L'arte della sigillazione

Pop Magic - Grant Morrison

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Eyeclipsini
    Posts
    1,108
    Location
    Dalaran

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lias Aniriel @ 12/7/2016, 20:31) 
    Ayrin vince!
    E poi dici che ne sai poco... u.u

    Faccio come durante gli esami: improvviso e a volte ci prendo :P
     
    Top
    .
  2. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ayrin @ 12/7/2016, 11:03) 
    Non sono molto esperta ma personalmente ritengo che l'atto della creazione sia più importante che il "dopo". Per me nel momento stesso in cui lo disegni, crei ecc ci metti una concentrazione tale che è già sufficiente ad averlo caricato.
    Però dipende da persona a persona, lo stesso discorso vale per le lettere, non è come lo realizzi fisicamente ma la concentrazione che ci metti nell'idearlo. Quindi le lettere che usi secondo me sono abbastanza indifferenti se vuoi personalizzarlo nel modo più adatto a te!

    La pratica della sigillazione come intesa da Grant Morrison e A. O. Spare è molto diversa da quella talismanica e amuletica.
    Non so in passato cosa ho scritto a riguardo su questo forum... comunque sia agisce in base a principi che regolano l'inconscio. Per questo Grant Morrison dice di conservare il sigillo insieme ad altri e poi di lanciarlo dimenticandosi del significato del sigillo. Naturalmente questo tipo di "rimozione" dal conscio può avvenire anche in un altro modo (ovvero con tecniche di "meditazione"). Ma bisogna tenere presente di che tipo di Magia stiamo parlando.

    Consiglio comunque, nel caso si vogliano utilizzare oggetti caricati magicamente, di usare amuleti o talismani che comunque vanno costruiti più o meno con la stessa tecnica ma vanno caricati e attivati (non lanciati) diversamente.

    Resta comunque notevolmente interessante il potere che la costruzione di un oggetto trasferisce sull'oggetto stesso. E così come demiurghi o semplicemente "maghi" da un "imago"/immagine diamo vita.
     
    Top
    .
  3. †..AveEva..†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi potete dare qualche dritta per caricarli? Lo so che è spiegato tutto benissimo ma io non ci riesco.
    Li ho creati due o tre insieme e poi li ho lasciati in un cassetto per dimenticarmi cosa volessero dire e poi ne ho preso uno a caso e l'ho caricato ma temo non ci sia riuscita
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,168

    Status
    Offline
    Devi essere convinta che ciò che metti in atto funzionerà.. il dubbio è un buco nero che inghiottisce tutta la luce della certezza. Certo, dipende anche da quello che hai chiesto, se desideri che la luna si sposti il sigillo da solo non basta, ovviamente :P

    Per quanto riguarda il COME caricarli.. devi prima riuscire a riprodurre uno stato di "vuoto mentale", ovvero una condizione in cui non stai pensando. Hai provato con i suggerimenti indicati? Paura, stanchezza fisica.. masturbazione? (lol, fa ridere perché come mezzo funziona)
     
    Top
    .
  5. †..AveEva..†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per avermi risposto.
    Probabilmente sbaglio il caricamento o non mi dimentico proprio del tutto il significato del sigillo (ma è difficile dimenticarmene, più cerco di farlo e più ci penso).
    Io creo il sigillo e poi lo metto in un cassetto insieme ad altri sigilli, questa volta però ne ho messo solo uno che ho lasciato sempre nel cassetto in attesa di essere caricato. Quando andrò a prenderlo per caricarlo mi porterò ad uno stato di vuoto mentale. A questo punto mi chiedo se dovrò guardare il simbolo SOLO nel momento in cui creo questo vuoto oppure potrò guardarlo anche mentre arrivo allo stato in cui devo arrivare. E poi una volta giunta allo stato devo immaginare di "catapultare" il sigillo?

    È importante anche la creazione del simbolo giusto? Cioè deve essere un disegno che non riconduca al significato ma che susciti comunque un'emozione.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,168

    Status
    Offline
    Non è mai facile dimenticarsene ;)

    Personalmente, ti consiglio di visualizzare il simbolo quando hai realizzato il vuoto interiore, in modo da essere sicura di avere un sigillo "pulito". Spero di essermi spiegato, altrimenti dimmelo che penso a qualche esempio più pratico.

    Non ho mai creato un sigillo, però secondo me deve fare entrambe le cose. Deve avere un suo significato per te e contemporaneamente deve scatenare in te delle emozioni. L'emozione è una delle scintille dell'atto di magia umano, se scegli di scatenare quelle "positive" possono essere molto utili per realizzare l'atto!! Tutte quelle positive aiutano, quelle negative ostacolano, questo non vale solo per i sigilli, ma per ogni atto di volontà (piccolo o grande che sia) che decidi di mettere in atto.

    Spero di essere stato utile, ovviamente se hai altre domande chiedi pure :)
     
    Top
    .
  7. †..AveEva..†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quando lo caricherò farò come mi hai appena detto tu. Penso proprio di aver capito cosa dici. Creo il vuoto mentale lo guardo e mentre lo guardo cosa dovrei fare? Pensare che il simbolo viaggi verso il mio inconscio?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,168

    Status
    Offline
    Allora.. è difficile parlare di quello che sta dentro alla mente su un forum, però penso che tu abbia capito come farei io!

    "viaggi verso il mio inconscio"

    Intendi visualizzarlo a mente vuota? Se intendi questo, allora si! Visualizzalo, e mantenendo la visualizzazione lasciati andare :)

    Ovviamente mentre sigilli ricordati anche il significato/scopo del sigillo che hai creato, perché il "simbolo grezzo", da solo, è soltanto un modo per avere un punto unico su cui concentrarsi.
     
    Top
    .
82 replies since 10/9/2009, 16:22   11276 views
  Share  
.