gli 11 tipi di pagano che non vorresti incontrare

...ma con cui prima o poi dovrai avere a che fare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    This problem lies in me.

    Group
    Eyeclipsini
    Posts
    100

    Status
    Offline
    Oh mamma quella della pesca e del coltello sono geniali :love:
     
    Top
    .
  2. now-one
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    muahahahahahahahahah certo che nel mondo del paranormale girano proprio dei tipacci.



    devo essere sincero con me stesso e identificarmi in una delle categorie :beh direi lo "snack per i leoni" assolutamente.
     
    Top
    .
  3. Shar Shuvuu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei raccontarvi anch'io di una losca categoria che incontro spesso nel mondo delle rievocazioni storiche... I DRUIDI.
    Il Druido modello si aggira bianco vestito e agghindato di feticci di variopinta provenienza, dalle rune agli acchiappasogni, passando per i martelli di Thor ai bastoni di Gandalf con le luci led incorporate, i falcetti dipinti di oro con l'uniposca e le collane di ossi di pollo. Egli è entusiasta di elargire la sua conoscenza derivante da un approfondito studio dei manuali di Dungeons&Dragons e i racconti della Bradley. È un devoto praticante di rituali complessi, che non hanno nulla a che vedere con la ricostruzione precisa. Un rievocatore di norma cerca la fuga ma Egli è dannatamente abile a incalzarlo con domande sugli animali guida, la pratica dell'abbracciare gli alberi e la spiritualità dell'Irlanda precristiana. Al che il rievocatore stremato gli pone la domanda critica: " ma da che fonte storica hai tratto tutto questo?" Tragico errore, il Sommo risponde:"Io non ho bisogno di fonti, ero un Druido anche nella mia vita precedente, l'ho visto in meditazione!"
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperimento 626

    Group
    Grafica
    Posts
    4,362

    Status
    Offline
    Complimenti, è bellissima, le categorie salgono a 12 XD
     
    Top
    .
  5. Shar Shuvuu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hihihi, grazie, purtroppo mi ci imbatto spesso e ogni volta mi si serrano i glutei dal terrore!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,034

    Status
    Offline
    Ahahahah xD
    Tempo fa cercando libri sul druidismo ho trovato una guida sui druidi di un gdr inserito tra quelli storici... Forse sono passati da lì e non hanno capito l'errore :P
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    Ahahahah e purtroppo questi "personaggi" fanno fare brutta figura a chi invece studia druidismo in modo serio.
    Stessa cosa per gli "aspiranti sciamani" che gettano un'ombra orrenda su chi invece ha studiato e praticato moltissimo XD
     
    Top
    .
  8. Darklava
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io quoto la categoria esposta da Shar shuuvu, mi piace quella categoria...penso che inizierò a volerne far parte...
    Ma il bastone di Gandalf con i led incorporati dove lo trovo?
    Lo voglio!!!!
    XD
     
    Top
    .
  9. A.d
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L`unica cosa che trovo stupida nella lista è la critica del pugnale nero che poi l'origine è Salomonuca quindo Alta Magia, non è affatto uno strumento wicca ma loro lo spacciano per origine wicca, assurdo.

    Ma anche il fatto che ci sono davvero riti che possono dare problemi soprattutto se mischi simboli Salominici e Rune come ho visto fare da gente ignorante.
     
    Top
    .
  10. inside me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (A.d @ 9/4/2017, 13:30) 
    Ma anche il fatto che ci sono davvero riti che possono dare problemi soprattutto se mischi simboli Salomonici e Rune come ho visto fare da gente ignorante.

    Scusa l'ignoranza ma per quale motivo ci sono problemi nel mischiare questi simboli?
    Personalmente non lo farei mai, peró non so il motivo
     
    Top
    .
  11. A.d
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso basti ragionare, il Dio Ebraico vieta la magia e Salomonica é alta magia, mischieresti con il paganesimo? Chi lo ha fatto ha avuto danni e non lievi, poi siete liberi di credere o no e fare quello che volete ma se credete a una religione e a degli dei, andreste a fare richiesta a Dio Ebraico?
     
    Top
    .
  12. inside me
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti faccio un esempio:
    Il Dio Cristiano vieta la magia, però quando Gesù ha insegnato come pregare ai suoi apostoli di fatto gli ha dato le indicazioni per lanciare efficacemente un atto di volontà, i preti cattolici fanno in continuazione cerimonie con tanto di sacrificio, le candele,l'altare e di fatto venerando i santi stanno venerando le divinità pagane sotto mentite spoglie. Inoltre Gesù è sparito senza lasciare nemmeno il suo corpo( forse non voleva che diventasse oggetto di culto), e loro adorano la sindone e altre raffigurazioni di Gesù e di conseguenza di Dio( almeno per loro)... insomma se con tutti i divieti che violano a loro non succede niente, come possono alcuni simboli avere effetti così nefasti?
    Inoltre se non o capito male il Dio Ebraico consente la Magia, infatti esiste a Qabbala, mentre un esempio di una cultura magica che si basa proprio sull'uso della bibbia e dei salmi è l'HooDoo e anche loro dovrebbero essere castigati per quello che fanno che per il Dio della Bibbia è blasfemia visto che vieta la magia...

    Io sinceramente sto iniziando a credere che sia solo un avvertimento perchè per com'era il popolo a quei tempi avrebbero usato male la magia, esattamente come i ragazzini che oggi la cercano per fare i legamenti o le maledizioni a che gli ha fatto un dispetto
     
    Top
    .
  13. A.d
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già da che l`hoodoo è pochissimo vudu e tanto cristianesimo.
    Chi ci ha provato ha avuto disastri e penso sia giusto, mescolare milte pratiche è offensivo per quel culro è per gli dei di essi, io per questo mi si sono allontanati gli dei di un cammino che segivo e penso che dopo 28 anni di studio e pratica qualcosa la so e non bado molto ai libri perché alcuni sono scemenze.
     
    Top
    .
  14. *Corvo*
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    A.d ma quando scrivi dopo ti rileggi?
    perché leggendoti sembra tu sia straniera e con difficoltà di costruzione sintattica.
    Faccio sempre molta fatica a tradurre le tue risposte.

    D'altronde ognuno di noi ha i propri problemi.
    Il mio è un demone sumero nel comodino :)
     
    Top
    .
  15. inside me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    penso che dopo 28 anni di studio e pratica qualcosa la so e non bado molto ai libri perché alcuni sono scemenze.

    se ti ho chiesto informazioni è perchè credo che tu abbia una certa preparazione, altrimenti non l'avrei chiesto.
    Detto questo non sono riuscito a capire la tua risposta:
    CITAZIONE
    Già da che l`hoodoo è pochissimo vudu e tanto cristianesimo.

    so che HooDoo è distante dal vudù, il fatto che sia molto "cristiano" dovrebbe essere negativo visto che i Dio Cristiano Vieta la magia, giusto? e non penso gli faccia piacere che la sua bibbia e i salmi vengano usati per fini magici o come amuleti, giusto?
    CITAZIONE
    Chi ci ha provato ha avuto disastri e penso sia giusto, mescolare milte pratiche è offensivo per quel culro è per gli dei di essi

    Intendi chi ha provato a praticare hoodoo? o in generale chi ha mischiato diverse pratiche?
    a me sembra solo strano perchè se fosse vero( e credo che lo sia) mi chiedo perchè tutta questa gente non abbia gravissime conseguenze

    Edited by inside me - 11/4/2017, 09:39
     
    Top
    .
48 replies since 16/6/2015, 16:04   869 views
  Share  
.