Il destino cambia in continuazione?

@speak

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Tarì-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me il destino ce lo facciamo noi ed è in continuo cambiamento..le scelte piccole o grandi che facciamo quotidianamente, le persone che incontriamo, le situazioni che affrontiamo..
     
    Top
    .
  2. Choreph
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Big up per Tarì! Condivido in toto.
     
    Top
    .
  3. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io posso portare la mia esperienza.

    Quando ero piccola (avrò avuto massimo 10 anni) e in tempi non sospetti chiesi a mia nonna, che usava i tarocchi, se fossi diventata una ballerina. All'epoca studiavo danza ed è una passione che ho sempre coltivato molto, arrivando anche a livelli ottimi. Lei mi disse di NO ed effettivamente è stato così. Non lo sono diventata.
    Mi ricordo, però, di averle chiesto per sfizio e sottolineo per pura curiosità se nel cinema avrei ottenuto qualche risultato. Con cinema io intendevo qualcosa di molto generale, nulla di specifico. All'epoca non ero nemmeno interessata a prendere in mano una telecamera, non so perchè glielo chiesi. Lei mi disse SI.
    Sono passati gli anni, ho continuato a fare danza, mi sono laureata in ingegneria, ho preso strade completamente diverse. Fatto sta che dai 14 anni in poi ho sviluppato una certa passione per il video editing...e adesso sono alla scuola civica di Milano a fare Cinema e Televisione e ho scoperto che è veramente quello che voglio fare nella vita.

    Mi ricordo sempre quello che aveva visto mia nonna nelle carte, ma non posso dire che mi abbia influenzato. Nonostante io abbia preso decisioni totalmente distanti dal cinema nella mia vita, alla fine è lì che sono capitata.
     
    Top
    .
  4. ~Anima†Redux~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse sbaglio ma quando dici che nome ti ha influenzato credo che invece sia accaduto il contrario perche tua nonna quando ti ha detto la lettura tu hai ricevuto come una spinta verso il cinema detto nome nome rammenteresti cio cosi facilmente,questo e perche e un momento in qui il destino ha cambiato via... questo e quello che credo io poi pensate cio che credete sia piu giusto
     
    Top
    .
  5. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non lo credo perchè quando è successo ero veramente troppo piccola e non mi sono avvicinata al cinema ricordandomi di quello che mi ha detto mia nonna. E' stato tutto casuale, tutto mi ha portato semplicemente lì. Del resto io volevo fare la ballerina, non mi importava per niente il cinema, per me fare video era solo un gioco e non avrei mai pensato di approfondire.
     
    Top
    .
  6. Drako Aeterna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Destino, qual bel termine per definire il futuro. Molti sanno che esiste sia il Destino sia la scelta del proprio Destino. Mi fanno sorridere tutti coloro che litigano creando opposti su questo tema; (come su quasi ogni tema). Alla fine esistono miriadi di Destini, ma semplicemente lo scegliamo noi con le scelte di ogni giorni che facciamo. Il Destino è mutevole, e sono ben pochi gl'eventi che devono accadere per la crescita dell'Incarnazione stessa. Questi eventi sono in ogni Destino a prescindere da cosa sceglieremo. E ogni volta che sbirciamo il futuro, bhè esso cambia un pochino, alla fine consultare Rune, Arcani o altre divinazioni sono solo una traccia, un consiglio, la dissipazione dei dubbi. O semplicemente la spinta per scegliere che a volte non ci diamo da soli.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il Destino è mutevole, e sono ben pochi gl'eventi che devono accadere per la crescita dell'Incarnazione stessa.

    Cosa intendi con "eventi che accadono per la crescita dell'Incarnazione"?
    Mi incuriosisci :)
     
    Top
    .
  8. Drako Aeterna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :) CARA lIAS, intendo che ognuno ha scelto di incarnarsi qui su questo piano, dipende chi sei e da dove provieni, ma cmq incarnandoti hai scelto un tuo percorso e determinati scopi da raggiungere, piu' che scopi, obiettivi è un termine piu' adatto. E hai scelto a grandi linee un percorso, quando t'incarni pero' è come subire l'amnesia finchè non risvegli il tuo astrale e anche quando lo risvegli cmq sei sottoposto ai blocchi fisici che gradualmente superi. Ecco cosa intendo con eventi per la crescita dell'Incarnazione :) quegl'eventi prefissati prima di incarnarti.
     
    Top
    .
  9. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Ma se io non avessi letto i tarocchi sarebbe andata nello stesso modo?". E' la domanda che mi fanno più spesso. Purtroppo io non ho risposta.
     
    Top
    .
  10. Drako Aeterna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La risposta Kriu è che lievemente gl'eventi cambiano, se la nostra coscienza non agisce, ma io ai miei clienti spiego sempre, gl'Arcani e le Rune sono una traccia, un consiglio, poi sta con la nostra volontà fare in modo che gl'eventi cambino o che invece accadano, se noi non siamo in grado d'accettare la lettura dei tarocchi allora le nostre paure inconsce automaticamente cambieranno gl'eventi, ecco perchè la gente ti chiede spesso questa cosa. O perchè le persone si lamentano che le carte mutano. Sono davvero ben pochi gl'eventi che non hanno mutamento e sono li fissi che non puoi cambiarli perchè debbono accadere.

    Infatti la gente spesso chiama per sapere dei rapporti di coppia, pero' poi non ha la pazienza necessarri8a e la fermezza per far accadare gl'eventi che son venuti fuori e il sapere il futuro porta a modificarlo e a non riuscire a far accadere le cose, o semplicemente vorrebbero cambiare il futuro, ma non riescono perchè non imprimono volonta' e non analizzano le azioni. Quindi in realta' la domanda che si pongono se sarebbe andata cosi' anche se non avessero fatto il consulto in realta' è una copertura per non ammettere i propri sbagli.
     
    Top
    .
  11. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che le letture non si avverassero nonostante il consultato non le accettasse mi è capitato raramente però. Io non credo che certi avvenimenti che i tarocchi prevedono siano così mutabili. E' una situazione che cambia ovviamente da lettura a lettura, ma credo che certe cose debbano accadere per forza, che certe prove ci tocchino per sbloccare i nostri debiti karmici. Molte volte mi è capitato di prevedere delle cose che apparentemente sembravano impossibili, ma poi sono andate esattamente in quel modo. Non so, io ho ancora molti dubbi al riguardo..

    Ah e poi volevo aggiungere che secondo me conta molto anche da come viene svolta la lettura e da chi la svolge. I tarocchi sono uno strumento molto personale e agiscono di conseguenza.
     
    Top
    .
  12. Drako Aeterna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ovviamente concordo in pieno con l'ultima frase, dipende molto da chi fa il consulto, da come si svolge e come ci si approccia. Ma forse non mi sono spiegata bene, le mie letture anche non cambiano, quando prevedo una cosa quella è, ma c'è anche il come non farla accadere, ma cio' è riferito solo quando è in atto una sola volonta', quando invece sono coinvolte altre volonta' quindi anche altre persone bhè le cose divengono mutevoli. Se a me qualcuno viene a chiedere come sara' la storia con questa o con quella persona io le rispondo, ma le dico anche che si stufera' forse e che prendera' altre strade, queste persone vanno a toccare energie che non devono, facendo legamenti, allontanamenti, rituali e quant'altro e si beccano le fiamme di ritorno, ovviamente se consigli di non fare allora gl'eventi si svolgono come dovrebbero, se invece essi fanno azioni che non dovrebbero sconvolgono il processo e questo si riconnette al discorso che ho fatto sulle varianti di destino. Un conto è leggere eventi e dire che accadono, un'altro è dire alla persona che puo' modificare il futuro con le sue azioni e volonta'. Dipende molto da come ci si pone, noi come cartomanti influenziamo molto energeticamente le persone con le sole parole :) ma poi giustamente ognuno ha il suo percorso, anche noi cartomanti :) e le vie sono mutevoli. Vorrei approfondire il tuo pensiero, m'interessa, potrei imparare cose nuove.
     
    Top
    .
  13. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ok, ho capito cosa intendi e sono d'accordo. Non si sa mai come la gente possa reagire e di conseguenza agire dopo un consulto.

    Personalmente mi trovo molto male quando richiedo un consulto e mi sento rispondere che però le cose sono ancora mutabili e che io stessa posso fare qualcosa per cambiarle perchè a quel punto ti si aprono un ventaglio di possibilità e non sai se agirai nel modo giusto per sfavorire o favorire un determinato evento. Solitamente si chiede un consulto per avere un minimo di certezza (almeno per me è così) e sentirmi rispondere in quel modo mi manda in casino XD. Così come non mi piace quando mi viene chiesto "cosa devo fare per ottenere una determinata cosa?" è una domanda che personalmente non credo possa avere una risposta precisa.
     
    Top
    .
  14. Drako Aeterna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me dovresti sentirti bene a sapere che le cose sono muitabili :) cmq anche per parlare con le persone ci vuole studio, appunto quando ti richiedono un consulto lo fanno perchè son confusi, non sanno cosa fare e desiderano certezze, le certezze le creiamo noi alla fine, intendo noi nella vita, se ci si spaventa a sapere che gl'eventi son mutevoli e si puo' cambiarli allora secondo me, e dico secondo me, non è un giudizio, qualcosa non va con noi stessi, è come crearsi una barriera statica e si vuole solo certezze per paura ad affrontare le cose o tentare di avere dipiu', di meglio. C'è il rispetto per tutto e tutti, ma prima bisogna rispettare noi stessi dicesi no?! Ed è pura realta'. In quanto chiedano consiglio su cosa debbano fare io agisco dando loro il miglior consiglio che le carte mi dicono, seguendo la loro volonta' e mente riesco ad estrapolare cosa desiderano e quindi su coisa devono lavorare per ottenere cio' che vogliono. Oppure gli indico i risvolti di varie azioni :) Poi ti diro', son aperta anche ad altri metodi eh :) desidero conoscere altri e opinioni di altri, e tu mi stai dando una grossa mano in cio'.
     
    Top
    .
  15. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che le cose siano mutabili credo che sia quasi scontato sarebbe sciocco pensare il contrario, ma io mi riferisco ad eventi che sono bianchi o neri, tipo l'esito di un esame. Se pongo la domanda quando ormai l'esame è già stato fatto e manca solo di sapere il risultato, sentirmi dire che le cose sono mutabili non aiuta. O è andato bene o è andato male. Questo è solo un esempio. E' ovvio che volere certezze deriva da una forte insicurezza, ma credo che l'insicurezza sia anche una delle tante componenti che spinge la gente a richiedere dei consulti.
     
    Top
    .
31 replies since 9/11/2010, 08:23   508 views
  Share  
.