[Speak] Amore e Reincarnazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chibiusa700
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me è semplicemente legame con persone importanti per noi e questo legame è così saldo che (gira che ti rigira) le ritroviamo anche nelle altre vite^^
     
    Top
    .
  2. .akasha.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sicuramente chibiusa, sono d'accordissimo con te! ma lassù sono molto pignoli :P e se incontriamo qualcuno, qualsiasi persona, in questa vita, c'è un perchè! ;)
     
    Top
    .
  3. Elminster2001
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ritengo che le persone tendano ad orbitare sempre fra loro: piu' di una volta ho riconosciuto qualcuno che ha avuto una parte in mie vote passate.

    non penso che, pero', l'amore sia la fondante... una persona puo' essere tua moglie in una vita, un amico in un'altra ed un feroce rivale in un'altra ancora: quello che conta e' il legame.
     
    Top
    .
  4. .akasha.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'amore è sempre il perno...ma intendo amore in ogni sua forma, anche perchè una volta a casa, c'è solo amore, e solo di una forma, quella più pura, poi quaggiù ovvio che dobbiamo affrontare vaire cose
     
    Top
    .
  5. .clover.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' una questione strana e affascinante perchè nessuno sa precisamente come funziona.
    Quello che possiamo dedurre è quel che riusciamo a sperimentare.
    Purtroppo da una parte pende anche quella speranza mai dissolta e tipicamente umana, di conservazione dell'individualità e dei legami che essa comporta.
    Per quanto ne so io, penso semplicemente che l'universo intero abbia la sua anima, il suo spirito che è frazionato in più cose (piante, uomini, animali, oggetti) e contemporaneamente è una sola.
    Per questo sentiamo i contatti, i collegamenti anche con chi ci è estraneo.
    Eppure io mi porto dietro a quanto pare un legame saldo da tantissimo tempo (almeno così mi hanno detto) e mi è capitata una cosa quasi assurda con la persona di cui sono innamorata.
    Ci siamo trovati per caso, dopo aver abitato e frequentato gli stessi posti da anni... siamo nati quasi lo stesso giorno e abbiamo praticamente gli stessi identici gusti e idee... e entrambi la sensazione di conoscerci da secoli, tanto che riusciamo ad intuire ognuno le necessità, i pensieri dell'altro come se ci conoscessimo da una vita.
    Questa esperienza mi ha portato a rivalutare l'argomento perchè è come guardarsi allo specchio, tanto che in sua compagnia non esiste pudore di sorta.
     
    Top
    .
  6. _DarkShines_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miladyLUNA; @ 22/3/2010, 17:48)
    L'unica teoria che avevo letto a riguardo era quella di Cunningham, ma sinceramente non l'ho mai trovata corretta: non capita forse di "ricordare" una persona a noi cara in contesti totalmente estranei a quelli in cui viviamo quotidianamente?

    Secondo me l'Anima Gemella si ripresenta in varie forme durante le nostre reincarnazioni: uno sposo (fidanzato, compagno), una sposa (fidanzata, compagna), il migliore amico, la migliore amica, la madre, il padre, l'amato fratello, l'adorata sorella e così via.
    Penso che l'Amore vada inteso in senso generico e non strettamente legato all'Eros.

    Condivido pienamente.
    Anche se Cunningham è stato per me una sorta di maestro, attraverso i suoi libri, non sono mai stata d'accordo con questa sua visione dei legami.

    CITAZIONE (.clover. @ 15/6/2010, 17:52)
    Eppure io mi porto dietro a quanto pare un legame saldo da tantissimo tempo (almeno così mi hanno detto) e mi è capitata una cosa quasi assurda con la persona di cui sono innamorata.
    Ci siamo trovati per caso, dopo aver abitato e frequentato gli stessi posti da anni... siamo nati quasi lo stesso giorno e abbiamo praticamente gli stessi identici gusti e idee... e entrambi la sensazione di conoscerci da secoli, tanto che riusciamo ad intuire ognuno le necessità, i pensieri dell'altro come se ci conoscessimo da una vita.
    Questa esperienza mi ha portato a rivalutare l'argomento perchè è come guardarsi allo specchio, tanto che in sua compagnia non esiste pudore di sorta.

    Che bella cosa :)
     
    Top
    .
  7. dolce.cubista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    volevo chiedere in riguardo, il legame che esiste con alcune persone lo avvertiamo in base a cosa?? Principalmente a cosa sentiamo quando ci entriamo in contatto?? O anche da un'altra serie di sfumature?
     
    Top
    .
  8. free soul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    entro nel discorso solo ora .-. e la cosa mi dispiace un po' perchè adoro questi discorsi eheh comunque sia io sono abbastanza "sognatore" per ciò che riguarda l'amore e mi piace pensare che l'amore (quello vero ovviamente) possa superare la morte e di conseguenza durare anche nelle vite seguenti, penso sarebbe più logico pensare che si manifesti in più modi nel corso di queste vite come infatti molti di voi hanno sottolineato ma anche se è la cosa più logica o perlomeno più accreditata mi piace pensare che l'amore rimanga amore e si dimostri sempre al solito modo...
     
    Top
    .
  9. IL TREDICESIMO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io credo che ci si incontri nelle nostre vite.
    Anime conosciute in un'altra vita,si possono rincontrare anche in una futura,ma a mio parere con o senza amore.
    Secondo mè non centra affatto l'amore ma bensi più il destino.

     
    Top
    .
  10. strega80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho letto diversi libri di reincarnazione tra cui quello di Cunningham e anche quello di Brian Weiss, molte vite un solo amore che vengono qui citati .
    Il concetto di 'reicarnazione' nasce da un bisogno (come il cristianesimo con il paradiso ed infernoecct....) per dare una risposta ai 'perche' umani su cosa sia l'anima e su cosa ci sia dopo la morte ecct. Su questa spiegazione si fondano religioni come il buddishmo , induismo....ecct.
    E molto affascinante come tema , pensare che ci sia un 'riciclo' continuo delle nostre anime in eterno portandoci appresso le anime che vivono vicino a noi , ci ritroviamo in uno stesso luogo e ci rincarniamo poi ancora insieme ..proprio qui ci viene da pensare cosa siamo stati in altre vite , perche' abbiamo un rapporto di attrazione verso una persona e di repulsione verso altre? il concetto di karma.... praticamente il nostro bagaglio di atti compiuti nelle varie vite buoni o cattivi che siano che sconteremo poi in altre vite...( se vogliamo anche qui vedere similitudini nel cristianesimo .... la nostra anima quando ci presentiamo davanti a dio per il giudizio universale ).
    Il concetto di rincarnazione e comunque legato al concetto di bene o male e il perche' in questa vita ci capita di dover soffrire per espiare delle colpe rimaste in sospeso in passato ..... ed e' la spiegazione che le religioni che seguono la reicarnazione danno all'uomo per giustificare il male che l'individuo subisce e per disualderlo dal farlo. La reicarnazione non si ferma al' reicarnarsi ' in l'altri corpi solo umani ..ma anche vegetali ed animali...!!!! e' un discorso ampio e che prende sfumature diverse a seconda della prospettiva da cui lo guardiamo e in base a quella teoria .
    Certo e' che il colpo di fulmine , i dejavu , il sentire una persona che abbiamo appena conosciuto come un nostro fratello o sorella vissuto sempre con noi....secondo la psicologia e la neurologia sono giochi del nostro cervello , feedback di ritorno del nostro inconscio su situazioni simili vissute in passato e immagazinate nel subconscio e che la mente a breve termine non puo' ricordare.
    Ma e' molto molto ...piu' bello pensare che in un'altra vita potevamo essere chissa' chi ...e con noi chi amiamo.
    Per quanto riguarda la 'regressione' tramite ipnosi ad altre vite vissute, non credo molto a questa pratica per ricordare la vite passate. Primo perche' il paziente viene indotto in ipnosi quindi la parte conscia si rilassa sempre piu' lasciando andare i freni inibitori fino a raggiungere uno stato di sonno leggero ... in questo momento l'operatore effettuata delle domande al paziente . Il paziente risponde in un certo modo a seconda di cosa il suo subconscio elabora al momento o cosa pesca dai suoi ricordi ..... inoltre puo' essere fortemente influenzato dall'operatore con le sue domande. Ipnosi e' una sorta di sonno in cui noi siamo molto recettivi ma perdiamo il controllo di noi e della realta' circostante.
    Non credo siamo utile per ricordare altre vite. Perche' sono solo sogni elaborati da ricordi impressi nel nostro subconscio .
    Credo invece sia molte utile questa tecnica per aiutare un paziente per cambiare certe abitudini o liberarsi da certe ossessione . Viene usata questa tecnica per dimagrire e per smettere di fumare ad esempio...
    Ricordiamoci che l'ipnosi non e' un gioco ..la nostra mente e' in'mano' all'operatore che puo' farci fare cio' che vuole ed influenzarci a suo piacimento.
    Infatti questa tecnica viene usata tutti i giorni da sette religiose , da grandi personaggi pubblici ma anche semplici persone per rubare o influenzare qualcuno , la stessa pubblicita' con i suoi consigli di acquisto lanciano dei segnali subliminali che vengono recepiti dalla nostra mente subconscia piu' maleabile ma anche piu' forte come sedimentazione sulla memoria....il ripetere nei discorsi piu' volte le stesse parole , il tono di voce...sono tutte tecniche derivate dallo studio dell'ipnosi sulla mente umana..
    Ma anche qui ce ne sarebbe da parlare ..... se vi interessa contattatemi , ho una marea di libri da suggerirvi....
    scusatemi se son stata tropppoooo prolissa.... ma l'argomento e' interessante e tanto tanto ampiooooo... kiss kiss
     
    Top
    .
  11. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Suggerisci pure i libri nel topic in Mass Media se ti va, a me interesserebbero molto ;)
     
    Top
    .
  12. free soul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sto attualmente leggendo un libro chiamato spirited...saltando la descrizione arrivo al punto: lì viene affermato che gli spiriti quando si reincarnano portano con loro le persone con cui sono state più legate nella vita passate in modo che ci aiutino ad affrontare la vita in modo migliore...infatti può capitare che il tuo migliore amico in questa vita diventi tua madre nella prossima XD mi riconosco abbastanza bene in questo
     
    Top
    .
  13. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In alcuni casi però le persone ricordano nomi di città o isole in cui non sono mai stati e di cui non hanno mai sentito parlare. Per esempio quel bambino che ricordava nei mini mi dettagli la sua vecchia famiglia nella sua vita precedente. Ha saputo dare il nome dell'isola in cui non era mai stato. Ha citato posti e nomi e cognomi in dettaglio e si è sbagliato di pochissimo. Questo bambino non era in stato di ipnosi però, è sempre stato lucido quando raccontava. Quindi quando vedo queste cose un po' di dubbi li ho. Poi ultimamente è capitata anche a me una cosa strana che quando avrò tempo di raccontare farò..magari anche stasera.
     
    Top
    .
  14. strega80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Freel soul nel discussione di ieri avevo infatti scritto che noi ci portiamo dietro le stesse anime ..e addirittura dopo la morta ci aspettiamo in modo tale da poterci incontrare nella successiva vita..... e' una della tante teorie ....
    Kriu appena ho un po' di tempo mi trascrivo un po' di titoli di libri e brevissima descrizione di cio' che dicono all'interno. ( ma devo trovare il tempo ).
    Per quanto riguarda la storia di nomi e quanto altro venne posta la stessa domanda non so' a quanti neurolighi e i i quali avevano lo stesso parere .... noi accogliamo nella nostra mente tantissime informazioni ogni secondo della nostra vita anche se non ne siamo consci e non ci badiamo , come guardare distrattamente una cosa , la vediamo ma non la focalizziamo , non rimane nella nostra memoria a breve termine. Pero' quando la guardiamo e' un dato di fatto 'che vediamo l'oggetto 0 la persona' sono informazioni che rimango sedimentati dentro di noi in maniera incoscia. Come un bimbo di due o tre anni che assimila anche incosciamente le informazioni che poi friura'.
    C'e' da dire che povera la nostra memeria se dovesse ogni minuto delle propria vita ricordarsi tutto cio' che ha visto , sentito ed imparato nella nostra vita. Scoppieremo... Inoltre dobbiamo tenere presente che siamo guidati da altri nel ricordare e possiamo essere indotti ed influenzati da chi ci sta' letteralmente controllando in quel momento... l'ipnotizzato quasi sempre non dice frasi intere ma parole pescate da tutto l' intero mondo di informazioni che ci portiamo dietro da quando siamo nati.( tipo il brontolio che fa qualcuno qnado sogna ed emette qualche chiara parola).
    Un po' come le frasi di Nostradamus ..dice e non dice , in un gioco di parole (in questo caso consapevole ) che successivamente puo' essere interpretato in qualsiasi modo ed e' del tutto soggettivo il messaggio che possiamo trarre .
    ( questo avviene in parte anche per alcune sacre scritture Bibbia , corano ecct. apparte la traduzione da lingue antiche molto difficile ognuno legge cio' che crede di leggere..)
    Io direi che l'attenzione per capire forse qualcosa in piu' sulla nostra anima dove finisca post morte e se rinasca .... la troverei piu' guardando ai dejavu' o alle coincidenze strane.... ipnosi non mi convince in questo campo... in altri e' utile ma anche pericolosa.... si manipola le menti altrui ed e' veramente cosi'... kiss kiss


    p.s.: alcuni dicono che nella Bibbia letta in ebraico ci siano diversi messaggi sulla storia umana e il suo sviluppo futuro fino ai giorni nostri e futuri , ma mica solo fanatici portano avanti questa idea anche diversi professori universitari stimati che hanno studiato ebraico antico e la bibbia nello stato piu' antico pervenuto fino a noi. ( chissa' su quello originale che cosa c'era scritto.). Comunque tutto questo per ribadire il concetto che ognuno in ogni cosa puo' vedere cio' che vuole... quindi in ipnosi io sicuramente posso essere stata qualsiasi cosa in passato.
     
    Top
    .
  15. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse il tuo discorso si può applicare bene ad una persona adulta, ma non ad un bambino di 3/4 anni. Nonostante la mente dei bambini sia come una spugna ciò che diceva quel bambino era impressionante. Sembrava ricordarsi tutto a menadito. Prova a dare un'occhiata a questo video

    www.youtube.com/watch?v=5RQU5pEK5CM

    Secondo me questo bambino parla di alcuni particolari che difficilmente avrebbe potuto acquisire dalla televisione, men che meno dai giornali perchè un bambino di quella età non saprebbe leggere. I genitori non hanno mai parlato di quell'isola e non ci hanno mai messo piede. Io sono sempre molto scettica, ma devo ammettere che questo caso mi lascia un po' perplessa su alcuni punti.
     
    Top
    .
41 replies since 16/3/2010, 15:13   1080 views
  Share  
.