Artista/Band che non sopportate..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EternalSybelle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    personalmente di una canzone ( e sottolineo che parlo di singoli brani, non di artisti o generi musicali) mi interessa anche il contesto sul quale è stata costruita, il processo mentale che c'è voluto per arrivare a partorirla, le motivazioni, il background che ha quindi la persona che l'ha scritta e musicata....il brano secondo me deve quindi avere una sua essenza e un suo motivo di esistere....anche questo discorso lo ritengo soggettivo in quanto...personalmente parlando metto su due piani diversi brani come uhm...

    ...
    poker face o__ò e imagine XD

    poi se qualcuno riesce a spiegarmi il significato intrinseco di certi brani e riesce a convincermi gli erigo una statua ^^
     
    Top
    .
  2. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poker face vuol dire che... XD ok, c'ho provato...


    Io ultimamente mi sto ascoltando a pala "Genova Brucia" di Simone Cristicchi, parla del vertice mondiale che si fece a Genova, e del massacro che fece la polizia, arrivando ad uccidere addirittura una persona che stava semplicemente protestando.
     
    Top
    .
  3. lisahn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bè è molto significativa anche la canzone che cristicchi ha presentato a sanremo...
     
    Top
    .
  4. Silverthoot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente non sopporto praticamente nulla di ciò che passa alla radio, è solo musica da commercio, testi sciatti densi di significati comuni che la gente ascolta e si identifica. Ma quanto a composizione artistica, lasciano molto a desiderare.
    Si sente che le parole non sono state scritte con il cuore.

     
    Top
    .
  5. {Aoi~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silverthoot @ 12/4/2011, 05:58) 
    Personalmente non sopporto praticamente nulla di ciò che passa alla radio, è solo musica da commercio, testi sciatti densi di significati comuni che la gente ascolta e si identifica.

    Non dipenderà anche dai programmi radiofonici che ascolti?
    Parlando dei concetti comuni delle canzoni credo che sia anche normale, come per esempio esistono carrellate di poesie con lo stesso 'nocciolo della questione'. Non credo sia il contesto, ma più che altro il modo nel quale viene espresso, che può risultare palesemente 'piatto e superficiale', creato solo per attirare il pubblico facendo leva su quelli che sono i parametri comuni dei testi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mente Spirito Anima

    Group
    Eyeclipsini
    Posts
    91

    Status
    Offline
    Gigggi D'Alessio, Gigggi Finizio e roba simile, la musica unz, unz, unz, Vasco, Eros Ramazzotti, Gianna Nannini....insomma, per me la Musica con la M maiuscola è un'altra cosa. Per la cronaca, ascolto dalla sinfonica all' hard rock! YOUU, SHOOK MEEE AAALL NIIIGHT LOOONG!
     
    Top
    .
  7. Caska1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Direi tutti i cantanti che ascoltano i bimbominchia!Non toccatemi Vasco!!!!!!!
     
    Top
    .
36 replies since 24/9/2009, 17:58   465 views
  Share  
.