Libri Esoterici

...dove consigliarsi/sconsigliarsi libri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucywhite
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora lo comprerò anch'io. Tentar non nuoce
     
    Top
    .
  2. gessicafarfalla4
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve a tutti tra questi libri o già letto il libro delle ombre l unico problema e che non contiene la conoscenza di ogni magia mene sapete suggerire uno simile pratico ma che ti aiuta ad approfondire tutte le magie?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,034

    Status
    Offline
    Non credo possa esistere un libro che parla di tutte le magie.

    I libri mettono giù una base: quelli che parlano di erbe diranno le proprietà delle erbe, quelli che parlano di pietre diranno quelli delle pietre e così via.
    Poi ci sono vari libri (come Wicca di Cunningham che è spesso citato) che insegnano le basi, e altri che indirizzano verso varie tradizioni.
    La cosa principale è trovare prima la propria strada quindi leggendo cose generiche. In cosa credi? Studi magia semplicemente perchè credi nel potere dell'universo? inoltre che magia, la stregoneria tradizionale (quindi legata al tuo luogo di nascita) o una visione più moderna? Ti affascina e ti senti chiamata da una religione o cultura particolare? (celti, egizi, norreni, sciamanesimo, wicca ecc).

    Solo quando avrai capito che cammino vuoi seguire (perchè diciamocelo, non si impara solo leggendo ma anche cambiano e crescendo in rapporto a ciò che vogliamo diventare) penso potrai iniziare ad approfondire piano piano questi aspetti.

    La magia viene da se. Nei libri ci sono solo degli spunti, ma non è tutto già scritto. Molto spesso le magie si creano da soli mettendo insieme quello che ci serve.

    Il libro delle ombre (pessima scelta per un titolo xD) è un libro in cui ogni strega scrive le sue magie, nessun libro delle ombre è uguale perchè ognuno crea i propri incantesimi!
    Spero di essere stata più o meno chiara xD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,168

    Status
    Offline
    Ciao Gessica! Proprio stanotte ho sognato una Jessica, magari eri tu XD

    Scherzi a parte, esiste almeno un tipo di magia per ogni granello di sabbia del deserto, un libro che le prende in esame tutte in modo approfondito non penso che esista! Ci sono invece (come ha detto star) libri che gettano basi che valgono per qualsiasi tipo di magia tu scelga.
    E la conoscenza "vera" si trova proprio in questi libri (correggetemi se sbaglio, io per ora la penso così).
     
    Top
    .
  5. gessicafarfalla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie x i vostri consigli
     
    Top
    .
  6. Corvo333
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    - Titolo Iniziazione alla Scienza dei magi
    - Autore Virginio Bernard
    - Editore Rebis
    - Prezzo 15,00 euro

    scienza-magi

    E' un libercolo ( 30 pagine circa ) scritto da Virginio Bernard nel 1906, uno dei migliori discepoli di Giuliano Kremmerz.
    E' stato un testo abbastanza raro poichè girava solo negli ambiti della Schola Ermetica napoletana.
    Sebbene breve, è uno dei migliori libri ( secondo me ) per l'inizio della comprensione della pratica magica.
    Copio testualmente dalla recensione sul sito Rebis:

    " questo fascicolo costituisce un’ottima fonte di informazioni incentrate sullo studio teorico e operativo delle discipline esoteriche tradizionali e un reale contributo iniziatico alla Grande Opera di perfezionamento e sviluppo interiore del praticante. E in effetti si tratta di un efficace compendio introduttivo e preparatorio alla pratica ermetica, nel quale tutti gli immancabili dubbi e quesiti del ricercatore trovano la giusta risposta, assieme a suggerimenti e tecniche particolari, rivolti a consentire, oltre una migliore comprensione degli scritti del Kremmerz, una più ampia conoscenza delle leggi e delle pratiche che costituiscono le basi della “scienza integrale dell’Uomo”, la Scienza dei Magi.

    E' stato uno dei primissimi libri che abbia mai avuto e all'epoca l'ho trovato molto esaustivo, chiaro e didatticamente valido.
    Magari ai più navigati il contenuto potrà sembrare scontato,
    ma resta a mio parere un ottimo inizio per i neofiti.
     
    Top
    .
  7. Bias
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate sapete consigliarmi un libro con magie di protezione ,blocco magia nera e togliere magia nera? per tutti i gusti sia immediate che non oppure ogni libro che ognuno parla di questo argomento grazie

    Edited by Bias - 11/3/2017, 10:06
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,168

    Status
    Offline
    Purtroppo di questo genere non ne conosco.. fossi in te, però, cercherei di capire come funziona la magia. Così in futuro potrai pensare di creare un incantesimo di tua volontà :)
     
    Top
    .
  9. Farfalla25
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve è da un po' che pratico ed ho potuto testare molte magie che agiscono rapidamente cioè da due o tre giorni dopo aver effettuato l incanto fattura ecc spesso in situazioni estreme mi anno salvata potete consigliarmi un buon libro dove ci sono questo genere di ritualista o altro ma solo queste dove c è un po' per tutti i gusti bianca e nera?
     
    Top
    .
128 replies since 2/1/2010, 21:29   6435 views
  Share  
.