4,362

    Status
    Offline
    "Chi è in grado di tessere magie con la parola scritta ha con tutta un ragno totem." mi ha colpito molto in relazione a te Chris.
     
    Top
    .
  5. Aries_Chris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ha colpito anche me, sinceramente non me lo aspettavo e trovo in queste poche righe un sacco di significati che mi riguardano o che sono inerenti a quello che vorrei fare o essere.
    Ci sono dei significati sottili e delicati che però racchiudono in linea generale quello che mi sta accadendo.
    Vorrei studiarlo per comprenderlo meglio, perché nonostante questo ho ancora un po' di timore per quello che mi sta aspettando. Non posso far altro che continuare a fare riferimento al ragno, col tempo sono sicuro di poter ricevere risposte maggiormente complete.
    Grazie star!!
     
    Top
    .
  6. now-one
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente ha colpito anche me del ragno in analogia con Te.
    Il ragno laborioso che tesse la sua tela.Secondo me la tela è la tua abilità di scrivere e i tuoi risultati.
    Si è vero che le femmine di ragno si pappano il maschio, ma non sempre... c'è una specie di ragno in cui il maschio durante l'accoppiamento produce un feromone che manda in estasi la femmina e alla fine dell'amplesso la lascia stordita (e chi la biasima) e lui ha tutto il tempo di andare via in sicurezza.
    Secondo me la tua tela potrebbe aiutarti anche in Amore, magari la tua abilità riuscirà a stupirla. O forse il ricordarti della tua abilità e tenerla in te ti darà sicurezza.

    Edited by now-one - 3/12/2015, 18:54
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    Trovo personalmente che la spiegazione di questo totem sia veramente meravigliosa, e adatta a te.
    Forse... forse un altro Eyeclipsino ha trovato il suo animaletto da compagnia, per arricchire ancora un po' questo zoo XD

    *U*
     
    Top
    .
  8. Princess-of-dark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti anch'io sogno spesso il ragno,e ne ho ovunque in casa >.> ma sogno anche gli squali,entrambi sotto forma di incubo,può significar qualcosa? Illuminatemi please :)
     
    Top
    .
  9. Aries_Chris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non so ancora cosa possa sibificare la Tela, invece. O meglio non ho ancora un quadro dettagliato. Tuttavia questo animali mi sta facendo riconoscere quei dettagli che prima mi sfuggivano, ed è come se tutte le cose passate fossero i nodini che uniscono fili e seta e si annodano ad altri e così via, la mia tela è la vita stessa che ho percorso! Non avrei potuto tesserla se non avessi auto certe esperienze o se non avessi avuto tali persone, se non avessi sofferto, amato, gioito,...

    Sono stato affiancato da un leone (leonessa) che mi ha insegnato moltissimo durante il periodo della sua presenza. Ho capito il silenzio! Ho appreso i suoi insegnamenti riguardo i conflitti, come comportarmi. Quando sognavo che mangiava altre persone che mi stavano attorno, era vero! È stato così! E io che ero spaventato o preoccupato...
    Un forte legame, immenso, sicuramente duraturo perché non lo dimenticherò!
    Tuttavia sono mesi interi che provo ad avere contatti con il mio animale. Nonostante con lei sentissi di avere un rapporto indissolubile qualcosa mi diceva che in realtà era di "passaggio", che sicuramente mi avrebbe indirizzato a qualcos'altro.
    L'insegnamento del silenzio mi ha fatto guardare dentro con uno sguardo mai avuto, anche se da una parte è stato come se in realtà l'avessi già fatto un tempo lontano, ma poi dimenticato.

    Ed eccolo lì, nel suo angolo. Ma non nascosto, quanto in attesa.
    Non ho solo sognato ragni, nè sono andato a cercare ragnetti della polvere. In macchina, a casa di un amico, vedo questa figura. Apro il mio cassetto e ne sbuca fuori uno.
    E c'è uno schema in tutto, dicevo prima, ed è appiccicoso ma è preciso.
    La mia vita come si sta svolgendo ora, le cose complicate che mi accadono per motivi economici, le cose belle ne nonostante tutto emergono e si fanno ben notare, i propri silenzi.. Non è perfetto? Non è questa una tela? Il susseguirsi delle cose, vivere il tempismo quando sembra che di tempo non ce ne sia mai abbastanza.
    E sembra che alcuni ne siano spaventati non comprendendo la pazienza nell'averla creata.
    Sto sentendo questo animale ancor prima di riuscirlo a capire ed è naturale.
    Ma la fiducia traballa sempre, sono un cretino, per questo ho chiesto una conferma o comunque una leggera spinta "che faccio, vado?".
    E l'altra notte, quando ho scritto nel grimorio, tornando a casa dal lavoro ho visto lui camminare al contrario sulla mia corsia, il cane del quale vi ho parlato qualche mese fa. Era lui, senza dubbio, ma solo e non accompagnato. Mi ha guardato per davvero, non sembrava turbato e aveva una strana espressione umana. Sembrava sorridere.
    Mi ha guardato per davvero,e io ho guardato lui. Poi lo supero, volto la testa fin quando posso guardarlo, poi ritorno a guardare la strada davanti a me ma nello specchietto retrovisore nè in quello laterale c'era il suo riflesso.
    Una frazione di secondo, una concentrazione del tutto. E "vai tranquillo" mi è sembrato di capire da quegli occhi.
    Dunque che sia,
    ed è bellissimo potervene parlare.

    Dunque che sia!
    Sto scrivendo un nuovo romanzo da qualche mese e volevo metterci davvero tutto me stesso, per questo sto creando una storia basata su una crescita attraverso percorsi introspettivi, per nulla solitari; intitolando i capitoli con nomi di animali,
    Il primo penso possiate immaginare di che animale si tratta, dunque che sia!

    Edited by Aries_Chris - 6/12/2015, 20:13
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aries_Chris @ 6/12/2015, 19:57) 
    Dunque che sia!
    Sto scrivendo un nuovo romanzo da qualche mese e volevo metterci davvero tutto me stesso, per questo sto creando una storia basata su una crescita attraverso percorsi introspettivi, per nulla solitari; intitolando i capitoli con nomi di animali,
    Il primo penso possiate immaginare di che animale si tratta, dunque che sia!

    VAI E VINCI!
    E, quando diventerai uno scrittore famosissimo e la tela sarà completa... allora ricordati anche di noi =)

    Ps. perdonami, questa sera sono abbastanza malinconica... anche Lias ha bisogno ogni tanto di smettere di sostenere gli altri e di sentire una mano sulla spalla.
    E per questo grazie, e non badare troppo a quel che dico.

    <3
     
    Top
    .
39 replies since 4/9/2015, 17:51   567 views
  Share  
.