Uso sconsiderato della Magia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' vero, le parole sono iportantissime. Se io dico Nero, ma sto pensando Rosso quello che mi ascolta crede una cosa che io non sto pensando e dentro di me ho poca chiarezza perchè non so esprimere quello che voglio. Più o meno è questo quello che penso ed è anche questa prescisione che distingue una magia "fatta bene" da una "fatta male". Quindi...vocabolario all amano ragazzi XD
     
    Top
    .
  2. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.akasha. @ 22/2/2010, 10:36)
    il fatto è questo dark...si tende a guardare tutto come cosa unica, ma in realtà è tutto collegato.
    è vero che la volontà è il motore nella magia però...
    la volontà formula un pensiero e il pensiero formula e si trasforma in parola....quindi se sbagliamo la parola secondo me c'è qualcosa di poco chiaro nella volontà di partenza.....

    è la stessa cosa che ho detto io XD

    CITAZIONE (Kriu @ 22/2/2010, 10:40)
    E' vero, le parole sono iportantissime. Se io dico Nero, ma sto pensando Rosso quello che mi ascolta crede una cosa che io non sto pensando e dentro di me ho poca chiarezza perchè non so esprimere quello che voglio. Più o meno è questo quello che penso ed è anche questa prescisione che distingue una magia "fatta bene" da una "fatta male". Quindi...vocabolario all amano ragazzi XD

    Non a caso quando posto un'incantesimo con dei mantra o delle frasi in altre lingue posto sempre la traduzione!
     
    Top
    .
  3. .akasha.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah ok....XD
     
    Top
    .
  4. kikka4bill
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ottimo Topic dark !!=)
    bisogna stare attenti !!!
     
    Top
    .
  5. incasinamento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    purtroppo ci sono anche persone, fuori dai forum e che si professano professionisti al servizio del bene, ma sono senza scrupoli perchè sfruttano le debolezze altrui per compiere delle vere e proprie nefandezze sulla pelle di persone che in quel momento sono alla pura disperazione

    anche se sanno che ciò è sbagliato e non deve essere fatto ti persuadono a compiere azioni che vanno contro ogni etica morale, molto spesso le fanno sbagliate di proposito per non farsi sacappare il pollo da spennare

    bel topic Dark bravo
     
    Top
    .
  6. Asheyah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dark .. cito le tue stesse parole :" 28) Ogni uomo ha il diritto di compiere il proprio volere senza preoccuparsi se questo interferisce con quello degli altri; perchè se egli si trova al posto che gli è stato assegnato, è colpa degli altri se interferiscono con lui >>."

    Questa è un'interpretazione delle parole di Crowley ma comunque sostanzialmente esatte.
    Il prpblema è proprio questo: fare la propria Volontà (Fà ciò che vuoi sarà tutta la legge).. ma si deve conoscere quale sia. E nn significa dare sfogo ad ogni capriccio.

    C'è da dire che una volta che si conosce questo niente può interferire. Il "peccato" è la vera restrizione. e la paura ne è la sua conseguenza. Ci impedisce di progredire. "Osate, Osate" si legge nei testi di Crowley... E non c'è Dio che vi si negherà per questo..

    Se io voglio assolutissimamente voglio qualcosa ho il diritto e nessuno può interferire con questo..se ciò risponde alla mia Volontà.

    Ricordo che Crowley uccise due adepti perchè l'avevano tradito con un amplesso da lui non autorizzato...

    Crowley rinnega il termine peccato e il termine paura per esaltare la volontà in ogni sua forma ed esclude chi simula o tenta "una noiosa virtù"..

    Ogni atto è un rito ma non credo ci sia nulla che Croley condanni di più che rinnegare la propria volontà, se stessi.
     
    Top
    .
  7. IL TREDICESIMO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ricordo che Crowley uccise due adepti perchè l'avevano tradito con un amplesso da lui non autorizzato...

    Davvero?


     
    Top
    .
  8. Asheyah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero sì.... e quindi?

    Avevano interferito con i propri voleri (capricci) causando problemi nel percorso della Grande Opera...avevano violato la legge di Thelema dopo il giuramento.. Nulla è peggio di questo credo.. e a nessun uomo è dato il giudizio.

    Ogni uomo e ogni donna è una Stella (considerando quale Stella chi, secondo la dottrina di Crowley, rinnega il concetto di bene-male come comunemente inteso.. in estrema sintesi.. Per questi è detto "gli schiavi serviranno" intendendo per schiavi chi si sottopone alla restrizione del concetto di peccato/punizione divina)
     
    Top
    .
  9. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Asheyah @ 18/9/2010, 20:50)
    Davvero sì.... e quindi?

    Avevano interferito con i propri voleri (capricci) causando problemi nel percorso della Grande Opera...avevano violato la legge di Thelema dopo il giuramento.. Nulla è peggio di questo credo.. e a nessun uomo è dato il giudizio.

    Non mi sembra un motivo valido per uccidere una persona e non voglio nemmeno che sul mio forum passi questo messaggio..
    Non sono nessuno per giudicare, ma qui credo che si rasenti la pazzia.
    La vita delle persone è sacra e nessun uomo si deve permettere di levarla ad un altro.

    Edited by Kriu - 18/9/2010, 21:07
     
    Top
    .
  10. IL TREDICESIMO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Davvero sì.... e quindi?

    E quindi cosa?

    E chi ha detto niente....se per lui era giusto così.....buon per lui.....io non ne sarei capace....
    Anche se dpvessi seguire certe leggi o regole.
     
    Top
    .
  11. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Asheyah @ 18/9/2010, 16:32)
    [...]Ricordo che Crowley uccise due adepti perchè l'avevano tradito con un amplesso da lui non autorizzato...
    [...]

    Quando leggete Crowley non dovete intendere tutto alla lettera XD
     
    Top
    .
  12. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Asheyah @ 18/9/2010, 16:32)
    Dark .. cito le tue stesse parole :" 28) Ogni uomo ha il diritto di compiere il proprio volere senza preoccuparsi se questo interferisce con quello degli altri; perchè se egli si trova al posto che gli è stato assegnato, è colpa degli altri se interferiscono con lui >>."
    [...]Ogni atto è un rito ma non credo ci sia nulla che Croley condanni di più che rinnegare la propria volontà, se stessi.

    p.s. non ho capito se questo messaggio era contro o a favore di questo topic...

    Ad ogni modo ti dico che prima di eseguire la propria VOLONTà... bisogna conoscerla la propria VERA VOLONTà ...era questo il senso del topic...
     
    Top
    .
  13. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Asheyah @ 18/9/2010, 23:47)
    Dark.. io non sono una sciocca... e questo è accaduto veramente.. ti dice nulla l'episodio del medico?.. Di Crowley nn si deve prendere solo ciò che piace..
    [...]

    bé Asheyah io sinceramente non ho mai sentito che Crowley abbia ucciso i propri aiutanti... ma leggendo Crowley e le sue critiche ho imparato che lui parlava in modo molto poetico, e spesso veniva frainteso...
    Io non prendo assolutamente solo ciò che mi piace di Crowley XD ...un dato storico è certo un dato storico...

    p.s. non penso che tu sia una sciocca.

    CITAZIONE
    In secondo luogo io ho scritto "Il prpblema è proprio questo: fare la propria Volontà (Fà ciò che vuoi sarà tutta la legge).. ma si deve conoscere quale sia. E nn significa dare sfogo ad ogni capriccio." secondo te a che alludevo se non conoscere la propria vera volontà?.. per questo ho citsto la tua osservazione al n. 28.

    La mia osservazione è a favore del topic nel senso che prima di fare QUALSIASI COSA in magia... anche un sacchettino portafortuna si deve essrre ben certi di cosa si vuole.. molti agiscono per curiosità.

    Ok, allora avevo capito bene cosa volevi dire... sto internet facilità solo i fraintendimenti...
     
    Top
    .
  14. Asheyah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vero Crowley era anche un poeta.. un filosofo...
    Io ho studiato molto sia nella GD che nell'OTO e ne sono parte.
    Ti garantisco che l'episodio è vero .. Lui credeva fermamente che violare il diritto di qualcuno che è al suo posto ( e conosce la propria Volontà) è un crimine gravissimo...

    Se può farti piacere ti posterò ( a titolo conoscitivo) una delle leggi contenuta negli equinox (integrali).. molto chiarificatrice nella sezione Book
     
    Top
    .
  15. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Asheyah @ 19/9/2010, 00:05)
    [...]
    Se può farti piacere ti posterò ( a titolo conoscitivo) una delle leggi contenuta negli equinox (integrali).. molto chiarificatrice nella sezione Book

    OT: se non è già scritto nulla in proposito fai pure... Gli Equinox sono importantissimi.
     
    Top
    .
52 replies since 1/12/2009, 11:11   1688 views
  Share  
.