[Speak] Amore e Reincarnazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. strega80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    purtroppo certe cose non siamo ancora in grado di capirle ... certo e' che dell'ipnosi come metodo per ricordare vite passate non mi convince per niente..kiss
     
    Top
    .
  2. dark.uriel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    .... vi racconto una storia .... ometterò volutamente l'anno .... qualche estate fa sono rimasta da sola in città a lavorare e la mia famiglia andò al mare .... sono finita a lavorare in un posto che non aveva nulla a che fare con me, con la mia natura, con i miei interessi, con la mia professione abituale ... con gente che non aveva niente a che fare con me ...
    una sera ... nel giardino del locale ... dissi ad alta voce ... non so cosa ci faccio in un posto così ... ci deve essere una ragione per cui sono finita qui .... e poi cominciai a lavorare ... non pensandoci più ... poi ad un certo punto mi affacciai sulle scale e dall'altra parte della strada vidi due occhi che non ho più smeso di guardare fino add oggi ... in mezzo a mille difficoltà mille apparenti impedimenti ... ma vi assicuro che è stato come conoscerci da sempre sapendo tutto ma prorio tutto l'uno dellaltra senza mai esserci parlati "in questa vita" .... fatto quest'incontro per motivi vari ho smesso di lavorare in quel posto che nulla aveva a che fare con me ... ma quegli occhi li vedo tutti i giorni e così sarà per l'eternità!
     
    Top
    .
  3. MPA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stavo per aprire un post nuovo ma ho trovato questo che sembra scritto apposta per me.

    Come ho scritto nella presentazione sono ateo, sono scettico, razionale e assolutamente non ero interessato a cose come destino, reincarnazione. Non voglio offendere nessuno ma credevo che cose del genere fossero stupidate e le gente che ci credeva quanto meno illusa.
    Comunque tre anni fà ho avuto una storia con una ragazza che mi ha regalato 3 libri.Di Brian weiss.
    Uno di questi era "molte vite, un solo amore". Io leggo SEMPRE i libri. Ma questi non li ho praticamente toccati mi sembravano una cavolata..
    Ora però io ho conosciuto una persona..trovata su facebook e con lei condivido molte passioni tra cui la corsa.
    Mi ha chiesto di correre una volta insieme e così domenica siamo andati e quando l'ho vista mi sono sentito molto molto turbato. dopo la corsa l'ho salutata con un castissimo bacio sulla guancia. Il tutto sarà durato mezz'ora.
    Ma i suoi occhi erano...non ci sono parole. Sapevo che li avevo visti. Ho passato una settimana infernale, bevendo molto e evitando la mia ragazza, con una tremenda e inspiegabile sensazione. Finchè ieri mattina, tornando a casa dopo essere andato a ballare, lei era online . E quando l'ho salutata mi è arrivato tutto , mi sono aperto come non mai, Ho capito perchè ero turbato perchè bevevo così tanto..era lei, l'ho sempre aspettata e finalmente l'avevo ritrovata.
    Non esiste un modo per descrivere una sensazione così, "una rivelazione". Piangevo e tremavo incontrollatamente , è come se tutto quello che sono stato, quello che ho imparato, servisse solo in attesa di ritrovarla. SI ritrovarla. Lo scrivo perchè dentro di me so che lei l'ho sempre amata e metto in gioco tutto, La vita, la mia relazione, il lavoro per una persona che ho visto per mezz'ora. Ora vi chiedo se è davvero possibile. O sto diventando matto?
    Gli ho chiesto cosa aveva provato lei e mi ha risposto che voleva stare con me,con quello sconosciuto tutto il giorno e che sentiva che non poteva stancarsi mai di ascoltarmi..Ho davvero una paura folle perchè cambia tutto non solo la mia vita sentimentale ma tutto quello in cui credevo..Tutto cancellato in una mezz'ora.
    E poi faccio ricerche, leggo il libro, piangendo come un bambino e trovo questo sito e leggo questo topic...e ora sono quà.
    Tremendamente spaventato.
    Scusatemi per lo sfogo.

    Ciao

     
    Top
    .
  4. free soul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo disse socrate e se non erro lo scrisse platone:
    come forse sai per socrate le anime dopo la morte potevano arrivare nell'iper uranoi (io salto subito la parte dei cavalli e dell'auriga che non serve qui..) bene in questo iper uranio si "incontravano" (per modo di dire) le anime..ecco che li tu potevi vedere la VERA bellezza.
    ecco ciò che accade dopo essere tornato sulla terra: tu puoi riconoscere una persona che racchiude in se la stessa bellezza che hai visto nell'iper uranio...inoltre hai nominato i suoi occhi..beh per socrate erano proprio gli occhi a trasmettere questa sensazione mm non a caso nelle poesie medievali di scuola siciliana capitano spesso frasi che collegano occhi/amore e cuore...ma qui vado un po' fuori topic...comunque,
    ho usato socrate perchè amo il mito di Fedro che parla proprio di questo..ma ogni teoria relativa alla reincarnazione molto spesso narra di amori conosciuti sotto forma di spirito o in vite precedenti
     
    Top
    .
  5. dark.uriel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (strega80 @ 17/3/2011, 22:06) 
    purtroppo certe cose non siamo ancora in grado di capirle ... certo e' che dell'ipnosi come metodo per ricordare vite passate non mi convince per niente..kiss

    Ti dirò neanche a me convine l'ionosi per ricordare le vite passate!
    A volte mi capita di avere ricordi passati e ho imparato a riconoscere alcune mie caratteristiche che probabilmente mi derivano dal passato
     
    Top
    .
  6. MPA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi devo pensare che può succedere veramente? perchè davvero tutto è scattato con i suoi occhi e il bacio sulla guancia. Peciso chenon sono un ragazzino al primo appuntamento ma un uomo di 41 anni..
     
    Top
    .
  7. free soul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh se si crede nella reincarnazione possiamo pensare questo
     
    Top
    .
  8. dark.uriel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MPA @ 2/10/2011, 19:32) 
    Quindi devo pensare che può succedere veramente? perchè davvero tutto è scattato con i suoi occhi e il bacio sulla guancia. Peciso chenon sono un ragazzino al primo appuntamento ma un uomo di 41 anni..

    direi proprio di si ... bvisto che neanch'io sono proprio un infante... 37 anni ...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperimento 626

    Group
    Grafica
    Posts
    4,362

    Status
    Offline
    Evidentemente Cunningham non ha mai incontrato l'anima gemella.
    Non credo che nessuno possa "saperlo" finché non lo prova, finché non incontra il suo doppio, ed è molto difficile da descrivere, è difficile crederci anche per chi lo vive.
    Secondo me l'evoluzione si può vivere pienamente anche in due, anche perché evolvendosi le persone mutano e con esse il loro rapporto.

    A me è successo di dover superare una sorta di prova prima di riconoscerlo. Era sempre stato lì, nei dintorni, frequentava le stesse persone che frequentavo io, gli stessi posti, ed ogni volta ci notavamo senza riconoscere che eravamo gli stessi della volta prima.
    Non ero pronta. Non ero degna, non avevo conquistato la mia indipendenza emotiva, stavo risolvendo un mio nodo karmico estremamente intricato, ma appena fatto, subito il giorno dopo c'è stato l'incontro reale.
    Però era lì, dovevamo trovarci per forza. Addirittura nello stesso periodo, tre anni fa, (senza ancora conoscerci) ciascuno per conto suo stava progettando di trasferirisi a Bologna, anche se alla fine entrambi i progetti sono sfumati.
    Ed è un rapporto indescrivibile, mai un litigio, mai un'incomprensione, ma la cosa che più mi colpisce è che non ci stufiamo mai di stare insieme pur vendendoci tutti i giorni, anzi, è il contrario!
    Oltre a questo, come se non bastasse, ci sono state molte altre coincidenze, come le nostre carte dell'anima interscambiabili (lui VIII e io XI, che a seconda del mazzo possono essere Forza e Giustizia o viceversa), o il fatto che la mia carta di quell'anno sia il Papa, la stessa carta del giorno in cui abbiamo deciso di stare insieme e del giorno in cui abbiamo iniziato ad uscire, mentre la sua carta di quell'anno era la mia carta dell'anima.
    Inoltre lui aveva un gemello nella prima ecografia, che successivamente è scomparso, ed io sono dei Gemelli.

    Non è una cosa che avrei creduto possibile se non l'avessi vissuto, ma direi che in questo caso è l'amore che dimostra la reincarnazione, o il destino, anziché viceversa...

    Edited by Hisakatahime - 6/2/2012, 14:45
     
    Top
    .
  10. *StreGatta*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me l'amore vero si ritrova in tutte le vite specialmente se si deve sciogliere qualcosa..magari lo si ritrova in ruoli e situazioni diverse,ma ci si ritrova sempre.
     
    Top
    .
  11. -Tarì-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho una mia teoria al riguardo..
    nella nostra prima vita conosciamo la nostra anima gemella e in quelle successive la ricerchiamo e tentiamo di ricongiungerci ad essa
    provo a spiegarmi meglio facendo un esempio..
    nella prima vita le due anime gemelle si son conosciute, trovate e son rimaste assieme fino all morte.. nella vita successiva si son incarnati (è un esempio eh!) in Antonio e Cleopatra, superando molte prove per ritrovarsi e per poi poter stare insieme...nella vita successiva si son rinati come nobile uno e plebeo l'altro, e pure li hanno dovuto affrontare varie vicissitudini per poter stare assieme, dato che queste unioni non erano mai ben viste... altra vita altro regalo, magari son rinati come omosessuali ed allora oltre a ritrovarsi han dovuto lottare contro pregiudizi e sutpidità della gente...
    credo che due amine gemelle si ritrovino in ogni vita, e ad ogni vita debbano superare, prima da soli e poi assieme, varie prove, così che il loro amore continui e si evolva ad ogni rinascita, pur non ricordandosi della vita (o vite) precedente
    son riuscito a spiegarmi? :smile:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Tarì- @ 11/7/2012, 17:12) 
    Ho una mia teoria al riguardo..
    nella nostra prima vita conosciamo la nostra anima gemella e in quelle successive la ricerchiamo e tentiamo di ricongiungerci ad essa
    provo a spiegarmi meglio facendo un esempio..
    nella prima vita le due anime gemelle si son conosciute, trovate e son rimaste assieme fino all morte.. nella vita successiva si son incarnati (è un esempio eh!) in Antonio e Cleopatra, superando molte prove per ritrovarsi e per poi poter stare insieme...nella vita successiva si son rinati come nobile uno e plebeo l'altro, e pure li hanno dovuto affrontare varie vicissitudini per poter stare assieme, dato che queste unioni non erano mai ben viste... altra vita altro regalo, magari son rinati come omosessuali ed allora oltre a ritrovarsi han dovuto lottare contro pregiudizi e sutpidità della gente...
    credo che due amine gemelle si ritrovino in ogni vita, e ad ogni vita debbano superare, prima da soli e poi assieme, varie prove, così che il loro amore continui e si evolva ad ogni rinascita, pur non ricordandosi della vita (o vite) precedente
    son riuscito a spiegarmi? :smile:

    Ti quoto in pieno perchè hai riassunto anche il mio pensiero ^^
     
    Top
    .
41 replies since 16/3/2010, 15:13   1080 views
  Share  
.