Chakra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DARK_LIGHT_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DARK_LIGHT_93 @ 30/8/2010, 20:56)
    CITAZIONE (Cinni701 @ 30/8/2010, 20:53)
    Oggi ho provato a aprire i 7 chakra ma so per certo di non essereci riuscito. Come faccio a sapere se riesco? Che sensazione si sente?

    Per prima cosa ci sono varie tecniche per aprire i chakra, e i base a queste leggermente la sensazione cambia.

    Potresti sentire calore sui centri, un vortice che gira, l'energia che entra... una sensazioen di venticello freddo, un formicolio, o addirittura nulla.
    Le sensazioni sono varie e come al solito cambiano di persona in persona... e spesos anche nel tempo ;)

     
    Top
    .
  2. ViraBhava
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un paio di precisazioni, dato che l'argomento rappresenta le fondamenta del mio Sentiero. L'immagine postata:

    image


    non è propriamente esatta.
    Tradizionalmente, i cakra non vengono mai visualizzati lateralmente perchè altrimenti si dovrebbe svelare uno dei segreti della Conoscenza dei Cakra. Ecco perchè nelle varie raffigurazioni il Sadhaka, il Maestro o l'Illuminato sono rappresentati sempre da davanti. Ovviamente questo comporta errate attribuzioni dei Cakra, errate disposizioni, ed errate conoscenze.
    Diciamo che i Cakra vengono più correttamente definiti come Ruote... da cui si arriva al Vuoto del Mozzo...
    Risuonano in una Forma, in un Colore ed in una Vibrazione (Suono).
    Forma, Colore e Vibrazione sono i Tre Guna della Mano Sinistra, strettamente connessa ai Cakra ed al Potere della Dea.
    Un'immagine che sommariamente (anche se con errori) rappresenta al meglio la Visione laterale dei Cakra è questa:

    image


    Non voglio però interpretarla pubblicamente per evitare che sperimentando dalle mie parole possiate farvi del male.
    La Conoscenza dei Cakra è argomento ostico, in molti ne parlano ma in pochi sperimentano davvero il potere dei cakra. L'unico consiglio che posso dare al riguardo è di non giocare troppo con Kundalini... Il fuoco "alternativamente caldo e freddo, è pur sempre irascibile"...
     
    Top
    .
  3. CaraLaMiaPantofola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    I beneamati Chakra - parte I
    Salve ragazzi, e benvenuti ad una nuova puntata di Sbrigu-Attack!
    Oggi vi parlerò dei chakra, le simpatiche valvole energetiche, Centri di Forza o Centri Spirituali che corrispondono alle ghiandole endocrine del nostro corpo!(Ossia delle ghiandolo di origine epiteliale che secernono ormoni. Non avendo dotti escretori, le ghiandole endocrine riversano gli ormoni direttamente nel nostro corpo). Dato che mi piace taaanto fare schemini per voi, ne ho fatto uno anche per i chakra, naturalmente! Ed eccolo qua:

    image

    Ebbene, i chakra non sono sette, ma almeno un centinaio in tutto il nostro corpo (e questi vengono adoperati, per esempio, nell'agopuntura) e si potrebbe dire che essi sono le finiestre del corpo psichico nel mondo fisico. Tuttavia, quelli illustrati nello schema sono senza dubbio i più importanti, sono sette ed ognuno svolge una funzione diversa. La parola "Chakra", come molti di voi sapranno, proviene dal Sanscrito e significa "ruota", o anche "plesso". Ogni Chakra ha un compito ben preciso all'interno del nostro corpo e, "poichè il sistema dei chakra è il centro di elaborazione principale per ogni funzione del nostro essere, il bloccaggio o una insufficienza energetica nei chakra provoca solitamente disordini nel corpo, nella mente o nello spirito."( vedi www.etanali.it/chakra)
    Ogni Chakra, inoltre, corrisponde ad un diverso livello di consapevolezza e si associa a determinati colori, forme, parti del corpo e "numero di petali". I primi tre Chakra a partire dal basso rappresentano la "manifestazione" , perciò legati all'istinto, anche all'animalità, e in gererale alla "base del nostro essere", e troviamo il centro di tutto questo nel secondo Chakra, Svadhisthama.
    Nel momento in cui riusciamo ad acquisire uno stato di coscienza superiore, nel passaggio da Manipura ad Anahata, arriviamo al livello della liberazione, dove troviamo qualcosa che va oltre noi stessi.

    image

    Edited by CaraLaMiaPantofola - 19/10/2010, 16:59
     
    Top
    .
  4. Cinni701
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma lol! Sei bravissima a fare questi schemi, complimenti!
     
    Top
    .
  5. CaraLaMiaPantofola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie (: Mi sono impegnata molto, sono contenta che ti piacciano
     
    Top
    .
  6. miladyluna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma che schema tenero e facilmente intuibile! Grazie :D
     
    Top
    .
  7. lucywhite
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, io ho appena eseguito la tecnica kundalini (su youtube), ho immaginato anch'io i character come dei fiori che sbocciano, ma come faccio a capire se li ho aperti? E ogni volta che tento di aprire un chakra, devo tenere in mano la pietra corrispondente?
     
    Top
    .
  8. »halfdark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate se faccio rinvenire questo post dai meandri.. Ma ho una domanda più di carattere pratico.

    Nell'ultimo periodo opero principalmente tramite la canalizzazione di energia, diciamo. Questa risale dal primo chakra e si sprigiona dall'ultimo. Tuttavia non appena senti che passa attraverso il quinto chakra, all'altezza delle scapole, mi viene da sbadigliare.
    Non ridete, per favore XD
    È proprio una reazione automatica, involontaria, e mi sembra quasi che il mio corpo richieda 'aria'. Trovo singolare che ciò avvenga soltanto quando l'energia in questione arriva al quinto chakra...
    A voi è mai capitato?
     
    Top
    .
  9. Asriel Dreemurr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora,questo "sbadigliare" e "richiesta di aria",avviene perché durante la meditazione il Prana (l'energia che passa dal primo chakra fino all'ultimo) può essere suddivisa in varie forme,tra queste forme esiste il Devadatta che è responsabile degli sbadigli durante la meditazione.

    Buona giornata :)

    P.S.:spero di aver risposto bene alla tua domanda...
     
    Top
    .
  10. »halfdark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio! Non ne ero a conoscenza :)
    Suppongo che questo quindi sia un fenomeno naturale...ho provato a googlare Devadatta tuttavia ne ho trovato una definizione sommaria e generica; avresti un testo più specifico da consigliarmi, sull'argomento? Anche nell'ambito dell'argomento Prana se ne parla veramente poco...

    Comunque si, mi hai tolto il dubbio. Grazie ancora!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:Presenza:.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,168

    Status
    Offline
    Premetto che non eseguo esercizi sui chakra, però ho cercato di immedesimarmi e.. se lo sbadiglio fosse dato da un carico di energia che passa troppo velocemente sul quinto chakra? E' possibile? Magari basta rallentare il flusso.

    Chiedo perché non lo so, ma mi è venuta questa idea! :P
     
    Top
    .
  12. Asriel Dreemurr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda caso il quinto chakra è il chakra della gola e quando è inattivo si ha a livello "spirituale/psichico/emotivo" difficoltà ad esprimersi e a livello fisico frequenti sbadigli quando questo chakra è inattivo e sbilanciato...però può anche trattarsi di un bisogno del corpo che ha per canalizzare energia...
     
    Top
    .
  13. »halfdark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La canalizzazione di energia non è per il lavoro sui chakra, che ad essere franca mi interessano relativamente (sono del pensiero che i problemi vanno risolti consciamente, non con palliativi), ma per la pratica esoterica :)
    Le spiegazioni potrebbero essere molteplici anche se avevo ipotizzato, come Asriel ha detto, un problema al quinto chakra. Difatti ho difficoltà "personali" legate ad esso (sigh)
    Però anche Elly potrebbe avere ragione: il flusso di energia risale in un secondo scarso, potrebbe essere paragonato ad un fulmine al contrario per quanto concerne la velocità. Mah...mistero :O ero curiosa di sapere se c'erano anche altri ad aver avuto questa particolarità:)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:New Entry:.

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    [URL=https://www.tarotluna.it/olismo/channeling-le-8-dimensioni/]
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:New Entry:.

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    https://www.tarotluna.it/olismo/la-storia-...chakra-di-sara/
     
    Top
    .
44 replies since 13/7/2009, 18:33   9830 views
  Share  
.