gli 11 tipi di pagano che non vorresti incontrare

...ma con cui prima o poi dovrai avere a che fare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. now-one
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (A.d @ 9/4/2017, 13:30) 
    L`unica cosa che trovo stupida nella lista è la critica del pugnale nero che poi l'origine è Salomonuca quindo Alta Magia, non è affatto uno strumento wicca ma loro lo spacciano per origine wicca, assurdo.

    Ma anche il fatto che ci sono davvero riti che possono dare problemi soprattutto se mischi simboli Salominici e Rune come ho visto fare da gente ignorante.

    E' scientificamente provato che il senso dell'umorismo è sintomo d'intelligenza. Siamo in area chiacchere e il topic era ironico e non aveva altro scopo se non provocare una risata. Il tuo commento mi spiace ma non fa ridere.
    Ero tentato di cancellare il mio commento al tuo post in esperienze personali, per ripicca, ma poi ho pensato al piccolo sciamanino che un giorno potrebbe venire qua cercando di sentirsi meno solo/a e potrà trovare conforto nelle mie esperienze o in quelle di qualcun'altro e allora lascio così com'è, per spirito di condivisione , per lasciare qualcosa di me agli altri.
    Se hai molto da condividere per arricchire il forum o se non ti torna qualcosa alimenta la discussione argomentando, non tirare la cacca addosso alla gente pls. (stupido ignorante, blasfemo non sono delle belle parole)

    p.s
    Inside la Cabala bandisce la magia, è una meditazione che cerca di spiegare il rapporto che l'uomo ha con Dio. Nella filosofia di Gesù c'è molto della cabala e forse è proprio per questo che è stato ammazzato e dimenticato in patria, per aver divulgato dottrine riservate ai pochi, un destino molto frequente tra i profeti.
    Nella religione ebraica c'è un graduale passaggio dai rituali animistici della preistoria al rituale dove il sacerdote (automortificandosi, digiunando pregando, in modo da annullare totalmente il suo ego) diventa uno strumento attraverso il quale opera Dio. Per esempio al tempo di Mosè era bandita la necromanzia e la divinazione del futuro, ma era ancora in voga il sacrificio (un atto dove si cerca di passare all'animale i mali o i peccati di un intero popolo ), Gesù insegna agli apostoli il modo di chiedere a Dio di guarire le persone e di bandire i demoni.
     
    Top
    .
  2. A.d
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intanto sei un maleducato, cacca vallo a dire ad altri, la cabala non bandisce la magia ma solo quella pagana e permette alcune tipologie di divinazione e poi sono io l`ignorante me li tengo stretti i miei 29 anni di studi e pratica e non mi faccio insultare dal primo ..... che passan
    Primo tutti hanno il diritto di dire la sua e il mio intervento era per le persone in generale non di chi ha postato la lista.
    Visto che te la prendi con tutto quelli che dico, vedi di finirla stai rompendo... il forum è per dire quello che si sa, se te la sei presa per che stai a di, sei patetico e non normale.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    Buonasera!
    E' ora di cena e Lias ha voglia di lasagne al forno.
    A parte questo...

    Admerals non posso risponderti all'mp che mi hai inviato perché non sei contattabile tramite questo mezzo, almeno così mi dice il forum.

    Per il momento, come faccio di solito, vi invito a moderare il flame in quella che credo essere una delle discussioni più divertenti e rotolanti del forum, scritta dalla bravissima Umbra (per me resta sempre Umbra).

    Vado a parlarne in sala staff, perché da sola non me la sento di scrivere/pensare nulla di più, anche perché dopo 8 ore di lavoro sono completamente a pezzi. =)

    Vi voglio bene!
     
    Top
    .
  4. A.d
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa pensavo di averti tra gli amici, aggiunta.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,168

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Intanto sei un maleducato, cacca vallo a dire ad altri, la cabala non bandisce la magia ma solo quella pagana e permette alcune tipologie di divinazione e poi sono io l`ignorante me li tengo stretti i miei 29 anni di studi e pratica e non mi faccio insultare dal primo ..... che passan
    Primo tutti hanno il diritto di dire la sua e il mio intervento era per le persone in generale non di chi ha postato la lista.
    Visto che te la prendi con tutto quelli che dico, vedi di finirla stai rompendo... il forum è per dire quello che si sa, se te la sei presa per che stai a di, sei patetico e non normale.

    L'età e la quantità di tempo sono relative nel campo dello spirito, il fatto che tu abbia un percorso di trent'anni non vuol dire che le tue conoscenze siano corrette, o più vicine alla verità di quelle altrui. Spesso è proprio questo pensiero radicato nel tempo a portare verso una strada scorretta, o ad arroccarsi sul proprio punto di vista senza poter ascoltare gli altri. Su questo spero sarai d'accordo.

    Se sei così forte dentro, se vuoi mostrare che il tuo percorso di trent'anni vale qualcosa, argomenta i tuoi pensieri o cambiali qualora qualcosa non torni rispetto alla realtà dei fatti. Non serve arroccarsi sulle proprie idee. La conoscenza spirituale non si basa sulla distruzione delle idee altrui e nemmeno sulla difesa delle proprie, ma sul confronto reciproco che porta ad un risultato più vicino alla verità, mettendo d'accordo più o meno tutti quanti.

    Oggi mi limito a dare un consiglio, sperando che chi debba cogliere abbia colto.
    Pensi di avere ragione? Argomenta la tua idea. La tua idea non è coerente con la realtà? Modifica la tua teoria iniziale e adattala per costruire teorie migliori. Basta agire in funzione dell'amore.. può sembrare difficile, ma davvero, è così semplice quando si impara!

    Inside ha fatto delle domande.
    CITAZIONE (inside me @ 10/4/2017, 10:03) 
    CITAZIONE
    penso che dopo 28 anni di studio e pratica qualcosa la so e non bado molto ai libri perché alcuni sono scemenze.

    se ti ho chiesto informazioni è perchè credo che tu abbia una certa preparazione, altrimenti non l'avrei chiesto.
    Detto questo non sono riuscito a capire la tua risposta:
    CITAZIONE
    Già da che l`hoodoo è pochissimo vudu e tanto cristianesimo.

    so che HooDoo è distante dal vudù, il fatto che sia molto "cristiano" dovrebbe essere negativo visto che i Dio Cristiano Vieta la magia, giusto? e non penso gli faccia piacere che la sua bibbia e i salmi vengano usati per fini magici o come amuleti, giusto?
    CITAZIONE
    Chi ci ha provato ha avuto disastri e penso sia giusto, mescolare milte pratiche è offensivo per quel culro è per gli dei di essi

    Intendi chi ha provato a praticare hoodoo? o in generale chi ha mischiato diverse pratiche?
    a me sembra solo strano perchè se fosse vero( e credo che lo sia) mi chiedo perchè tutta questa gente non abbia gravissime conseguenze

    p.s. ho capito solo adesso che sei Admerals XD


    Se c'è volontà di confronto, questo è il momento buono per riprovare ad avviare una discussione più consapevole, e rispondere con altrettanta consapevolezza. C'è già tanto odio nel mondo, sarebbe bello se almeno su Eyeclipse ci fosse tranquillità. Se battibeccare o rispondere all'argomeno in questione.. la decisione ultima sta a voi =)
     
    Top
    .
  6. *Corvo*
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con calma e tranquillità, il tempo che date alle forti passioni va bilanciato con altrettanta serenità.

    Now-One una volta mi ha detto qualcosa di simile in un battibecco che mi è capitato o almeno è questo il significato che gli ho dato.

    Mi andava di ricordarlo, a me e a voi.

    C.
     
    Top
    .
  7. inside me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sa che la discussione andrebbe di nuovo a finire sull'argomento di un altro topic dove chiedevo cos'erano gli dei rispetto alle altre entità
     
    Top
    .
  8. A.d
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma certamente a una persona che contesta tutto e deve aver ragione solo lui, con me ha chiuso soprattutto se va contro i libri della Cabala Esoterica ben diversa dalla Cabala che insegnano agli ebrei, per gli ebrei la Cabala esoterica è una blasfemia.
    Da oggi leggerò e basta qua risponderò solo in altri due luoghi.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,034

    Status
    Offline
    Ad, per farti un esempio e non stare a fare giri di parole io credo nel druidismo, nessuno su questo forum lo segue quindi è normale che capiterà che qualcuno dirà qualcosa di molto dffernete da quello in cui credo io. Quando trovo qualcuno con correnti e idee differenti devo convincerlo che le mie idee sono giuste e quello che dice non segue il mio pensiero ed è errato? No, lo ascolto e imparo punti di vista differenti, che poi potrò ignorare o tenere come insegnamento!
    Questo pensiero va contro la cabala? E allora? Non sta scritto da nessuno parte e non è dimostrato che questa è l'unica via, magari di persona ha sperimentato cose diverse e quindi la vede in modo diverso, ma non per questo vale meno come persona e non è da ascoltare o correggere, perché così si finisce per screditare e mancare di rispetto ai percorsi degli altri.
    Ora ho fatto l'esempio con te perché è l'ultimo messaggio letto, però ovviamente è un discorso che vale un po' per tutti!
    Pensare di essere arrivati a qualcosa è il primo punto in cui ci si ferma e si smette di progredire, perché poi mancherà la spinta per ricercare cose nuove, l'esperienza spesso non ci si deve scordare che è una lama a doppio taglio oltre che motivo di orgoglio :)
     
    Top
    .
  10. A.d
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma la mia critica è che qull`utente usa un tono maleducato nei miei confronti, per la Cabala è lui che ha sbagliato in un punto e io ho solo riportato quello che so dopo aver studiato Magia della cabala e Astrolia Cabalistica, trovo giusto quello che dici ed infatti è lui che critica il sapere degli altri con maleducazione.

    Per questo non scriverò più ma leggerò soltanto, ho già troppi problemi bella mia vita senza accillarmi quelli dek primo pico pallino che capita.
    Quindi, questo è il mio ultimo intervento.
     
    Top
    .
  11. inside me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ad, fatto :D (ricontrolla il primo messaggio che hai scritto, sotto la voce nomebrow)
     
    Top
    .
  12. A.d
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie scusa pure tu non msei tra i miei contatti, basta ot scusate.
     
    Top
    .
  13. inside me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (now-one @ 10/4/2017, 10:08) 
    Inside la Cabala bandisce la magia, è una meditazione che cerca di spiegare il rapporto che l'uomo ha con Dio. Nella filosofia di Gesù c'è molto della cabala e forse è proprio per questo che è stato ammazzato e dimenticato in patria, per aver divulgato dottrine riservate ai pochi, un destino molto frequente tra i profeti.
    Nella religione ebraica c'è un graduale passaggio dai rituali animistici della preistoria al rituale dove il sacerdote (automortificandosi, digiunando pregando, in modo da annullare totalmente il suo ego) diventa uno strumento attraverso il quale opera Dio. Per esempio al tempo di Mosè era bandita la necromanzia e la divinazione del futuro, ma era ancora in voga il sacrificio (un atto dove si cerca di passare all'animale i mali o i peccati di un intero popolo ), Gesù insegna agli apostoli il modo di chiedere a Dio di guarire le persone e di bandire i demoni.

    Grazie Now one, di cabalà non so quasi niente, ora che ci ripenso meglio avevo letto in giro un post che diceva che l'ebraismo ha una sua parte esoterica(la cabala) , mentre il cristianesimo no, invece mi ricordavo magia al posto di esoterismo XD
    Gesu dice spesso che i miracoli che lui compie si realizzano grazie alla fede di quella persona; chiede alla persona:credi che io sia in grado di farlo? La persona risponde di si e lui gli dice che é stata la loro fede a salvarli; hanno creduto profondamente in una cosa e quella si é avverata. Se non é magia questa...
     
    Top
    .
  14. *Corvo*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    LOL la ratio lo ha raggiunto.

    Deo gratias !
     
    Top
    .
  15. A.d
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inside, la cabala esoterica non è quella che insegnano agli ebrei, la cabala esoterica per gli ebrei è una blasfemia pura, chi afferma che non è vero è un`ignorante sulla cultura ebraica e ci provi a parlare con un rabbino di cabala esoterica e vedi la risposta.

    Le fonti? Rabbini stessi e chi studia e pratica la cabala.
    Ma se ci credete o no a me non interessa.
    Tanto dare le perle ai porci é come dare pietre di montagna.
     
    Top
    .
48 replies since 16/6/2015, 16:04   869 views
  Share  
.