Moldavite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Akatla smile
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Moldavite



    image


    Provenienza&formazione: Si tratta di una pietra verde muschio dall'aspetto vetroso più o meno trasparente (e quindi più o meno scura) molto rara poiché viene trovata solo lungo il fiume Moldava nella Repubblica Ceca. E' una gemma meteoritica verde traslucida rinvenuta solo in quella che è ora la Repubblica Ceca. Fa parte di una classe di enigmatici oggetti vetrosi naturali denominati Tectiti dal Greco tektos che significa fuso.
    L'unica cosa certa su cui tutti sono d'accordo è che le Moldaviti, come tutte le tectiti, sono il risultato di una collisione interplanetaria.
    La Moldavite viene trovata in una zona rurale tra Praga e Vienna nei campi dopo le piogge. Alla luce del sole dopo la poggia questa pietra brilla ed è possibile individuarla. E' anche possibile scavare nella sabbia del fiume alla ricerca di quei pezzi speciali denominati "qualità da museo", ma i depositi di questo tipo sono assai rari, assai meno numerosi per intenderci di quelli di zaffiri, smeraldi, tormaline o perfino diamanti.

    Durezza: 7 della scala Mohs,

    Proprietà spirituali: Ha una funzione catalizzante per la propria evoluzione spirituale e stimolatore della capacità personale di convogliare la Luce per la guarigione della Terra. La reazione che si ha quando si prende la Moldavite in mano per la prima volta è spesso un'esperienza impressionante. Molti provano calore o sentono un formicolio, alcuni non riescono a posarla…
    Coloro che pur non provando nulla a livello fisico ne sono comunque attratti, possono sperimentala in questo modo: con l'aiuto di un cerotto fissarne un pezzo non troppo grande e di forma sufficientemente "comoda" sulla fronte, tra le due sopracciglia, cioè su quello che viene chiamato il chakra del Terzo Occhio, e poi semplicemente dormire, i sogni saranno più intensi e vividi!
    Le vibrazioni della Moldavite sono tali da farla certamente assimilare alla pietra del Sacro Graal da moltissimi sensitivi e ricercatori.
    La Moldavite irradia tutto intorno a sé una frequenza energetica che possiamo definire di Alta Spiritualità. Indossarla ci farà generalmente sentire gioiosi e vitali proprio perché più connessi con gli stati di alta consapevolezza. L’alta vibrazione della Moldavite può eliminare e aprire blocchi in ognuno dei chakra e molte persone affermano che lavorare con questa pietra è coinciso con un’accelerazione della loro crescita spirituale così come con una migliore comunicazione con le guide spirituali.
    E’ una pietra ottima per la meditazione, ed è particolarmente indicata per i chakra del cuore, del terzo occhio e della corona.
    La Moldavite non sembra richiedere pulizia energetica come spesso accade per i cristalli, nonostante l’esposizione alla luce del sole possa essere usata per caricarla e per aiutare a focalizzare le sue energie per uno scopo.
    E’ potente in forma grezza e altamente focalizzata quando è sfaccettata a gemma o tagliata in forme piramidali.
    La Moldavite indossata in qualsiasi parte del corpo influenzerà l’intero campo aurico.


    Proprietà metafisiche: La Moldavite è una pietra rara che rappresenta uno dei più potenti strumenti per l'evoluzione spirituale e l'espansione della consapevolezza.
    Stimola la visualizzazione, attiva tutti i chakra, purifica la propria energia e aiuta a scoprire la propria strada, a riconoscere la nostra "missione".
    Alcuni associano la Moldavite alla pietra verde del Sacro Graal, della quale la leggenda racconta che sia uno "smeraldo" caduto dal cielo e che sarà il talismano per la guarigione della Terra.
    La Moldavite crea una combinazione di energia sinergica con il Quarzo, l’Ametista, il Quarzo Rosa, la Sugilite, il Larimar, la Ciaroite, il Lapislazzulo, la Fenacite, la Danburite, la Tanzanite, l’Azeztulite, la Serafinite e numerose altre gemme. La Moldavite emana il raggio verde, ma le sue energie sono efficaci nel rimuovere i blocchi di qualsiasi chakra. Stimola fortemente i sensi psichici e tende ad accelerare la propria evoluzione spirituale ed il proprio cammino. Insegnante severa (alcuni dicono senza pietà), la Moldavite annuncia un tempo di crescita e cambiamenti drastici. Le persone, le cose o le lezioni di vita che non servono più spariranno, liberando la strada per l'avvento del bene supremo. Questo non è sempre un processo facile ma, se siete pronti ad affidarvi alla Volontà Universale, può portare un periodo catartico, purificante ed eccitante di sviluppo spirituale.

    Proprietà pschiche: La Moldavite ha un impatto immediato su coloro che si sintonizzano sulle sue energie. Le sensazioni fisiche vanno dall'esperienza del calore ("rossore della Moldavite"), al formicolio, al capogiro ed addirittura al mal di testa. Non spaventatevi per questo. Questi sintomi fisici sono solo temporanei, sono effetti diretti della potente purificazione attuata dalla pietra sui chakra e sui sistemi energetici del corpo.
    Molte persone possono far risalire l'inizio di un’incredibile crescita e cambiamento nella loro vita ai primi incontri con l'energia della Moldavite.
    I cambiamenti nei rapporti, nel lavoro, negli ambienti di vita, nelle abilità personali e nelle capacità creative, sono stati tutti descritti come effetti dell'energia della Moldavite, entrata nella propria vita.
    La profonda trasformazione personale, è sempre una parte della scelta di lavorare con l'alleato Moldavite.
    La Moldavite permette alla Luce del Divino di operare grandi cambiamenti e miracoli nella propria vita.


    Usi magici: Se avete pescato, dal mazzo di carte, la Moldavite come Alleato, tenete duro! I prossimi mesi saranno una corsa eccitante. Potete sperimentare la scomparsa di vecchie relazioni, vecchi lavori, vecchie sicurezze. Tutto ciò che non serve al vostro cammino finale può venire espulso nello spazio, lasciandovi trasformati. La Moldavite non è sempre un Alleato facile, poiché i suoi effetti purgativi possono farvi sentire proprio messi alle strette, ma è davvero una pietra che indica il cambiamento migliore. Ha una vibrazione alta, bella ed estremamente potente che crea una risonanza con la comprensione e la creazione Universale. Aspettatevi un aumento dei fenomeni psichici o delle "coincidenze". E' ora di iniziare la nuova fase del vostro apprendimento spirituale e la Moldavite è un potente insegnante! Aiuta l'allineamento con l'Alto Se'.Equilibratrice e guaritrice per il corpo fisico e mentale. Aiuta nello channeling extraterrestre e con fonti interdimensionali.
    Una pietra verde scuro che è utile per protezione magica. La moldavite incoraggia l'autoguarigione, protegge durante i viaggi astrali. Aiuta inoltre la comunicazione con i maestri, motivo per cui ne è consigliato l’uso in meditazione. La sua vibrazione è molto forte, ciò può causare mal di testa, sensazione di calore, etc.. Avvicinarla significa quasi sempre intraprendere un nuovo percorso.


    I chakra: Dissolve i blocchi in ogni chakra, ma è più attiva al Cuore, al terzo Occhio, alla Corona e ai chakra eterici
    AFFERMAZIONE: Permetto al potere della Luce di trasformare la mia vita.

    Purificazione: La Moldavite non sembra richiedere pulizia energetica come spesso accade per i cristalli, nonostante l’esposizione alla luce del sole possa essere usata per caricarla e per aiutare a focalizzare le sue energie per uno scopo.

    Edited by Akatla smile - 19/7/2009, 14:56
     
    Top
    .
  2. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma com'è brava akatla XD
     
    Top
    .
  3. Akatla smile
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dark sembra più una presa in giro ma lo prendo come un complimento XDD
    ^^
     
    Top
    .
  4. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma che presa in giro?XD nuuu xD stai riempendo la sezione u.u complimenti solo posso farti...
     
    Top
    .
3 replies since 19/7/2009, 13:46   2485 views
  Share  
.