La Legge del tre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,168

    Status
    Offline
    Premesso che anche io credo che gli incantesimi per pareggiare le energie siano il primo modo per avere un colpo di ritorno futuro (e sicuro).. personalmente non credo alla legge del tre.
    Se Caio mi tira un pugno, e io faccio un incantesimo per fare in modo che Caio ne prenda tre dall'Universo, a quel punto ho desiderato il male altrui quindi in un futuro sarò colpito a mia volta da nove pugni esponenzialmente.. questo va completamente contro all'Equilibrio!
    Il tre è un numero inventato dall'uomo, il tre nell'Universo non esisterebbe nemmeno, lui conosce equilibrio, non si fonda sulle nostre leggi matematiche.
    E poi perché tre e non quattro? O dieci? O cento?
    Il Karma e l'equilbrio un senso ce l'hanno e se tiro un pugno ne ricevo uno a mia volta come "insegnamento" e come suggerimento di migliorarmi, ma la legge del tre.. cos'è, io ti tiro un pugno e quindi tu mi spari per insegnarmi che il pugno non andava tirato?
    Non ha un senso logico all'interno di un sistema basato sulla "via di mezzo".. o forse sono io che non riesco a trovarlo (?)

    Volevo scriverlo già da un po', anche per vedere cosa ne pensate voi a riguardo! :*
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Eyeclipsini
    Posts
    1,108
    Location
    Dalaran

    Status
    Offline
    Ti dico la verità, pure io sul "tre" credo ben poco. Come puoi misurare una cosa non materiale come "fare del male" e esattamente moltiplicarlo per tre? Oggettivamente è abbastanza assurdo. Io penso che l'intensità con cui si fa qualcosa non sia misurabile con numeri interi ma che una cosa a distanza di tempo o si riduca se diventata "inutile" o si moltiplichi esponenzialmente.
    Poi chi lo sa, il "tre" è un numero presente in ogni cultura, sarà quello. Io sempre l'ho interpretato come modo per dire "maggiore", non letterale XD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,168

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Poi chi lo sa, il "tre" è un numero presente in ogni cultura, sarà quello. Io sempre l'ho interpretato come modo per dire "maggiore", non letterale XD

    Si, probabilmente va inteso come "maggiore".. però non ha comunque senso a livello di Equilibrio!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Administrator
    Posts
    4,351

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*_Elly_* @ 13/12/2015, 10:40) 
    CITAZIONE
    Poi chi lo sa, il "tre" è un numero presente in ogni cultura, sarà quello. Io sempre l'ho interpretato come modo per dire "maggiore", non letterale XD

    Si, probabilmente va inteso come "maggiore".. però non ha comunque senso a livello di Equilibrio!

    Legge del Tre, così come Legge di Attrazione, sono nomi "ad effetto" coniati per semplificare concetti che altrimenti non avrebbero potuto essere compresi da "menti piccole". Il problema dell'esoterismo è che NON è adatto a menti piccole.
    Quindi vedi gente che blatera sul desiderare soldi e potere con la legge di attrazione, e altri che guardano le proprie ingiustizie e pensano "che gliene torni indietro tre".

    Il tre è solo un numero. I numeri sono importanti, in esoterismo, verissimo...
    ... ma ovviamente la sua accezione è figurata, indica che la ruota prima o poi gira e che chi compie un atto che non è conforme all'equilibrio delle cose, può (e sottolineo PUO') avere ripercussioni.
    L'universo in ogni caso agisce molto molto lentamente, quindi non sono effetti visibili in pochi mesi, e nemmeno in pochi anni. Certe volte nemmeno nell'arco di una vita umana.
     
    Top
    .
  5. Darklava
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esiste solo se ci credi.

    Tutto accade per una ragione, e fino a qui ci siamo tutti.
    Ma è la qualità dei tuoi pensieri a definire i mezzi.
    Più temi qualcosa e più probabilità hai che questa si manifesti poiché crei tu stesso la forma pensiero che determina il fine del pensiero stesso, l'inconscio ne determina i mezzi.

    Saper controllare i propri pensieri e le proprie emozioni, determina un equilibrio che non permette margini di errore, ergo se pensi che ciò che fai ti torna indietro tre volte, questo accade, se non ci credi invece...
     
    Top
    .
  6. selena.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shell** @ 5/1/2016, 22:10) 
    Esiste solo se ci credi.

    Tutto accade per una ragione, e fino a qui ci siamo tutti.
    Ma è la qualità dei tuoi pensieri a definire i mezzi.
    Più temi qualcosa e più probabilità hai che questa si manifesti poiché crei tu stesso la forma pensiero che determina il fine del pensiero stesso, l'inconscio ne determina i mezzi.

    Saper controllare i propri pensieri e le proprie emozioni, determina un equilibrio che non permette margini di errore, ergo se pensi che ciò che fai ti torna indietro tre volte, questo accade, se non ci credi invece...

    per quanto ho letto fin'ora, attorno ai colpi di ritorno, sono perfettamente d'accordo, esitono solo se li si fa esistere

    Edited by Stargazer* - 22/8/2016, 23:05
     
    Top
    .
  7. Ilona Szilágyi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La frase della legge del tre, è stata rubata da Gardner al suo migliore amico senza peremsso Alayster Crowley e modificata, infatti in origine era: Fai ciò che vuoi è la sola tua regola, poi si sa come è stata modificata.
    Neppure Phyllis Curott crede alla legge del tre, io non ci credo, penso ci sia un peso Karmico ma non tre volte tre se no chi fa del bene dovrebbe essere per lo meno super felice super ricca e cose simili ma non mi risulta.
     
    Top
    .
  8. selena.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ilona Szilágyi @ 14/2/2016, 20:05) 
    La frase della legge del tre, è stata rubata da Gardner al suo migliore amico senza peremsso Alayster Crowley e modificata, infatti in origine era: Fai ciò che vuoi è la sola tua regola, poi si sa come è stata modificata.
    Neppure Phyllis Curott crede alla legge del tre, io non ci credo, penso ci sia un peso Karmico ma non tre volte tre se no chi fa del bene dovrebbe essere per lo meno super felice super ricca e cose simili ma non mi risulta.

    nelle varie letture e studi che sto facendo, ho letto, non ricordo dove, questo passo che mi trova perfettamente d'accordo e che in fondo, anche se confusamente, ho sempre pensato, te lo riporto qui di seguito:


    Attraverso la conoscenza ed il potere si può soprassedere al cosiddetto "karma".

    Siamo tutti al corrente della reincarnazione; molte delle persone nella vostra vita, sia nel bene che nel male, le avete già conosciute prima ed in particolar modo i membri della famiglia. Queste relazioni possono durare per molte vite.
    Alcune di esse hanno un effetto negativo su di noi e sono distruttive per la nostra crescita ed il nostro benessere.
    La stessa relazione negativa viene ripetuta ancora ed ancora, più o meno intensamente, in maniere, tempi e corpi differenti.

    La buona notizia è che, attraverso la giusta conoscenza e prendendo opportune misure con tale conoscenza, possiamo rimuovere tali persone negative dalla nostra vita, mettendo noi stessi e le persone che ci offendono in condizione di libertà dal controllo della volontà o di poteri maligni.

    Per cominciare, entrate in trance e regredite attraverso la vostra vita, tanto indietro quanto vi è possibile ricordare.
    Annotate le persone coinvolte in ogni relazione negativa o distruttiva che avete sperimentato.
    Lasciate fuori dalla nota le relazioni positive o benefiche, poiché sono persone con cui vorremo continuare ad essere legati.

    Le persone negative possono includere parenti e, in molti casi, insegnanti, fratelli, amici, nemici, mogli o mariti, amanti, e o persone che vi hanno usato o vi hanno ferito in qualche maniera che si sia protratta nel tempo, sia fisicamente che psicologicamente.
    Le relazioni di famiglia sono le più potenti, questo include anche i partner e le persone importanti.

    Prendetevi un po' di tempo per questo esercizio.
    Potete sempre tornare indietro ed aggiungere più nomi alla lista non appena i ricordi affiorano.
    Le relazioni negative del karma sono una cosa che dobbiamo tagliar fuori dalle nostre vite.
    Ricordate, quando giudicherete ogni relazione, che nessuna relazione è perfetta.

    Le relazioni più negative saranno evidenti e potete lavorarci quasi da subito.
    Se avete del rancore represso con cui non riuscite a confrontarvi, al di là dell’appagamento, eseguite il rituale di vendetta appropriato.
    Cercate di superarlo adesso e assicuratevi di vagliare ogni aspetto. Questo è molto terapeutico. Sarete in grado di guarire sia emotivamente che psicologicamente.

    E’ meglio eseguire l’esercizio durante la fase di Luna calante.
    La LunaNON deve essere nel segno del Cancro, o della Bilancia e non ci deve essere vuoto di luna.

    Gli altri si attaccano alla nostra anima attraverso dei fili simili a quelli che vediamo durante la proiezione astrale.
    NON sono tutti d’argento come molti libri popolari lasciano intendere. Ho visto fili di color oro e bronzo e ci possono essere molti altri colori, non date nulla per scontato.
    Eseguite l’esercizio di distacco per rimuovere questi legami.

    Assicuratevi scrupolosamente che l’altra persona (così come voi) sia completamente esterna quando rimuovete i collegamenti.
    Non cercate di lavorare con più di una persona per sessione. Cominciate con gli individui peggiori, vivi o morti che siano.
    Se non sapete se sono in vita, non importa. Quando avete finito, pulite la vostra aura.

    E’ meglio trattare persone diverse in differenti sessioni, alla fine, dovreste sentirvi più leggeri, liberi ed in pace.
     
    Top
    .
  9. queilarcs
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi buongiorno a tutti, una delle prime cose che feci studiando stregoneria fu proprio capire la legge del Karma, la legge universale e divina di profonda giustizia. Perché si, la legge del tre non è altro che la legge karmica.
    In seguito alle pronfonde meditazioni condotte per comprendere al meglio, senza leggere da libri e basta, questa legge universale ecco spiegate le sue meravigliose dinamiche.
    Il karma agisce su tutti, tutti coloro che scelgono consapevolmente. Lo stesso vale per le streghe, gli sciamani, coloro che conoscono le energie dell'Universo e le sanno usare (purtroppo sia per fare del bene che del male). Ma c'è un piccolo particolare che differenzia il contraccolpo karmico di una persona normale (passatemi il termine) e una strega (sciamano ecc ecc): questo particolare è la responsabilità.
    Chi presenta responsabilità maggiore presenta un contraccolpo karmico maggiore. Coloro che usano e conoscono l'arte della magia (e soprattutto sono consapevoli del suo potere) hanno OVVIAMENTE una responsabilità maggiore rispetto a chi non la conosce. E il karma agisce secondo cui: "più responsabilità, più responsabilitá karmica". Noi abbiamo accesso ai tre piani dell'esistenza: piano fisico (in tutti i suoi sottopiani medianici), piano emozionale/mentale (anch'esso in tutte le sue sfaccettature), e piano spirituale (analogamente agli altri due). E proprio da questi tre piani che deriva il contraccolpo triplicato, differentemente da chi non ne ha accesso normalmemte.
    In seguito a questa consapevolezza ci si armonizza totalmente con le leggi karmiche. Ve lo assicuro ahahahah.
    Spero di essere stato d'aiuto.
     
    Top
    .
  10. inside me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, personalmente conoscevo già la parte che associa al 3 i 3 piani (nel senso se fai del male in uno dei 3 piani, il contraccolpo ti arriverà in tutti e 3 i piani) peró questa visione del karma é davvero molto interessante :D
     
    Top
    .
  11. queilarcs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille...questa visione del karma e della legge del tre è stata maturata nel tempo e con tante riflessioni e meditazioni sul karma stesso.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,168

    Status
    Offline
    Mi piace tanto quello che hai scritto, è una bellissima riflessione.
    Continuo a rileggere questa parte, che mi piace davvero davvero troppo.
    Ci si potrebbe scrivere sopra un libro, perché dà modo di aprire nuovi quesiti e nuove riflessioni.

    CITAZIONE
    Noi abbiamo accesso ai tre piani dell'esistenza: piano fisico (in tutti i suoi sottopiani medianici), piano emozionale/mentale (anch'esso in tutte le sue sfaccettature), e piano spirituale (analogamente agli altri due). E proprio da questi tre piani che deriva il contraccolpo triplicato, differentemente da chi non ne ha accesso normalmemte.

    Vorrei tradurlo, se posso, in un linguaggio più umano, in modo che sia comprensibile per tutti e che non si rischi di sbagliare interpretandolo in modo erroneo.

    Il karma è un sistema (o forse sarebbe più corretto chiamarlo "meccanismo") energetico. La responsabilità karmica indica, potenzialmente, quanto la direzione che decide di prendere una data energia impatta sulle altre ad essa circostanti, influenzando il loro percorso. Una persona che può potenzialmente incidere su altre possiede quindi una maggiore responsabilità karmica, indipendentemente dalla sua consapevolezza. Può anche essere un politico, o un estremista religioso che decide di bombardare altre nazioni nel nome del suo dio. Non è necessario essere consapevoli o "risvegliati" per avere una maggiore responsabilità karmica, essa dipende anche da questioni terrene. Il Karma vale per tutti.

    QUANTO sei consapevole? (piano spirituale)
    Qual è la tua posizione nel mondo? (piano fisico)
    Sei abbastanza forte per ottenere il cambiamento che desideri? (piano mentale/emozionale)

    Tutte e tre le cose incidono sulla responsabilità karmica.
     
    Top
    .
101 replies since 3/1/2010, 23:28   1976 views
  Share  
.