Uso sconsiderato della Magia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .akasha.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ok, ma se io sono contro la guerra non vado a dire in giro strategie di guerra XD
     
    Top
    .
  2. BuG-HaCk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    invece si..se non ci fosse stata la guerra con tutto che sono contro quest'ultima noi non saremmò stati liberi di esprimere il nostro giudizzio qui e forse ora eravamo al rogo sai ? xD

    e poi se questo "incantesimo" viene letto puo diventare ispirazione per un altro incantesimo :)
     
    Top
    .
  3. .akasha.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, ma può anche essere usato da qualcuno che non sa cosa fa....
    io sono sempre stata contraria alla formula del "tacere" perchè secondo me se no non si va avanti per niente, però dal non tacere a mettere in piazza tutto e subito...ce ne passa, soprattutto se parliamo di incantesimi che possono rovinare la vita ad altre persone.
     
    Top
    .
  4. BuG-HaCk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh..dal mio punto di vista incantesimi di questo tipo sono "innocui" infatti da quel poco che ne capisco traggo che incantesimi di questo genere non attaccano la psiche ma creano l'occasione per far innamorare l'altro .. :) creano solo l'occasione secondo mè...
    ovvio che incantesimi presi dal libro nero di vecchi amici non li posto in quanto quelli sono incantesimi chei ntaccano i sistemi sensoriali xD
     
    Top
    .
  5. .akasha.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    amore mio; come frullo questo impasto cosi il tuo cuore frulla per il mio incanto

    questo non mi sembra creare un'occasione, ma mi sembra influire....sono le parole a fare l'incantesimo, e il pensiero...
     
    Top
    .
  6. BuG-HaCk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ehm..non direi di dare molto peso alle parole...la maggia non è fatta di parole ne di gesti ma di intenzioni ...ogni persona è parte della maggia stessa e la maggia non puo distruggere la maggia ...cosi come la maggia non puo controllare altra maggia :) quindi per mè non esistono veri incantesimi di maggia di controllo .. >_>

    tipo "amore mio; come frullo questo impasto cosi il tuo cuore frulla per il mio incanto"

    per fare questo incantesimo cè bisogno che la persona che ami mangi il tuo "dolce" quindi sia già vicina a tè ...l'impasto verra frullato certamente con amore e quindi il suo cuore battera per amore ma non specifica verso chi...
    entrando nella flosofia molti filosofi credono che l'archè di tutto sia l'amore e che quindi ogni persona per vivere deve obligatoriamente amare qualcosa o qualcuno se nò non trova senzo alla sua vita
    paragonandola alla maggia il cuore della persona amata già batte per amore ma questo incantesimo spinge a creare un legame tra i due che puo essere dissolto tramite un terzo incomodo ...
    specifico in oltre ce gli incantesimi di amore hanno una riuscita del 10% in quato già l'amore di per sè è una sorta di maggia rossa :)
     
    Top
    .
  7. Kriu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In magia tutto ha un peso. Le parole, i pensieri, i gesti hanno un significato. Si creano spesso un saccodi casini perchè in un incantesimo non si usano le parole giuste e corrette specialmente se fatti da persone inesperte. Questo incantesimo, come tutti gli altri non è innocuo. Non esisistono incantesimi innocui se questi prevedono il coinvoilgimento di terzi. Mi spiace, ma mi trovo d'accordo in tutto e per tutto con akasha.
     
    Top
    .
  8. BuG-HaCk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh io infondo non ne caisco molto come già detto in precedenza :) io mi baso su miei pensieri se così non è e vi sembra troppo "pericoloso" cancellate pure il topic
     
    Top
    .
  9. .akasha.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    parliamone...

    CITAZIONE (BuG-HaCk @ 15/2/2010, 15:15)
    ehm..non direi di dare molto peso alle parole...la maggia non è fatta di parole ne di gesti ma di intenzioni ...ogni persona è parte della maggia stessa e la maggia non puo distruggere la maggia ...cosi come la maggia non puo controllare altra maggia :) quindi per mè non esistono veri incantesimi di maggia di controllo .. >_>

    intanto magia con una g XD
    ok, l'intenzione è molto importante nella magia, ma l'intenzione è pensiero e il pensiero diventa parola...capisci che se sbagli le parole allora in questo percorso c'è un intoppo, qualcosa che non va, non ci sono le idee chiare, e se non ci sono le idee chiare...sarebbe meglio metterla da parte la magia finche non saranno state chiarite.
    la magia può tutto....non ti faccio provare solo perchè mi scoccia sporcarmi il karma per sentirmi dire che ho ragione...io lo so :D

    CITAZIONE (BuG-HaCk @ 15/2/2010, 15:15)
    tipo "amore mio; come frullo questo impasto cosi il tuo cuore frulla per il mio incanto"
    per fare questo incantesimo cè bisogno che la persona che ami mangi il tuo "dolce" quindi sia già vicina a tè ...l'impasto verra frullato certamente con amore e quindi il suo cuore battera per amore ma non specifica verso chi...
    entrando nella flosofia molti filosofi credono che l'archè di tutto sia l'amore e che quindi ogni persona per vivere deve obligatoriamente amare qualcosa o qualcuno se nò non trova senzo alla sua vita
    paragonandola alla maggia il cuore della persona amata già batte per amore ma questo incantesimo spinge a creare un legame tra i due che puo essere dissolto tramite un terzo incomodo ...
    specifico in oltre ce gli incantesimi di amore hanno una riuscita del 10% in quato già l'amore di per sè è una sorta di maggia rossa :)

    parliamoci chiaro...almeno questo è il mio putno di vista: io già trovo i legamenti inutili normalmente, e pericolosi...in più se questi vengono fatti (e in molti me lo chiedono) quando la coppia è già formata...veramente siamo alla fiera dello spreco e della pericolosità!!!!
    ma stiamo scherzando? se già ti ama cosa vuoi di più dalla vita??? l'hai detto anche tu che l'amore è già la magia più grande di tutte: c'è bisogno anche di un legame??? se un giorno questo decide di andarsene o tu stesso che hai fatto l'incantesimo vuoi andartene...per esempio perchè lui ti picchia???? con un legamento non riuscirai a liberarti di lui! cosa facciamo?? conosciuamo così bene il futuro per pensare di voler sempre e per semre stare con la stessa persona??

    ma a quanto pare da come scrivi non mi sembra tu giudichi molto seriamente la magia, se per te non è così influente,...tanto vale non farli neanche gli incantesimi...ripeti qulache frase di autoconvincimento che sono la stessa cosa allora.
     
    Top
    .
  10. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmm off topic? XD che en dite se sposto sul topic "Utilizzo sconsiderato della Magia"?
     
    Top
    .
  11. BuG-HaCk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.akasha. @ 15/2/2010, 15:41)
    capisci che se sbagli le parole allora in questo percorso c'è un intoppo, qualcosa che non va, non ci sono le idee chiare, e se non ci sono le idee chiare...sarebbe meglio metterla da parte la magia finche non saranno state chiarite.
    la magia può tutto....non ti faccio provare solo perchè mi scoccia sporcarmi il karma per sentirmi dire che ho ragione...io lo so :D

    infatti io non sono qui per la magia in sè :)

    mi sache serio stiamo andando OT
     
    Top
    .
  12. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La discussione è passata qui.
     
    Top
    .
  13. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco il mio pensiero.
    La discussione è nata da un topic su un'incantesimo d'amore XD Sappiamo tutti che su questo argomento ci sono svariate correnti di pensiero.

    Bene darò sfogo alla mia voglia di parlare mettendo in chiaro ciò che avete detto.
    La cosa PIU' importante in Magia è la Volontà. La volontà prima di tutto.
    Tuttavia non posso che appoggiare le parole di Akasha e Kriu.
    La Magia è volontà, ma la volontà costruisce intorno il rito.
    La parola è importante, è il mezzo con cui comunichiamo all'universo il nostro Volere, la nostra Volontà... Pensate soltanto al grande potere dei Mantra!
    Gli incensi, i colori, gli strumenti, vanno a costruire il Rituale, il mezzo con cui dichiarate universalmente il vostro volere e fate sì che si realizzi.

    Tornando alle parole... sì, quando noi usiamo una certa formula per prima cosa la dobbiamo comprendere realmente, non basta ripetere una formula per fare Magia, se non ne conosci il senso, non è più potente di una pallina da Tennis lanciata su un muro.
    Ma quando davvero comprendi come e perché Agisce una cosa, il potere della parola, delle corrispondenze planetarie, dei colori, gli incansi... è allora che tu scagli una palla da billiardo così grande da distruggere il muro al contatto, è in quel momento che la Magia agisce.

    Riassumendo il tutto, l'unica cosa importante in Magia è la volontà, ma più aggiungiamo elementi più il potere aumenta e più noi dobbiamo rispettare quei canoni. Non possiamo pronunciare "voglio una palla blu", quando in realtà vogliamo una palla rossa, però noi possiamo adattare la formula ai nostri bisogni.

    Se mi sono dimenticato di esporre la mia idea su qualcosa... ditemelo xD
     
    Top
    .
  14. morettina perfect
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    boh io ho 11 anni ma di certo non ho mai fatto rituali d'amore... poi hai ragione dark se lo costringi con un incantesimo non è vero amore e se lo ami veramente sceglie lui chi amare ... bravo dark ... sono una tua fan! xd
     
    Top
    .
  15. .akasha.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il fatto è questo dark...si tende a guardare tutto come cosa unica, ma in realtà è tutto collegato.
    è vero che la volontà è il motore nella magia però...
    la volontà formula un pensiero e il pensiero formula e si trasforma in parola....quindi se sbagliamo la parola secondo me c'è qualcosa di poco chiaro nella volontà di partenza.....
     
    Top
    .
52 replies since 1/12/2009, 11:11   1688 views
  Share  
.