LEZIONI DI CANTO

una piccola utile guida per migliorare le proprie capacità canore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. singerina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho letto solo ora le varie risposte!!!! :smile:
    Premesso che posterò la terza lezione prima possibile rispondo a tutti.

    Per prima alla nostra LaFee: "se perdi la voce dopo tre pezzi non solo la utilizzi malissimo ma rischi di comprometterla seriamente.
    Posto che un cantante non sopporta più di due ore di spettacolo, cantando con la giusta tecnica e CON IL DIAFRAMMA, la voce dovrebbe preservarsi ed essere utilizzata al meglio.
    Ricorda inoltre che buona regola per il cantante è STARE IN SILENZIO IL PIU' POSSIBILE e riscaldare la voce prima di cantare...
    Leggi le prime lezioni e appena ho tempo di suggerisco qualche testo con cd da leggere e studiare


    Per le altre ragazze: E' vero che per il conservatorio non c'è limite di età ma è anche vero che più giovani si è meglio è....
    Brave per il fatto del continuo esercizio. E' molto importante. Tutti i giorni almeno 1 oretta. Nelle prossime lezioni vi posto qualche esercizio interessante.
    Si legge comunque la vostra passione per la musica: questa è la cosa fondamentale, aldilà di tutto!!!


    Grazie per il complimenti sul topic. Spero di renderlo completo e aiutatemi anche voi. Postate del materiale, se lo avete e lo commentiamo assieme..
     
    Top
    .
  2. Dark LaFee
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Singerina *-*
    Il mio problema è proprio stare in silenzio xD
    Non riesco...comunque grazie per il tuo aiuto^^
     
    Top
    .
  3. .clover.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se con queste lezioni IO divento intonata... tu mia cara singerina sei una maga molto ma molto potente.... o.o'''
    ehehehe davvero molto ma molto interessante!!
     
    Top
    .
17 replies since 17/12/2009, 22:48   208 views
  Share  
.